La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivi a pagamento

li pago volentieri, sono una prestazione del servizio
Voti totali: 1 (2%)
ma questo è fuori, rido e me ne vado
Voti totali: 40 (98%)
Voti totali: 41

preventivi a pagamento

#1
facciamo finta che...
vi troviate a dover comrpare che so...una cucina.
avete già il progetto in mano (disegnato da voi con alno, o a mano, o ve l'ha disegnato la vostra bambina di 3 anni tanto bravina o che so io...insomma voi sapete già come dovrà essere la vostra cucina, nei minimi particolari, con già le giuste misure, attacchi compresi)

vi recate dal mobiliere, dal rivenditore di marca famosa o sconosicuta o dal falegname che di nome fa Geppetto e, disegno alla mano, chiedete:
quanto mi verrà a costare 'sta cucina?
geppetto s'è fatto furbo, ha deciso di valorizzare il suo lavoro e, paragonandosi ad una protituta che fa pagare un tot ad ogni prestazione, considera tale anche un preventivo e, come già la mitica katia di katiarredamenti fece....vi chiede un compenso per sapere quanto eventualmente gli dovrete pagare.

cosa pensate?

#3
nn pagherei il preventivo, il mobiliere dovrebbe solo consultare un listino,senza contare che sarebbe un suo futuro potenziale guadagno! :wink:

#4
in ben poche professioni si pagano i preventivi o meglio solo i proofessionisti super stra quotato possono aspirare a fare pitch su pagamento non vedo perche debba farlo un mobiliere
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
assolutamente non se ne parla, mi alzo, saluto e me ne vado.
ma sinceramente non darei un soldo nemmeno se andassi li con uno schifo di piantina con una stanza rettangolare vuota e due misure e gli dicessi di vedere come fare la cucina...
poi sta a me dirgli che la voglio laccata o laminata e che voglio tutti cestoni o antine, lui fa una porposta per ottimizzare lo spazio e poi io ragionando gli dico cosa combiare o cosa mi piace.
me se mi chiede dei soldi per questo me ne vado, è il suo lavoro, poi sta alla sua bravura propormi una bella soluzione che mi porterà a firmare l'ordine
Immagine

#6
magari senza ridere ma me ne andrei di sicuro. I preventivi sono la partenza per valutare il lavoro del professionista. Di sicuro non ne faccio fare uno....pertanto alla fine pagherei piu' di preventivi che di lavoro effettivo!!!!

#8
Penso che me ne andrei.
Se mette un costo sul preventivo non è un gran furbacchione come venditore :roll: tanto il rincaro lo metterebbe sul costo dei mobili. ;)

Re: preventivi a pagamento

#9
rananera ha scritto:facciamo finta che...

vi recate dal mobiliere, dal rivenditore di marca famosa o sconosicuta o dal falegname che di nome fa Geppetto e, disegno alla mano, chiedete:
quanto mi verrà a costare 'sta cucina?
geppetto s'è fatto furbo, ha deciso di valorizzare il suo lavoro e, paragonandosi ad una protituta che fa pagare un tot ad ogni prestazione, considera tale anche un preventivo e, come già la mitica katia di katiarredamenti fece....vi chiede un compenso per sapere quanto eventualmente gli dovrete pagare.

cosa pensate?
ma è il mio stesso!! sul biglietto da visita sta scritto mastro e poi c'è il disegno di una ciliegia? :twisted:

#11
Sono una personcina educata, ma.. credo che lo manderei a c@g@re!

Ma quando, e con che tipologia di artigiano/commerciante/professionista, ti è successo?
...Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Io l'amai , e a volte anche lui mi amò ...

#12
ma neanche alla decima visita e ventesima composizione che gli faccio rifare...

per non parlare di quelli che ti dicono... se firmiamo stasera fa tot. come on, ma che firmiamo stasera, al massimo si inizia la trattativa all'ultimo sangue...
penne.2010

#14
no no smarty a me non è mai successo.
a qualcuno qui dentro sì (ricordo un preventivo pagato fatto fare dalla katiarredamenti)...
ma il mio sondaggio è nato dopo una discussione nella sezione elettrodomesitic quando un' utentessa-venditrice ha tranquillamente detto che fa pagare i preventivi che fa.
ha poi specificato di fare sopralluoghi per ogni preventivo, disegnino, studio ecc...mi pare comunque folle come cosa ma a quel punto posso anche capire il costo...
capisco meno la necessità di fare un sopralluogo per un preventivo.
bho...contenta lei e i suoi clienti...buon lavoro a tutti :wink:

#15
Quando ero in cerca della mia cucina sono stata in vari mobilifici, se trovavo la cucina che mi piaceva chiedevo un preventivo se no me ne andavo. Nessuno mi ha mai fatto pagare per averlo.

Abbiamo preso la cucina che ci piaceva di più e dal mobilificio che ci ha trattato meglio ma non come prezzo ma come servizio.

A distanza di 8 anni siamo tornati in quel mobilificio (dove poi abbiamo preso tutto l'arredamento) per farci rifare il disegno della cucina per casa nuova: abbiamo trovato lo stesso impiegato che pur saperndo che prenderemo solo alcuni pezzi per adattare la nostra, ci ha fatto tutto il progetto utilizzando tutti i mobili che già abbiamo e ce l'ha mandato per mail insieme al preventivo. Avevamo scelto questo mobilificio perchè ci sembrava serio e credo proprio che negli anni continui a dimostrarlo.

ps... forse sono andata un po' OT :oops: sorry