La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mammina
non so che tipo sia sua figlia ma io ricordo ancora con orrore la prima comunione
avevo un abito (lo stesso che avevano tutte) con dei fiorellini attaccati qua e la...a fine pomeriggio non ne avevo piu nemmeno uno....senza parlare dello squarcio che avevo procurato alla gonna appena arrivati al ristorante ..in un bel bosco saltando una staccionata...
pensa a lei...e portale un paio di jeans e sandalini per divertirsi al laghetto...

per la sera avrei in casa solo buoni accettati e formaggi (da affettare se serve altrimenti metti in dispensa) ...con frutta esotica e non....delle schiacciatine da sfornare calde...buon vino e diger seltz.....
Ultima modifica di dammispazio il 26/04/07 12:15, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#17
Certo dopo il pranzo della comunione non tutti avranno una gran fame.
Per fare una cosa pratica, che non ti porti via troppo tempo, Io preparerei un'insalata di riso o di pasta, qualche torta salata e fragole con gelato.

Penny

#18
[quote="dammispazio"]mammina
non so che tipo sia sua figlia ma io ricordo ancora con orrore la prima comunione


ahahaha pure io ..mi sentivo un confetto, ma ormai sono passati secoli da quel giorno. mia madre aveva la mania di mettermi degli orrendi orecchini con le perline :evil: bleah !

#19
Chiara1980 ha scritto:
fedeale ha scritto:direi che anche se siamo nel 2007, mi piace molto riunirsi con i parenti(tra l'altro ci vediamo anche durante l'anno) e piace stare insieme anche a mia figlia, adora stare con le persone, per le è festa stare tutti insieme e fino a tardi, non si stuferebbe mai......e così anch'io non mi pesa, non voglio fare BELLE FIGURA, voglio passare una bella giornata che resti in ricordo a tutti....molto semplicemente...... :roll: :roll: :oops:
non ci fare caso è sempre un po' acidello :wink:
sarà sicuramente una bellissima festa, tanti auguri :D
Anche per me è stato una trauma la prima comunione. I regali
ridicoli, vade retro!!!
Ricordo pure le tensioni fra parentame.


E beh vorrei vedere, Volevi che parlassi d'acconciature? :D

Mia figlia l'ha fatta a Gardaland la prima comunione. :D

#20
NON sarà una piccola sposa, avrà come vestito il SAIO, lei ci tiene ad avere una bella pettinatura, e poi abbiamo preso un vestito bianco per il dopo, xchè così non voleva restare vestita(doppia spesa).LEI desidera veRAMENTE VESTIRSI BENE.
Tutto l'anno si vestono in jeans, questo giorno è per lei molto importante,e voglio soddisfarla al massimo.......


foto pettinature,odia i capelli sciolti, con il cerchietto non sta bene....

#21
Della mia comunione mi ricordo mia mamma in quel periodo piangeva spesso (all'epoca aveva un brutto esaurimento) e io non capivo perchè... mi sentivo triste e in colpa...

La tua bimba avrà sicuramente una bellissima festa con una mamma premurosa come te, tu la conosci e sai cosa la rende felice :D

#22
coda bassa

ps :oops: :oops: avevo scritto scuarcio con la C e non mi avete detto niente
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#24
dammispazio ha scritto:coda bassa

ps :oops: :oops: avevo scritto scuarcio con la C e non mi avete detto niente
Echeccavolo! Coda bassa, saio... mica prenderà i voti!
Aggiungo: bambina sempre ma femminile (almeno l'acconciatura :twisted: ).
Se no, quando si andrà a rivedere, dirà (come me): bell'ometto che ero!
Ultima modifica di lavispachiara il 26/04/07 12:23, modificato 1 volta in totale.

