La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Mi affascina tantissimo il mondo onirico, ricordo molto i miei sogni (ne faccio anche 2/3 per notte) e ho l'abitudine di scriverli.
Ne ho fatti di splendidi (come ritrovarmi in un cielo stellato, nient'altro che punti di luce a perdita d'occhio, o come guardare la luna e vedere che da questa pendevano dei fili argentati fino alla Terra, che avevano un che di magico e misterioso), ma anche di terribili (come ritrovarmi in una cripta, oppure imprigionata in un corpo di pietra che non si muoveva o essere travolta da un'onda gigantesca).
Per me sono molto importanti, dicono tante cose di noi, di quello che desideriamo, temiamo, amiamo. Provengono da un pozzo senza fondo dove stanno nascosti molti aspetti della nostra personalità vera.

Quanto alle premonizioni, non saprei... non credo molto a queste cose, sono cauta.
Può capitare di sognare qualcosa che poi accade... ma più che premonizione, penso che si tratti di qualcosa che uno teme e che ha buone probabilità di accadere.

PS. Anch'io ho sognato alcune persone care defunte... che dire?
E' il ricordo che ho di loro, o sono loro che vengono a trovarci? :roll:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#32
io ho un libro a casa che parla di sogni...sono l'interprete di famiglia!...i sogni sono una parte importantissima di noi stessi, ci permettono di mantenere un equilibrio interiore, sono quasi la valvola di sfogo di tutto quello che ci accade nella vita reale...per es sognare di volare Savi 77 potrebbe significare che vorresti liberarti da qualcosa che ti tiene legata, che ti imprigiona...quando voli ti senti libera...puoi guardare dall'alto tutto senza inibizioni...cosa che nella realta' non e' possibile...secondo Freud, invece, nelle donne il sogno di volare rappresenta l'orgasmo...un altro tipo di liberazione!!! :wink:

#33
Diana_Stella ha scritto: Quanto alle premonizioni, non saprei... non credo molto a queste cose, sono cauta.
Può capitare di sognare qualcosa che poi accade... ma più che premonizione, penso che si tratti di qualcosa che uno teme e che ha buone probabilità di accadere.
Non so se nel mio caso erano cose che aveveno buone probabilità di accadere, io comunque non avevo la consapevolezza di questa probabilità e quindi mi hanno sempre stupita
Diana_Stella ha scritto: PS. Anch'io ho sognato alcune persone care defunte... che dire?
E' il ricordo che ho di loro, o sono loro che vengono a trovarci? :roll:
Io penso che sia il ricordo e la forte voglia di rivederle, comunque mi fa sempre piacere quando accade.

#34
io invece credo nei sogni premonitori...si conosce ancora davvero poco delle capacita' della mente (mi sembra che sfruttando al massimo le proprie facolta' mentali si puo' appena arrivare al 20%...figuriamoci se sfruttiamo il 100% cosa puo' accadere :shock: )...e' un campo veramente affascinante...
Ultima modifica di Marylu81 il 24/04/07 16:22, modificato 1 volta in totale.

#35
Marylu81 ha scritto:io ho un libro a casa che parla di sogni...sono l'interprete di famiglia!...i sogni sono una parte importantissima di noi stessi, ci permettono di mantenere un equilibrio interiore, sono quasi la valvola di sfogo di tutto quello che ci accade nella vita reale...per es sognare di volare Savi 77 potrebbe significare che vorresti liberarti da qualcosa che ti tiene legata, che ti imprigiona...quando voli ti senti libera...puoi guardare dall'alto tutto senza inibizioni...cosa che nella realta' non e' possibile...secondo Freud, invece, nelle donne il sogno di volare rappresenta l'orgasmo...un altro tipo di liberazione!!! :wink:
belle interpretazioni..mi piaciono..e perchè cado sulla citta come risucchiata da un buco nero?...forse perchè alla fine devo ritornare alla realtà?

#36
penso che questo significhi che non riesci a staccarti totalmente da quel qualcosa che ti tiene legata....se vuoi quando torno a casa stasera guardo sul libro cosi' ti so dire meglio! :wink: :)

#37
Tante volte ho sognato di vedere da terra un aereo precipitare rovinosamente. Che significherà?

#38
anch'io ho fatto lo stesso sogno una volta...precipitava vicino casa mia..era un'aereo di linea e poi prendeva fuoco...non e' un sogno positivo...ma adesso l'interpretazione di preciso non la ricordo...guardo stasera anche per te! :wink:

#40
comunque i sogni a cui bisogna dare maggiore importanza sono quelli ricorrenti perche' spesso sono campanelli d'allarme di qualcosa in noi stessi che non va...

#41
Marylu81 ha scritto:anch'io ho fatto lo stesso sogno una volta...precipitava vicino casa mia..era un'aereo di linea e poi prendeva fuoco...non e' un sogno positivo...ma adesso l'interpretazione di preciso non la ricordo...guardo stasera anche per te! :wink:
Si, anche nel mio caso succedeva vicino a quella che era la mia casa (quella dei miei).

#42
era già uscito un 3d del genere qualche anno fa se non sbaglio :D

mia mamma sogna i terremoti, ce lo dice e 8 su 10 ci azzecca, da qualche parte succede davvero :shock:

a me è successo 3 volte di fare sogni strani, non so come spiegarmi non sembravano sogni, ma mi trovavo realmente in determinate circostanze
sognai un vulcano in esplosione ed il giorno dopo l'Etna esplose con conseguente terremoto che mia mamma predisse
un'altra volta sognai io il terremoto, ma anche in questa circostanza lo vivevo dall'alto non come un sogno ed il giorno dopo ci fu il terremoto in Turchia quello violentissimo (mia mamma non sognò nulla)
terzo "episodio" un treno che investiva una macchina, ed anche in questo caso lo vivevo come se fossi in cielo e lo vedessi guardando verso il basso
il giorno dopo dissero alla radio di un ragazzo in bici ucciso sotto il treno

di sogni ne faccio tanti e spesso, belli o brutti ma che non mi condizionano la giornata.
a parte che non dimenticherò mai la notte prima delle nozze che sognai Berlusconi :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#43
dimenticavo, capita a volte di fare lo stesso sogno , riviverlo e dirmi nel sogno che sto sognando e che adesso devo fare così o cosà, ma poi non lo faccio mai uguale al precedente

da bambina facevo sempre lo stesso sogno , in ascensore schiacciavo il mio piano ma mi fermavo sempre al piano sbagliato oppure andava su o già all'infinito io ero sempre terrorizzata anche perchè quando finalmente arrivavo ad un piano succedeva sempre qualcosa di strano o brutto, spettrale e buio :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#44
domovoy ha scritto:Nel caso qualcuno di voi sognasse la mia vittoria al super enalotto, vi dispiace avvertirmi cosi' gioco la schedina?

Grazie!

:lol: :lol: :lol:

quoto e aggiungo: avvisatemi prima così evito l'infarto!! :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#45
a proposito di numeri...avevo sognato che qualcuno mi dettava dei numeri...io prendevo appunti su un foglio bianco...la mattina me li segno e per pigrizia non li vado a giocare...non escono...la volta successiva era quaterna secca! ho perso circa 40000 euro...quando racconto tutto ai miei salta fuori mio fratello che aveva sognato gli stessi identici numeri il giorno dopo che li avevo sognati io...non ci eravamo detti niente..siamo rimasti cosi' :shock: e poi cosi' :evil:
cron