La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

costi e pulizia materiali cucine

#1
Vi pongo un quesito, forse un pò banale ma, della cui soluzione non ho la benchè minima idea :?

Che differenza di costo può esserci tra una cucina laccata, una tutta in vetro laccato ed una in rovere scuro(impiallacciata)?? Sono molto indecisa sul materiale da scegliere per la mia cucina perchè mi piacciono tutte queste versioni ma, a questo punto, vorrei pareri sulla loro funzionalità. Quale tra queste ha maggiori possibilità di durare nel tempo e che consenta anche una pulizia meno problematica?? :roll:

#2
In attesa dei mobiliri, listini alla mano, direi che:

Il laminato classico costa meno di tutti.
L'impiallacciato, il laccato opaco sono nella stessa fascia (e forse anche il laminato polimerico??? mobilieri help!).
Poi viene il laccato lucido.
Poi il vetro.

Discorso a parte il multistrato e il multistrato marino... sono rari e non so collocarli (quello valcucine costa uguale al vetro).


Come durata... dipende molto dalla manifattura.
Il mio lui ha in casa una snaidero in laminato di età imprecisata, potrebbe avere dai 30 ai 40 anni (è una cucina recuparata dalla nonna di un parente) ed è perfetta! Le ante sono stupende, in squadra, il laminato aderisce e non è sollevato. Essendo opaco ha un alone di unto dove si è rovesciato dell'olio, che non siamo riuscitia togliere completamente. Comunque si mantiene benissimo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd