La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Caratteristiche irrinunciabili di un frigorifero

#1
Cercando di chiarirmi un po' le idee sulla scelta degli eldoms, ricalcando un utile post sulla cucina di qualche tempo fa, vi chiedo:

:arrow: quali sono le caratteristiche del vostro frigo a cui non rinuncereste mai?
:arrow: cosa invece vi manca e vorreste aver scelto?


A me per ora so solo che piacerebbe:
- classe A+ o A++ (ma ho visto solo rex in questa classe, conoscete altre marche A++??);
- tre cassetti congelatore sotto;

e poi? No frost? Ventilato? Bio fresh? Uno o due motori? :?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Caratteristiche irrinunciabili di un frigorifero

#3
Federinik ha scritto:Cercando di chiarirmi un po' le idee sulla scelta degli eldoms, ricalcando un utile post sulla cucina di qualche tempo fa, vi chiedo:

:arrow: quali sono le caratteristiche del vostro frigo a cui non rinuncereste mai?
:arrow: cosa invece vi manca e vorreste aver scelto?


A me per ora so solo che piacerebbe:
- classe A+ o A++ (ma ho visto solo rex in questa classe, conoscete altre marche A++??);
- tre cassetti congelatore sotto;

e poi? No frost? Ventilato? Bio fresh? Uno o due motori? :?
Non vorrei rinunciare a:

:arrow: Frigo sopra e congelatore sotto (troppo scomodo il contrario)
:arrow: Minimo 70 cm di larghezza (ti cambia la vita!)

Il NO FROST é comodo ma che io sappia non va d'accordo con la classe A+ (io ho scelto la A+ ...evviva il FROST :wink: )

Due motori servono se vuoi accendere separatamente solo frigo o solo congelatore.... (a che serve quindi ? :roll: )

Tre cassetti sotto... e perchè ? Il mio ne ha solo due da 100 lt in totale :D

Re: Caratteristiche irrinunciabili di un frigorifero

#4
Dado73 ha scritto: Due motori servono se vuoi accendere separatamente solo frigo o solo congelatore.... (a che serve quindi ? :roll: )

Tre cassetti sotto... e perchè ? Il mio ne ha solo due da 100 lt in totale :D
io ne ho preso uno con due motori perchè ho visto, nel parentume vario, che il frigo si rovina prima del freezer.
in media cambiano 1 freezer ogni 2/3 frigoriferi.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
1) che sia bello!!!! 8) 8) 8)
2) Largo (io ho scelto un 90 cm, vano frigo da 90 a due porte ma con il vano interno unico... e sotto cassettone per freezer... non side-by-side)
3) No-frost
4) Visto quello che costa... che mi duri anche un sacco di anni ... :shock: :shock:


Il mio sarà un Amana 3D... non vedo l'ora che mi arrivi
:P :P

#6
Ciao!!

Anch'io un NO FROST, CLASSE A+, 625 litri.
A questo non vorrei assolutamente rinunciare.

Ho passato a casa dei miei la fase PIGIA PIGIA la spesa nel frigo (soprattutto d'estate) e ora che ne prendo uno per me ho detto MAI più frigo da 60 cm.
E mi associo al NO FROST FOREVER.

Non è un side by side perchè mi sembrano un pò strettini frigo e congelatore paralleli. Sarà un quattro porte, due sopra e due sotto.

Il mio boy è rimasto un pò di sale quando lo ha visto, ma lui vivrebbe anche con 10 litri di spazio nel frigo, mentre sarò io che gestirò la cucina e le spese.
Ciao ciao
genny

#7
2 motori servono quando decidi di sbrinare il congelatore. Spegni solo il congelatore e il frigo continua ad andare, e poi i consumi si ottimizzano x i due scomparti. Se ne trovi uno di quelli con il dispenser x l'acqua sul frontale è di una comodità assoluta. Ti prendi l'acqua in 3 secondi senza aprire lo sportello, prendere la bottiglia, aprire la bottiglia versare l'acqua, chiudere la bottiglia, riporre la bottiglia...e nel frattempo, 3 volte su 5 lo sportello rimane aperto! Sono circa il 30% di consumo in meno all'anno, fidati.

#8
quali sono le caratteristiche del vostro frigo a cui non rinuncereste mai?
cosa invece vi manca e vorreste aver scelto?
classe A
bello a vedersi
molto capiente
i dispenser da ambedue i lati (lato sx acqua e ghiaccio, lato dx apertura diretta per le bottiglie)

cosa manca? l'incasso, questo a libera installazione, in acciaio, è troppo vistoso per i miei gusti.
cosa vorrei aver scelto? il modlelo di altra marca nero...ma costava 1200 euro in più, troppi per me, umpft.

#10
no frost
classe A
spazio
cassetti del freezer trasparenti, (questo mi manca, tutte le volte per cercare qualcosa devo tira fuori quasi tutto perchè non trovo mai quel che cerco :evil: )
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#11
anche io NO FROST per sempre
poi color inox
lasse A
con tre cassetti sotto e doppio motore
e una cosa che mi piace tanto il display con i numeretti luminosi e i tastini da frugare :D

#12
Scusate un frigorifero A+ consuma poco o è meglio scegliere una AA?

Come marche che mi dite di Ariston,Indesit,Borsch?

Grazie dell'aiuto

Re: Caratteristiche irrinunciabili di un frigorifero

#13
Federinik ha scritto:Cercando di chiarirmi un po' le idee sulla scelta degli eldoms, ricalcando un utile post sulla cucina di qualche tempo fa, vi chiedo:

:arrow: quali sono le caratteristiche del vostro frigo a cui non rinuncereste mai?
:arrow: cosa invece vi manca e vorreste aver scelto?


A me per ora so solo che piacerebbe:
- classe A+ o A++ (ma ho visto solo rex in questa classe, conoscete altre marche A++??);
- tre cassetti congelatore sotto;

e poi? No frost? Ventilato? Bio fresh? Uno o due motori? :?
Ciao, io cercavo un frigor/combinato con queste caratteristiche:
1)Classe A
2)Acciaio Inox (perche' si intonasse con colonna forno + microonde in acciaio)
3)No frost al congelatore
4)Frigorifero senza nofrost perche' non seccasse gli alimenti .
5)Alta capacità di congelamento/24 ore (14 Kg)
6)Alto tempo di conservazione in caso di anomalia (30 h)

L'ho trovato solo in due marche Liebherr e Miele.
Ho scelto Liebherr. modello CNES 3803.
Ciao.
Lacedemone