La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
il materasso non lo so..ma un cuscinetto piccolo piccolo da mettere dietro la schiena in auto o in ufficio viene 80€....se tanto mi dà tanto... :shock: :shock: :shock:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
Io ce l'ho!
Per la qualità mi trovo molto bene, è un materasso garantito 10 anni e fatto di un materiale viscoelastico lavorato che si modella col calore del tuo corpo(la dorelan fa un modello uguale che si chiama MYFORM);ciò vuol dire che all'inizio è molto rigido perchè freddo ma dopo poco che ti sei sdraiata il materasso asseconda le forme del tuo corpo e ti sostiene nella zona della schiena, mentre "affonda" di più nella zona delle spalle e dei glutei, per garantire un sostegno corretto che rispetti la posizione della spina dorsale.
E' un materasso particolare, che è fatto con un materiale brevettato e che è considerato presidio medico (utilizzato in molti ospedali e per chi ha problemi specifici), tant'è che te lo puoi scaricare dalle tasse nella dichiarazione dei redditi, visti soprattutto i costi: noi abbiamo preso un 180x200 e lo abbiamo pagato 1500€......
Io non ho nessun problema medico, solo che al momento della scelta sono andata a provarne una miriade e questo era quello che mi dava una sensazione maggiore di benessere, sia rispetto al lattice che agli altri viscoelastici( le molle non le ho considerate)......in realtà però è stato un regalo, altrimenti non so se avrei speso tutti quei soldi!
Abbiamo preso anche i cuscini, ma della Dorelan (costavano troppo e li dovevamo pagare noi!!!).....
devo dire che la sensazione è molto particolare, perchè ti senti affondare ma contemporaneamente sostenuto, come se galleggiassi........ma non a tutti piace, perchè alcuni amano sentire il rigido, quindi se sei una di quelle abbandona l'idea!
Un'altra cosa: se sei interessata i centri che li vendono (almeno quello dove sono andata io) ti fa provare il materasso per una settimana.
Silvia

#4
Anch'io ho provato il tempur e mi è sembrato ultrafavoloso...come galleggiare su una nuvola...e io purtroppo di problemi alla schiena ne ho parecchi...anzi troppi per la mia età. Pare che il materiale di cui è fatto allevii tutti gli effetti della compressione del corpo e sia stato studiato addirittura dalla nasa per le missioni spaziali...bà...io ero scettica e sospettosa, fatto sta che mi è piaciuto
Il rivenditore ha portato me e la mia dolce metà in una cabina dove ci siamo potuti sdraiare comodamente mentre un cd provvedeva alla presentazione...da sogno per le mie ossa rotte.
Purtroppo il risveglio è stato traumaticamente accompagnato dalla conoscenza del prezzo...troppo alto per ora...ma sono rimasta talmente impressionata che ho rotto il salvadanaio e ho comprato almeno il cuscino per i problemi di cervicale e non ho più il torcicollo da quando lo uso.
Ora non devo cambiare il materasso ma credo che quando lo farò, se ne avrò le possibilità, mi orienterò sul tempur.

#5
Grazie a tutti per le risposte, il mio presentimento era giusto. Ho comprato un cuscino (giusto 100 euro) e mi ha risolto il problema "il buon giorno si vede dal mattino!". Però il prezzo è altissimo, volevo sapere se il materasso ne valeva la pena....magari a rate, bhò! A me lo regalano mami e papi però, prima di fargli venire un colpo, volevo essere più sicura! :wink: