La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
gli animali (attenzione: psicanalisi da quattro soldi in arrivo! :lol: ) rappresentano l'inconscio, gli istinti. 8)

#17
boo ha scritto:gli animali (attenzione: psicanalisi da quattro soldi in arrivo! :lol: ) rappresentano l'inconscio, gli istinti. 8)
Già.. istinto e fantasia fanno parte della mia personalità.
Immagine

#18
kylie ha scritto:poi ditemi cosa ne pensate.
da brivido :shock:
un vero sogno premonitore :shock: :shock:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#19
dammispazio ha scritto:xche nella vita sei M?
potevi dirmelo prima che iniziassi a decantare i vantaggi er l'allattamento sulla pelle grrrrrrrrr :evil:

:cry: Perchè mi avete preso per un maschietto?? :evil:

#20
casimira ha scritto:
kylie ha scritto:poi ditemi cosa ne pensate.
da brivido :shock:
un vero sogno premonitore :shock: :shock:
K i brividi li hai fatti venire anche a noi!!!


A proposito di sogni premonitori...stanotte ho sognato che il gatto faceva la cacca per casa.... :roll:

#21
I sogni parlano di noi, se li sappiamo ascoltare, parlano delle nostre paure, dei nostri sentimenti. Io purtroppo non me li ricordo mai...
brilloccate ma disoneste

#22
Kylie io ci credo che i sogni ci avvisino...ho sognato che i miei vicini di casa diventassero padri la notte esatta prima che venissero a dirci che la moglie aveva avuto il bambino...per tutti e tre.
Poi ho sognato la madre morta del mio fidanzato ogni volta che la nonna stava male e veniva ricoverata il giorno dopo.
Il più clamoroso è stato quando ho sognato che io e il mio fidanzato eravamo in auto e si rompevano i freni ..il mattino dopo usciamo in auto e gli racconto il sogno e dopo mezz'ora si sono rotti i freni!!
Se sogno una persona che non ha a che fare con me o non la vedo da anni il giorno dopo ho notizie che la riguardano.
a 17 anni ho sognato che mi mettevo con un ragazzo biondo e coi capelli lunghi e che mia zia faceva domande su di lui e a 20 anni mi sono messa col mio ragazzo che è biondo ha i capelli lunghi e mia zia ha fatto domande su di lui per prima...e sono solo alcuni esempi :roll:

#23
Anch'io ogni tanto faccio dei sogni premonitori e purtroppo anche di cose tristi. Inutile dire che ogni volta rimango sconvolta.
Però faccio anche dei sogni assurdi ed esilaranti.
Quando andavo all'università la mia migliore amica mi aspettava con ansia alla stazione per sapere cosa avevo sognato per scompisciarsi dalle risate!

#24
Nel caso qualcuno di voi sognasse la mia vittoria al super enalotto, vi dispiace avvertirmi cosi' gioco la schedina?

Grazie!

:lol: :lol: :lol:

#25
domovoy ha scritto:Nel caso qualcuno di voi sognasse la mia vittoria al super enalotto, vi dispiace avvertirmi cosi' gioco la schedina?

Grazie!

:lol: :lol: :lol:
Magari riuscissi a sognare qualche numero... Però mi posso concentrare :wink:

#26
quanto mi piace sognare!!il mio sogno preferito è sognare di volare...solo che poi alla fine sogno che perdo il potere e cado dall'alto su una enorme città..vorra dire che morirò cadendo da un'aereo? :shock:

#28
Mercury ha scritto:
dammispazio ha scritto:sono anni che non ricordo mai uno straccio di sogno
la cosa non mi piace :cry:
idem... io sono così fin da piccola :( sonno di piombo e zero ricordi...
Io conosco un piccolo trucco per ricordare i sogni, però richiede costanza e allenamento: allora, andate a ninna e prima di dormire mettete sul comodino un quaderno e una penna che userete solo per questo, e come ultima cosa prima di chiudere gli occhi e prepararvi al sonno pensate intensamente al fatto che i sogni sono molto importanti, che volete scoprire cosa il vostro inconscio ha da dirvi su voi stessi e che domattina vi ricorderete almeno un frammento di un vostro sogno (dovete fare insomma un'opera di autoconvincimento). Appena vi svegliate prendete subito la penna e scrivete la prima cosa che vi viene in mente, magari sarà una parola, un pensiero stupido, uno stato d'animo, un numero, una cosa che ha a che fare con quello che dovrete fare quel giorno. Non so quanto tempo ci vorrà ma voi continuate a farlo tutte le sere e tutte le mattine come un rituale e vedrete che vi stupirete di quanto aumenteranno le cose che scriverete, dapprima comincerete a scrivere frammenti di sogni, oppure solo sensazioni confuse o parole vaghe ma poi non vi basteranno le pagine, provare per credere! Lo so che sembra un giochino stupido ma dovete partire dal presupposto che più considerate sciocchi e inutili i sogni meno li ricorderete, mentre se cominciate a dargli importanza vedrete che saranno loro a venire da voi... e c'è il vantaggio che se anche non vi troverete nulla di importante beh, a volte vi farete un sacco di risate!!! Ah, dimenticavo, conta molto anche il fatto di parlarne al risveglio con i parenti, con il partner, insomma fare in modo che i sogni diventino parte integrante della vostra vita da svegli... oh non prendetemi per matta!

#29
domovoy ha scritto:Nel caso qualcuno di voi sognasse la mia vittoria al super enalotto, vi dispiace avvertirmi cosi' gioco la schedina?

Grazie!

:lol: :lol: :lol:
sai che una volta ho sognato che mi davano tre numeri..cioè mi davano il resto di un'acquisto mi pare e ho giocato i numeri ..ma pochi soldi..e avevo vinto 250.000 lire..li rigiocai e rivinsi altre 100,000 lire..peccato avessi pochi soldi da giocare :roll: :lol:

#30
Ma come si spiegano i sogni premonitori?
Una volta sentivo uno psicanalista che cercava di spiegarne il meccanismo: e cioè che la dimensione in cui entriamo quando sognamo non ha spazi temporali, quindi passato, presente e futuro non esistono (roba di questo tipo), vabbè ma che c'entra, dico io??