La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Luce camera da letto stile Giappo

#1
Che luce mettereste nella mia camera?
Mi sono guardato in giro ma non ho visto nulla di che... o meglio qualcosa ci sarebbe anche, ma la luce è decisamente scarsa... (vabbè che ci sono anche la abatjours e una grande finestra...)
Secondo voi che tipo di luce deve esserci in una stanza da letto? Contate che non c'è nemmeno l'armadio quindi serve solo per "dormirci" ;)....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2
Mica devi illuminare una sala operatoria! Basta una luce discreta, secondo me... magari col dimmer! Poi per truccarti :P usi il faretto del bagno!

(ora mi uccide)

#3
Lorena ha scritto:Mica devi illuminare una sala operatoria! Basta una luce discreta, secondo me... magari col dimmer! Poi per truccarti :P usi il faretto del bagno!

(ora mi uccide)
No, vai tranquilla che non ti uccido ;)
Allora... io avevo progettato di fare personalmente un lampadario... Non ridete!
Praticamente (dovreste vedere la stanza, però... sennò sembra ridicolo :roll:) all'interno di un Nautilus dovrei fare un foro per passare un cavo d'acciaio e appenderlo al soffitto, oltre che, ovviamente, un portalampadina per farlo accendere :P
Immagine
Dopodichè, appeso al soffitto tramite il cavetto d'acciaio, il tutto verrebbe inserito in una specie di gabbietta di Toulle d'oro.....
Solo che ho paura che faccia troppa poca luce...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
Ora ci rivuole il discorso sull'ignoranza... ma il Nautilus cos'è? Io ero rimasta al sommergibile... o era una nave (l'ignoranza mi sommerge!)

#10
Cyber il tuo progetto non sara' un tantino.... pesante... alla vista?

Non hai modo di fare della luce diffusa direzionata verso il soffitto? magari con qualcosa di semplice (anche fatto da te) da mettere lungo la parete di fronte al letto....

#11
domovoy ha scritto:Cyber il tuo progetto non sara' un tantino.... pesante... alla vista?
Te l'ho detto, devi vedere la camera per capirlo :P
Sarebbe estremamente pesante, se non fosse inserito in un ambiente talmente "eccessivo" da rompere tutti i canoni :D
Come le antiche sale da ricevimento Giapponesi, tutta la stanza si articola nel contrasto marrone/oro, a volte meno evidente (parete beige con fiori secchi verniciati in oro) altre estremamente preponderante (parete color cacao e oro con appeso il quadro oro e marrone che ho comprato)
In questo modo si rompe qualsiasi criterio e si riesce a giocare con il Kitsch che diventa molto di classe (secondo me, ovvio ;) magari a te farebbe schifo :P)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto:Cyber il tuo progetto non sara' un tantino.... pesante... alla vista?
Te l'ho detto, devi vedere la camera per capirlo :P
Sarebbe estremamente pesante, se non fosse inserito in un ambiente talmente "eccessivo" da rompere tutti i canoni :D
Come le antiche sale da ricevimento Giapponesi, tutta la stanza si articola nel contrasto marrone/oro, a volte meno evidente (parete beige con fiori secchi verniciati in oro) altre estremamente preponderante (parete color cacao e oro con appeso il quadro oro e marrone che ho comprato)
In questo modo si rompe qualsiasi criterio e si riesce a giocare con il Kitsch che diventa molto di classe (secondo me, ovvio ;) magari a te farebbe schifo :P)
Me l'avevi gia' descritta.... pero' io non ce lo vedo quello che vuoi realizzare tu.... io sono dell'idea che l'attenzione deve cadere soltanto su alcune cose, non su tutto! Ti piacciono le pareti e il quadro che ne è parte integrante? Allora evita altri elementi che disturbano....

Ad esempio.... di fronte al letto hai la tua spada giusto? non puoi fare una mensola molto luminosa su cui appoggiarla e che ti permette di illuminare anche il soffitto? Magari un po' piu' larga cosi' da non fare troppa ombra.

Non metterei un lampadario che scende.....

:oops: ma è soltanto la mia idea... e sicuramente ne so meno di te.

Re: Luce camera da letto stile Giappo

#13
cyberjack ha scritto:Che luce mettereste nella mia camera?
Mi sono guardato in giro ma non ho visto nulla di che... o meglio qualcosa ci sarebbe anche, ma la luce è decisamente scarsa... (vabbè che ci sono anche la abatjours e una grande finestra...)
Secondo voi che tipo di luce deve esserci in una stanza da letto? Contate che non c'è nemmeno l'armadio quindi serve solo per "dormirci" ;)....
http://www.complemento.it/test/01HOME_P ... CE_ITA.HTM