La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

siccità

#1
nelle zone al confine col varesotto i vigili del fuoco hanno rifornito di acqua con le autobotti..in particolare ad appiano gentile. in zona pare sia il paese con maggiori difficoltà. il sindaco ha emanato un'ordinanza che impone limitazioni. virtato anche annaffiare, riempire piscine ..

:shock:
raga..stiamo messi male :evil:

#2
qui viviamo con l'acqua razionata...abbiamo tutti i depositi e gli autoclave per avere l'acqua tutto il giorno altrimenti devi fare i salti mortali perchè l'acqua arriva la sera e va vià la mattina presto :roll:

#6
se continuiamo così l'italia si disertifica, con tutta la bella agricoltura che avevamo in Italia, dove lavoro siamo in mezzo ai campi... c'è la terra aridissima.. una tristezza :roll: :cry:
e poi le allergie quest'anno sono pazzesche, l'inquinamento pure, fa caldo, non si respira!
voglio la pioggia, tanta interminabile pioggia
deve riempire il PO, e tutti i suoi affluenti
voglio vedere il verde dei germogli, e non miseri germoglietti rinsecchiti coperti di polvere :?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
questi sono i primi segnali di quello che ci aspettera' quest'estate....dicono che sara' peggio di quella del 2003... :shock:

#8
ho sentito... ancora adesso mi viene male al pensiero... figuriamoci riviverlo :shock: :shock: :shock:
mi hanno riferito, ma non so se sono voci attendibili che durante il giorno per chi ha i contattori elettronici, diminuiranno la fornitura elettrica all'80% alle persone che nn faranno richiesta per uso al 100% ma solo per problemi gravi (ad esempio per chi è attaccato a polmoni d'acciaio)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
Aspetterei a prendere sul serio le nefaste previsioni. Ci sono sempre interessi importanti dietro.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
Marylu81 ha scritto:questi sono i primi segnali di quello che ci aspettera' quest'estate....dicono che sara' peggio di quella del 2003... :shock:
Ti dirò...io non credo alle previsioni. L'anno scorso in questo periodo dicevano che avremmo avuto un'estate infernale....che io ricordi nel periodo ad agosto a Milano si tremava di freddo...

#12
vero bubu...l'estate scorsa m'è toccato ripescar dalla naftalina un paio di maglioncini di lana... :?
vero è che qui si parla di emergenza acqua...e se quella manca già ora...butta male...

#13
Ciò che non sopporto in questo tipo di cose è che i giornali riportano: c'è una dispersione del 40% nelle tubature, con punte del 70% in alcune zone del sud. E me lo vieni a dire così? Cioè, stai comodo seduto al governo ed invece di far fare lavori quando non piove mi vieni a rompere le scatole invece di aver effettuato le operazioni necessarie prima per evitare gli sprechi?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
virtual ha scritto:Ciò che non sopporto in questo tipo di cose è che i giornali riportano: c'è una dispersione del 40% nelle tubature, con punte del 70% in alcune zone del sud. E me lo vieni a dire così? Cioè, stai comodo seduto al governo ed invece di far fare lavori quando non piove mi vieni a rompere le scatole invece di aver effettuato le operazioni necessarie prima per evitare gli sprechi?
sono al 100% d'accordo con te :wink:
invece che fare migliorie d'inverno si pensa a piangere d'estate :twisted:
........e io anche ieri mi son fatta il bagnetto :P
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#15
Claudia81 ha scritto:
virtual ha scritto:Ciò che non sopporto in questo tipo di cose è che i giornali riportano: c'è una dispersione del 40% nelle tubature, con punte del 70% in alcune zone del sud. E me lo vieni a dire così? Cioè, stai comodo seduto al governo ed invece di far fare lavori quando non piove mi vieni a rompere le scatole invece di aver effettuato le operazioni necessarie prima per evitare gli sprechi?
sono al 100% d'accordo con te :wink:
invece che fare migliorie d'inverno si pensa a piangere d'estate :twisted:
........e io anche ieri mi son fatta il bagnetto :P
Straquoto. Se vuoi parliamo anche delle migliaia di concessioni alla società dell'acqua. Quelle società che imbottigliano un bene comune, a costi ridicoli, e rivendono a costi esorbitanti.
Non dimentichiamo che siamo il paese delle acque minerali.
Abbiamo più marche noi, che tutto il mondo messo assieme. Una schifezza.