La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
anch'io non le vorrei ma non sono riuscita a trovare informazioni nè sui vantaggi/svantaggi della pittura, nè quale pittura (mi piacerebbe una opaca e non smaltata lucida) nè sui costi di un trattamento fatto bene

#3
ciao realexa....
ioho chiesto al pittore .. allora e' un bagno piccolo cmq ha detto di dare una mano di idroreppellente.. epoi lo smalto... lucido o opaco che si voglia.. ma volevo anche sapere da chi l'ho ha già fatto... anche in cucina non faccio piastrelle...

#4
anche io odio le piastrelle... ovunque!!!
ma non riesco a trovare info serie... la pittura, anche se lavabile, mi fa molto pensare!!!
non è che il muro assorbe tutto?
avevo pensato alla resina ma non conosco nessuno che la usa da tanto tempo per vedere un po' quali sono le prestazioni!!!
nessuno ci aiuta?????

#5
luna538 ha scritto:anche io odio le piastrelle... ovunque!!!
ma non riesco a trovare info serie... la pittura, anche se lavabile, mi fa molto pensare!!!
non è che il muro assorbe tutto?
avevo pensato alla resina ma non conosco nessuno che la usa da tanto tempo per vedere un po' quali sono le prestazioni!!!
nessuno ci aiuta?????
luna ti ritrovo :D
io ho trovato delle info .. tipo marmorino.. ma e' delicato...ma lavabilissimo...
e la resina ancora non ci sono persone che la usano.... comunque e' resistentissima da recensioni on line...

alle volte mi sento fuori dal coro... :) ma possible che non esiste altro che piastrelle e basta?

#6
si si sono viva!!!
leggo ma scrivo poco! :D
mah... resistentissima... non so... dicono i venditori!!!
non so se fidarsi... :roll: :roll:
certo che la pittura mi da' poca fiducia... marmorino in che senso delicato?
OT: hai poi deciso per il bagno? la doccia l'hai messa?

#7
luna... la resina di per se e' resistentissima ... la usano nei posti pubblici battuta da milioni di persone al giorno... io amo anche il cemento se per questo ma qui non ho trovato gente compentente da poterl o fare.

Il marmorino si puo' graffiare se cade qualcosa... insomma e' lavabile ma non resistente tantissimo agli urti....

il bagnetto ho fatto lavabo da un lato e bidet wc dall'altro.,... a fianco del lavabo ho fatto mettere la predisposizione ad un eventuale doccia 90x70 ;)

sono un mito????

#8
si veh... brava!!! bella decisione!
anche io ho sentito parlare del cemento!!!
letto su giornale... sembra addirittura meglio della resina!!!
beh se scopri qualcosa fammi sapere :wink:
se trovo qualcosa sulle pitture ti dico! :wink:

#10
Posso aggiungermi anch'io tra quelli che detestano i rivestimenti e le piastrelle
:lol: :lol: ???

Io non le metterò... ne in bagno, ne in cucina... ma non so ancora quale prodotto utilizzeremo.

Esteticamente parlando mi piace molto l'effetto della pittura a calce... ma ahimé è troppo delicata e non è lavabile...

Per chi fosse interessato a soluzioni molto particolari... ve la butto lì... date un'occhiata al "tadelakt"...

E' un rivestimento marocchino... idrorepellente percui adatto anche per l'interno delle docce o delle vasche in muratura... a me piace molto...

Ciao e buona serata... finalmente si va a casina :wink: :wink:

#12
realexa ha scritto:bello!!! ma ho paura che pochi siano a farlo come si deve!!! e i costi? chissà?
Io mi ero informata e mi ero fatta fare un preventivo per vasca/doccia in muratura rivestita in tadelakt... poi ho cambiato tutto il progetto per vari motivi e non se ne è più fatto niente...

comunque, se cerchi on-line puoi trovare qualcuno che lo fa... il costo non lo ricordo esattamente... ma mi sembra che mi realizzavano tutta la vasca/doccia (da 2 m. x 1 m.... più le pareti attorno) per 1800/2000 euro...

non è poco ma in fondo non è nemmeno una cosa improponibile...

Ora scappo... se ti serve cerco il preventivo e nei prossimi giorni te lo dico con esattezza...

ciao ciao

#15
BlackJesus ha scritto:http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

in questo topic dovresti trovare qualche info :wink:

se te ne servono altre prova a chiedere :D

ciao blackjesus... qaulcuno che non ha piastrellato non ci credo :P
senti un info... ho letto il post che ci hai suggerito... con lo smalto ad acqua oikos ihai dato anche un fondo idrorepellente? e la dipintura l'hai fatta tu?

grazie..