La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
fedelyon ha scritto:Il titolo di questo topic è ambiguo. :roll: :wink:
non facciamo facile demagogia.
il titolo del topic non penso davvero volesse far riferimento a

Rom = Pedofilo = violenza

bensì sintetizzava - penso - alcune delle notizie più orribili di questi giorni.

Detto questo, è umano e giusto scandalizzarsi ogniqualvolta ci vengono messe sotto al naso notizie così aberranti e mostruose, così come dovremmo indignarci altrettanto per i milioni di bambini sparsi nel mondo e stuprati/ammazzati/arruolati e per cui nessuno fa niente.

E' un mondo di m.
Punto. E forse un livello di schifo così globale l'umanità non lo ha mai conosciuto, complici i media, la spettacolarizzazione delle notizie, lo sbavarci sopra senza scrupoli di troppa stampa........
Mi vergogno di appartenere alla razza umana sempre di più :x
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

Re: Rom, pedofilia, violenza....

#17
Stropagio ha scritto:
cyberjack ha scritto:
bertok ha scritto:Ma che succede? :shock: :shock: :shock:
Vedo ora il tg dopo qualche giorno....è un massacro: ma dove stiamo andando? :shock:
Per non parlare di siccità e altri disastri naturali....che tanto naturali presumo non essere. :?
Mi sembra un po' strano questo discorso...
non guardi il TG da qualche giorno o da qualche anno? :roll:

e inoltre.... francamente.... mi sconvolge di più quello che NON viene detto al tg, rispetto a ciò che viene detto....

Cinicamente: chissenefrega di quello che succede nell'opulento occidente
! Rappresent sempre e comunque un miliardesimo dello schifo che succede nel mondo!

6 bambini hanno subito violenze sessuali.... wow.... pecato che da altre parti le violenze sui minori siano estese a TUTTI i bambini, e con somma gioia di noi italiani (tra gli altri) che andiamo nell'Est per sfogare gli istinti pedofili, o che sfruttiamo i bambini cinesi per il nostro schifoso tornaconto economico, e che ci indignamo se uno spara alla barista perchè gli ha chiesto 50 centesimi in più del dovuto per una granita, mentre da altre parti la gente si massacra a colpi di machete al ritmo di decine di migliaia al giorno, con il nostro benestare, e con noi che li osserviamo divertiti, acuendo le ostilità per poter applicare la meravigliosa politica economica del "dividi et impera"....

mi sembra, francamente, un discorso molto molto riduttivo.....
Avrei la tentazione forte di augurarla a te una cosa del genere, ma mi auspico fortemente tu non abbia mai un figlio, per il suo bene.
Tonto come sei non ti accorgeresti nemmeno se è maschio o femmina.
La cosa più tremebonda è che tui sei a piene mani e casa un tassello dell'opulento occidente che tanto denigri.
Che aspetti a mollare tutto, vendere la tua casa tripianica e fare
il missionario civile dove c'è bisogno?
Ah è vero, probabilmente nel terzo mondo non troveresti la tua crema depilatoria preferita per esibire il tuo carapace glabro!

Il tutto cinicamente.

:lol: :lol: :lol: :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

Re: Rom, pedofilia, violenza....

#18
cyberjack ha scritto:
bertok ha scritto:
Vuole essere una riflessione ai tempi che cambiano e alla società che, a mio avviso va peggiorando, non ad una visione globale del mondo.
Altrimenti mi facevo missionario! :wink:
Il mio punto di vista e che stiamo appena appena iniziando ad "assaggiare" un miliardesimo dello schifo che abbiamo causato in giro per il mondo....
Ogni volta che ascolto queste notizie cado dal fico....continuo a credere che non sia possibile..ma come si fa!!
Quest'ultima poi sembra che ci siano molte, troppe persone coinvolte... :shock: un pò come per il campo Rom a cui hanno dato i fuoco.
All'arrivo dei pompieri la gente gridava di non sprecare acqua, ora...capisco la rabbia e il dolore, ma se uno è un CRETINO, ubriacone e mettiamoci anche delinqueste (si fa per dire), lo debbono essere tutti??
Ora .....di fuori di testa (chiamiamoli cosi) c'è ne sono sempre stati, ma qui mi sa che si stà davvero esagerando!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#19
Ma la notizia era che il signore fosse rom o che un automobilista avesse investito 4 persone ubriaco?
Bertok solitamente è attento a ciò che dice e, ribadisco, il titolo è ambiguo e l'apertura di questo topic non promette nulla di costruttivo, dal mio punto di vista.

#21
scusate, Scusate, SCUSATE! Avete ragione....ho corretto il titolo!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#22
fedelyon ha scritto:Adesso sono ancora più confusa. :roll:
Ma di quali notizie stai parlando bertok?
Di tutte e di nessuna in particolare...solo di quello che stà succedendo intorno a noi.
Vedendo le notizie ne ho preso spunto.
Scusate la poca chiarezza, sono il solito casinista, e oggi ancora di più avendo dormito poco! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#23
Bertok avrà pure sbagliato il titolo, però qui come sempre stiamo cadendo nella solita trita e ritrita trappoletta del
"cattivo italiano xenofobo/fascista" che denigra il povero, buono, onesto extra-comunitario che SBADATAMENTE , ubriaco marcio, ha falciato 4 ragazzini che adesso riposano fra 4 assi di legno grazie alla sua stron-zaggine.

e basta, caxxo.
finiamola con 'sto buonismo del cavolo.
se a rovinargli addosso con un furgone fosse stato un italianissimo stron-zo, sarei qui comunque a dargli addosso. Ma è stato un ROm, guarda invece il caso, e allora non si fa, non va bene, non bisogna.
Bisogna solo parlare di uno sbadato automobilista. Vallo a raccontare ai genitori di quei ragazzini, vai.
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#24
cucù ha scritto:Bertok avrà pure sbagliato il titolo, però qui come sempre stiamo cadendo nella solita trita e ritrita trappoletta del
"cattivo italiano xenofobo/fascista" che denigra il povero, buono, onesto extra-comunitario che SBADATAMENTE , ubriaco marcio, ha falciato 4 ragazzini che adesso riposano fra 4 assi di legno grazie alla sua stron-zaggine.

e basta, caxxo.
finiamola con 'sto buonismo del cavolo.
se a rovinargli addosso con un furgone fosse stato un italianissimo stron-zo, sarei qui comunque a dargli addosso. Ma è stato un ROm, guarda invece il caso, e allora non si fa, non va bene, non bisogna.
Bisogna solo parlare di uno sbadato automobilista. Vallo a raccontare ai genitori di quei ragazzini, vai.
non posso fare altro che quotare :shock:

#25
Grazie. ;)

Al momento non ho una grande opinione in merito ai fatti di violenza apparsi sui giornali.
Forse dovremmo avere delle statistiche alla mano. :roll:
I giornali dal mio punto di vista sono una fonte utilissima di informazione, ma questa è pur sempre mediata da un editore che decide cosa mettere in prima pagina o ultima per cui non so valutare se ci sia stata una escalation di violenza nell'ultimo periodo.

Ci devo pensare un po' su.

#26
cucù ha scritto:Bertok avrà pure sbagliato il titolo, però qui come sempre stiamo cadendo nella solita trita e ritrita trappoletta del
"cattivo italiano xenofobo/fascista" che denigra il povero, buono, onesto extra-comunitario che SBADATAMENTE , ubriaco marcio, ha falciato 4 ragazzini che adesso riposano fra 4 assi di legno grazie alla sua stron-zaggine.

e basta, caxxo.
finiamola con 'sto buonismo del cavolo.
se a rovinargli addosso con un furgone fosse stato un italianissimo stron-zo, sarei qui comunque a dargli addosso. Ma è stato un ROm, guarda invece il caso, e allora non si fa, non va bene, non bisogna.
Bisogna solo parlare di uno sbadato automobilista. Vallo a raccontare ai genitori di quei ragazzini, vai.
e quoto pure io :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#27
In realtà non ero nemmeno sicura che si riferisse a quel fatto, o all'incendio nel campo rom. In ogni caso l'equazione era facile e, immaginando l'idea iniziale di bertok, ho pensato che non fosse sua intenzione farla passare. ;)

#28
fedelyon ha scritto:Grazie. ;)

Al momento non ho una grande opinione in merito ai fatti di violenza apparsi sui giornali.
Forse dovremmo avere delle statistiche alla mano. :roll:
I giornali dal mio punto di vista sono una fonte utilissima di informazione, ma questa è pur sempre mediata da un editore che decide cosa mettere in prima pagina o ultima per cui non so valutare se ci sia stata una escalation di violenza nell'ultimo periodo.

Ci devo pensare un po' su.
Statistiche?
Ma ai genitori dei bimbi, bimbi, bimbi 3-4 anni gli parli di statistiche?
A quelli falciati in motorino gli parli di statistiche?
Ma devi pensare a cosa?

#29
[quote="fedelyon"]Grazie. ;)

Al momento non ho una grande opinione in merito ai fatti di violenza apparsi sui giornali.
Forse dovremmo avere delle statistiche alla mano. :roll:
I giornali dal mio punto di vista sono una fonte utilissima di informazione, ma questa è pur sempre mediata da un editore che decide cosa mettere in prima pagina o ultima per cui non so valutare se ci sia stata una escalation di violenza nell'ultimo periodo.

Ci devo pensare un po' su.[/quote]


:shock: :shock: :shock:

brava pensaci un pò su, mentre intanto altri 100 pedofili di m stuprano e filmano bambini nudi, o mentre bande di rumeni/albanesi ubriachi e strafatti assaltano case di gente onesta e normale, li pestano a sangue e li derubano, mentre tanti italianissimi stron-zi evadono allegramente le tasse, rubano, ladrano, e ne fanno di tutte e di più.

pensaci bene bene sopra, e dall'alto della tua superiorità celeste poi vieni a dirci se questo è o no un mondo di merxa.
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#30
cucù ha scritto:Bertok avrà pure sbagliato il titolo, però qui come sempre stiamo cadendo nella solita trita e ritrita trappoletta del
"cattivo italiano xenofobo/fascista" che denigra il povero, buono, onesto extra-comunitario che SBADATAMENTE , ubriaco marcio, ha falciato 4 ragazzini che adesso riposano fra 4 assi di legno grazie alla sua stron-zaggine.

e basta, caxxo.
finiamola con 'sto buonismo del cavolo.
se a rovinargli addosso con un furgone fosse stato un italianissimo stron-zo, sarei qui comunque a dargli addosso. Ma è stato un ROm, guarda invece il caso, e allora non si fa, non va bene, non bisogna.
Bisogna solo parlare di uno sbadato automobilista. Vallo a raccontare ai genitori di quei ragazzini, vai.
NO NO NO, rientriamo in tema.
Non Parlo assolutamente di differenze sociali, razziali, geografiche, culturali, ecc ecc.
Parlo della società presa nella sua globalità...poi possiamo parlare del singolo, ma differenziarlo mi sembra riduttivo, molto riduttivo.
Poichè non si comprende "comunque" cosa si cela dietro questo atteggiamento e malessere che ci sta colpendo.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/