La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prezzi ristorante.......

#1
Visto che qui dentro vivono un sacco di sposini e sposine..... vi chiedo:
attorno a che cifra si aggira (a persona) il pranzo/cena nel ristorante che avete scelto?
Ieri ho visitato il primo (di una lunga lista) e lquesta è stata la loro proposta:

90 €uro: Aperitivo di benvenuto di circa un'oretta mentre gli sposi sono a fare qualche fotografia, poi il pasto a tavola, torta nuziale e caffè. Stop
100 € tutto come prima ma con l'aggiunta, dopo il pasto a tavola, di un gran buffet di dolci, frutta e vini in terrazza.

Voi che e dite? é poco? è molto? Voi che esperienza avete? :?:
Immagine
Immagine

#2
Forse ti conviene andare nel topic degli sposini. ;)
Anche perché il caro moderatore non ama la proliferazione di thread simili. :twisted: 8) :lol: :lol: :lol:

#3
io sul topic delle sposine ho scetenato le "ire" :lol: delle altre sposine perchè spenderò 30 euro a persona...aperitivo,pranzo quasi tutto a base di pesce ma anche con qualcosina di carne per non scontentare nessuno ,frutta,dolci torta,caffè,amaro...il menù da 35 euro invece prevedeva in più le aragoste..ma a me non piacciono e non le prendo :wink:

ti riporto anche l'esperienza di mio cognato..per la cena tipo il mio pranzo paga 50 euro perchè il ristorante fa piccole porzioni nei piatti e ha 3 stelle nella guida e offre la camera agli sposi e la macchina d'epoca :wink:

#5
savi77 ha scritto:io sul topic delle sposine ho scetenato le "ire" :lol: delle altre sposine perchè spenderò 30 euro a persona...aperitivo,pranzo quasi tutto a base di pesce ma anche con qualcosina di carne per non scontentare nessuno ,frutta,dolci torta,caffè,amaro...il menù da 35 euro invece prevedeva in più le aragoste..ma a me non piacciono e non le prendo :wink:

ti riporto anche l'esperienza di mio cognato..per la cena tipo il mio pranzo paga 50 euro perchè il ristorante fa piccole porzioni nei piatti e ha 3 stelle nella guida e offre la camera agli sposi e la macchina d'epoca :wink:
Ahaha mamma mia!!! 30 euro!!!!
Manco una pizza da noi!
E' proprio vero che per i prezzi esistono 3-4 italie!

#6
Stropagio ha scritto: Ahaha mamma mia!!! 30 euro!!!!
Manco una pizza da noi!
E' proprio vero che per i prezzi esistono 3-4 italie!
no stropa, basta cercare!! :wink:

qui a roma sento cifre allucinanti ma la scorsa settimana ho avuto due illuminazioni:
un agriturismo a 40-50€ a persona e un ristorante a 50€ con menù misto carne e pesce.

i due posti non sono nè pomposi, nè ricchi ne gettonatissimi, ecco il perchè del prezzo!!

certo che se vuoi il villone con il super mega catering, sono arrivati a chiedermi 200€ a persona e non era nanche il top :?

basta saper cercare e un pizzico di fortuna :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
questo dove vado io è un ristorante gestito da dei ragazzi che ormai sono nostri amici..hanno dei menù con prezzi accessibilissimi e vi assicuro che il mangiare è fresco e buono :wink: quoto Paprina..anche qui ci sono locali costosi per il loro nome che offrono le stesse cose ma in tono più pomposo e lussuoso..e io sinceramente preferisco non buttare i miei poveri soldini :lol:

#8
paprina ha scritto:
Stropagio ha scritto: Ahaha mamma mia!!! 30 euro!!!!
Manco una pizza da noi!
E' proprio vero che per i prezzi esistono 3-4 italie!
no stropa, basta cercare!! :wink:

qui a roma sento cifre allucinanti ma la scorsa settimana ho avuto due illuminazioni:
un agriturismo a 40-50€ a persona e un ristorante a 50€ con menù misto carne e pesce.

i due posti non sono nè pomposi, nè ricchi ne gettonatissimi, ecco il perchè del prezzo!!

certo che se vuoi il villone con il super mega catering, sono arrivati a chiedermi 200€ a persona e non era nanche il top :?

basta saper cercare e un pizzico di fortuna :wink:
Converrai che con 30 euro non puoi mangiare pesce fresco.
Nemmeno vino di media qualità.

#9
su questo ti smentisco perchè abitando in posto di mare il pesce o mangio quasi tutti i giorni e anche al ristorante, ne conosco di quelli che hanno "il nome" e si fanno pagare delle schifezze di piatti davvero non freschi e altri che invece hanno prezzi onesti e il pesce è freschissimo.
io al ristorante spendo sempre sui 20/25euro per una cena completa a base di pesce che tra un po' si muove ancora tanto è fresco :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#10
Stropagio ha scritto: Converrai che con 30 euro non puoi mangiare pesce fresco.
Nemmeno vino di media qualità.
eccome se ci sono questi posti, e ci sono anche a roma che non è proprio famosissima per il mare e la tradizione peschereccia(miiiiiii che brutto termine), non solo con 30€ mangi pesce freschissimo ma ne mangi una quantità spaventosa ed è buonissimo................infatti ce n'è uno qui a roma che devi prenotare una settimana prima perchè sempre pienissimo :(


ti ripeto: basta cercare!! :wink:
è come chi dice che al discount non ci sono cose di qualità......beh io al discount ci compro una mozzarella di bufala favolosa(e sono abituata benone perchè me la portano i parenti da napoli) :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
ti assicuro che il pesce qui è freschissimo..vivo a due minuti dal mare vorrei pure vedere me lo mettessero surgelato..si forniscono direttamente dalle barche che rientrano dalla pesca il mattino presto :wink:

#12
paprina ha scritto:
Stropagio ha scritto: Converrai che con 30 euro non puoi mangiare pesce fresco.
Nemmeno vino di media qualità.
eccome se ci sono questi posti, e ci sono anche a roma che non è proprio famosissima per il mare e la tradizione peschereccia(miiiiiii che brutto termine), non solo con 30€ mangi pesce freschissimo ma ne mangi una quantità spaventosa ed è buonissimo................infatti ce n'è uno qui a roma che devi prenotare una settimana prima perchè sempre pienissimo :(


ti ripeto: basta cercare!! :wink:
è come chi dice che al discount non ci sono cose di qualità......beh io al discount ci compro una mozzarella di bufala favolosa(e sono abituata benone perchè me la portano i parenti da napoli) :wink:
Mi spiace ma mangi pesce azzurro o d'importazione o d'allevamento. Non pesce nostrano.
Conosco piuttosto bene i prezzi medi del pesce. A 100 mt da me c'è il mercato ittico di Venezia. Forniscono Hotels, ristoranti, navi da crociera.
Il Pesce pescato non puoi mangiarlo a quei prezzi, fidati.

#14
dammispazio ha scritto:vorrai mica mettere venezia con resto del mondo?
Non parlo di Venezia città.
Parlo di mercato del pesce. Di cattering. Di contratti.
Parlo di quintali di pesce, di compratori che strappano la qualità e i prezzi migliori.

Per la cronaca.
Io la carne (filetto, fiorentine) il pesce fresco pescato(Spigola, rombo, orata, etc) li ho sempre pagati cari, in qualsiasi parte del mondo.

#15
a stropa e che ti devo dire: hai ragione tu!! :lol: :lol: :lol:


devo dare una bella lezioncina al papà e fratello pescatori che non mi hanno insegnato nulla riguardo al pesce.............cattivi cattivi cattivi!! :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)