#25
dammispazio ha scritto:coda bassa

ps :oops: :oops: avevo scritto scuarcio con la C e non mi avete detto niente
Ti abbiamo dato il tempo per correggerti... :wink:

#27
Per fedeale: mia figlia ha i capelli lunghi con delle nuances naturali di tre biondi differenti (e anche qui è spiccicata al papi!!). A lei piacerebbe molto quell'articolato nido d'ape fatto con i capelli, ma in questo caso avrebbe tutti i capelli via dal viso e non le donano molto!
Siamo d'accordo sul fatto che i capelli saranno, almeno nella parte posteriore sciolti e con qualche "boccolo" qua e là (i suoi capelli sono normalmente dritti come asparagi!!).
Anche qui da noi i bimbini vestiranno la tunica e poi, arrivati all'agriturismo, pr il dopo cerimonia e per una maggiore libertà, abbiamo preso (DOPPIA SPESA!!) un pantaloncino short rosso, una cintura fatta a mo' di foulard indiano attorcigliato, una magliettina bianca semplice semplice e un giacchino beige.
Sai che mi hai messo la pulce del "dover" organizzare qualcosa per il dopo pranzo?!?!?!?
Qui, tra bomboniere, regali, vestiti, torta, ristorante, etc, stiamo già sopra i mille eurozzi: E' UN MATRIMONIO?!?!?!?!?!? :shock: :shock:
Auguri alla tua "scimmietta"!
Ultima modifica di vave il 26/04/07 12:29, modificato 1 volta in totale.

#28
lavispachiara ha scritto:
dammispazio ha scritto:coda bassa

ps :oops: :oops: avevo scritto scuarcio con la C e non mi avete detto niente
Echeccavolo! Coda bassa, saio... mica prenderà i voti!
Aggiungo: bambina sempre ma femminile (almeno l'acconciatura :twisted: ).
Se no, quando si andrà a rivedere, dirà (come me): bell'ometto che ero!
ehehheh...infatti la cosa bassa sta divinamente con il saio...
vorrai mica farle la permanente ed i colpi di sole a 8 anni per femminilizzarla...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#29
niumax ha scritto:
Stropagio ha scritto:Più di così, cosa vuoi fare?

Aborro le comunioni, per tutto quello che si tiran dietro.
Per il rinfresco dei superstiti prepara delle cialde all'acquasanta.

Io non posso pensare che oggi 2007 d.c. una mamma contemporanea
sia aggrovigliata ancora con gli schemi di 30anni fa, dove bisogne essere perfetti e fare belle figure.!

Porta al cinema tua figlia o a divertirsi! E' la sua festa. Quanto la deve patire?
mamma mia..quoto stropagio (sei contento? :lol: ) non farla diventare una piccola sposa..alle 4 tornatene a casa, falle mettere un paio di jeans e un bel film o una pizzata con le amiche! con la mia bimba ho fatto così!
p.s. capelli lisci naturali
quoto...già mi immagino la lotta che dovrò fare con la mia famiglia....per un futuro matrimonio...fosse per me qualsiasi cerimonia la farei con un buffet veloce all'aperto per salutare tutti e ringraziarli per essere venuti...torta e poi vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii non so dove ma l'importante è andare... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ma d'altro canto non tutti hanno le stesse opinioni o idee.quindi ti consiglierei di far vedere magari la casa a chi non l'ha vista e poi preparare giusto qlche stuzzichino per chi dovesse rimanere...qlcs di semplicissimo anche perchè immagino sarete tutti stanchi e pieni di cibo :wink: ma tu sei sicura che rimarranno a casa tuo dopo la cerimonia? se sono pochi potresti pure portarli a prendere un aperitivo in qualche bar carino....
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#30
dammispazio ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
dammispazio ha scritto:coda bassa

ps :oops: :oops: avevo scritto scuarcio con la C e non mi avete detto niente
Echeccavolo! Coda bassa, saio... mica prenderà i voti!
Aggiungo: bambina sempre ma femminile (almeno l'acconciatura :twisted: ).
Se no, quando si andrà a rivedere, dirà (come me): bell'ometto che ero!
ehehheh...infatti la cosa bassa sta divinamente con il saio...
vorrai mica farle la permanente ed i colpi di sole a 8 anni per femminilizzarla...
Per caritàààà!!!
Figurati, io che non ho mai tinto o fatto una sola meche, le posso consigliare questo??
Però un po' di grazia ... io mi sentivo un ce**o, e lo ero, grazie alle idee grandiose di mia madre.