La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
I due aspetti che ti aspetti sono un po' incompatibili, cmq, ci proviamo.

NICOLETTI (sito)
POLTRONE D1 (no sito)
SALOTTI URSELLA sito


naturalmente, ho cercato di evitare i più noti e blasonati, perchè, purtroppo, il buon prezzo non una loro peculiarità.

#3
vave ha scritto:I due aspetti che ti aspetti sono un po' incompatibili, cmq, ci proviamo.

NICOLETTI (sito)
POLTRONE D1 (no sito)
SALOTTI URSELLA sito


naturalmente, ho cercato di evitare i più noti e blasonati, perchè, purtroppo, il buon prezzo non una loro peculiarità.

Interessa anche me...per questi brand che segnali, cosa intendi per "buon prezzo" e cifra media...?? per capire...buon prezzo è ahimè molto soggettivo...

grazie grazie!!

#4
Grazie vave, Ho guardato i due siti e purtroppo devo notare il solito problema: tutti i divani che vedo proprio non mi piacciono, e soprattutto SONO TUTTI INCREDIBILMENTE IDENTICI, e non solo tra una marca e l'altra, ma anche tra un modello e l'altro della stessa casa.

Forse ho i gusti storti, ma io un divano tutto squadrato non lo posso vedere, e con rammarico continuo a considerare Natuzzi l'unico produttore che fa divani che mi piacciono esteticamente. Peccato che non se ne parli bene...

Hai altre proposte percaso ? Sono proprio disperato...

:cry:

#7
Dado73 ha scritto:A Cuneo.... 8)

....sai dov'é ? :wink: :D
in vetta in vetta ?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
dammispazio ha scritto:
Dado73 ha scritto:A Cuneo.... 8)

....sai dov'é ? :wink: :D
in vetta in vetta ?
????????? :roll: :roll: :roll:

#9
Sei di Cunèo città o provincia?
Sono stata spesso dalle tue parti!
Per buon rapporto tra la qalià ed il prezzo intendo circa 1600/2000 euro a divano... e per qualità devi considerare molte varianti e variabili: poliuterano espanso indeformabile e non gommaccia dei MUPPETS
telaio interno in massello o, per lo meno, in buon agglomerato di legno duro e non morbido come il pioppo.
cuciture ben refinite anche nella parte sotto sotto, dove, di solito, piantano quattro punti di sutura e, 2 volte su 3, si spacca la foderina di velcrino!!!
E poi... beh, la pelle, per lo meno un pieno fiore o non il maledetto MADRAS!!!
So che non è facile orientarsi, ma, fatti 5 o 6 punti vendita seri riesci ad arrangiarti da solo.
Ah, dimenticavo: prediligi realtà aziendali della zona di ALTAMURA o del NORD EST. (consiglio personale).
Hai provato con un produttore che si chiama.... ssssùca non mi ricordo!!!

#11
Al di là della marca, puoi dirci se rispetta, in parte o del tutto, i canoni che mi sono permessa di indicare? Grazie.

#12
vave ha scritto:Sei di Cunèo città o provincia?
Sono stata spesso dalle tue parti!
Per buon rapporto tra la qalià ed il prezzo intendo circa 1600/2000 euro a divano... e per qualità devi considerare molte varianti e variabili: poliuterano espanso indeformabile e non gommaccia dei MUPPETS
telaio interno in massello o, per lo meno, in buon agglomerato di legno duro e non morbido come il pioppo.
cuciture ben refinite anche nella parte sotto sotto, dove, di solito, piantano quattro punti di sutura e, 2 volte su 3, si spacca la foderina di velcrino!!!
E poi... beh, la pelle, per lo meno un pieno fiore o non il maledetto MADRAS!!!
So che non è facile orientarsi, ma, fatti 5 o 6 punti vendita seri riesci ad arrangiarti da solo.
Ah, dimenticavo: prediligi realtà aziendali della zona di ALTAMURA o del NORD EST. (consiglio personale).
Hai provato con un produttore che si chiama.... ssssùca non mi ricordo!!!
Città...città... 8)
....per quanto non sia molto diverso da stare in provincia... :wink:
Grazie per le dritte in merito alle cose "che contano"... solo che io non saprei proprio vederle ad occhio nudo. Non penso basti guardare le cuciture nascoste per giudicare... e per il resto non ho sensibilità purtroppo.

La cifra che mi dici mi sembra ragionevole. Chi mi consigli di Altamura ? CaliaItalia ?

Per farti un esempio del genere che piace a me (non il colore però...) guarda qui:
Immagine
...peccato che sia di Natuzzi...

Un'altra cosa che mi fa impazzire sono le cuciture a vista, ho visto due modelli stupendi della Rizzetto (di cui non so niente x quanto riguarda la qualità) solo che sti fessi hanno smesso la produzione dei divani in pelle... :?

#13
Io conosco gente di Fossano e di Torino. Frequentazioni poco raccomandabili (scherzo!)
Mi sono venute in mente 2 aziendine niente male che, però, trattavo un paio di ani faà... credo però non abbiano il sito: sono POLTROMEC e POLARIS!
CALIA?!?!?: scusami, ma la sconsiglio vivamente!!! punto e basta. :wink:

#14
Accc..... e come cavolo faccio a vedere i cataloghi di queste ditte ??? :? :? :?
Uffi.... e poi non comprerei mai un divano senza prima averlo provato, mi pare ovvio. Se trovo un divano bello che però vendono solo chissà dove mi arrabbio....

Cmq hai capito il genere, possibile che nessuno li faccia così ? Cos'é sono fuori moda ? Sono palesemente brutti ? Sì questo quì della foto é un tantino massiccio, ma almeno non sembra un incastro di parallelepipedi :roll:

Dai dai so che puoi fare qualcosa per me.... 8)

#15
vave ha scritto:Al di là della marca, puoi dirci se rispetta, in parte o del tutto, i canoni che mi sono permessa di indicare? Grazie.
No, il Lama di Tisettanta ha un design modernissimo e come prezzo è un tantino più alto....ma vista la qualità della realizzazione propongo di dare un'occhiata a www.tisettanta.com.
Il mio divano è di una pelle bellissima ed è davvero curato, robusto e fatto con materiali davvero eccellenti.
Un piacere per gli occhi e per le chiappe.