La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Penny01 ha scritto:
bubu ha scritto:
ela78 ha scritto:27€/kg????? :?: :?: :?: :?: :shock: :shock: :shock: :shock:

a quel prezzo lo comprerei... da me è quasi il doppio....
Scusa, ma dove vivi? Io vivo nella CARISSIMA Milano......
Anch'io abito in provincia di Milano. Questo è il prezzo dell'Esselunga, dove faccio la spesa io.

Penny
non credo che dipenda dalla zona, ma dal commercio...
in Alessandria il prezzo è sui 40€/kg...
all'esselunga non è tanto da meno (anzi in genere qui è piuttosto caruccia)...
probabilmente non essendo un been di largo consumo, lo tengo "per classi agiate"!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#32
Penny01 ha scritto:
bubu ha scritto:
ela78 ha scritto:27€/kg????? :?: :?: :?: :?: :shock: :shock: :shock: :shock:

a quel prezzo lo comprerei... da me è quasi il doppio....
Scusa, ma dove vivi? Io vivo nella CARISSIMA Milano......
Anch'io abito in provincia di Milano. Questo è il prezzo dell'Esselunga, dove faccio la spesa io.

Penny
Idem!

#33
La bistecca per essere tenera ha da esse grassa e poco cotta. In pratica più è grassa e più si può cuocere, meno è grassa e meno cottura necessita. La carne in cottura ASSOLUTAMENTE non va tagliata o bucherellata. L'ideale è la cottura sulla griglia a fuoco altissimo e senza sale. Si può mettere del sale sulla griglia per non farla attaccare. Il problema è che di solito quelli che non amano la carne la cuociono troppo e quindi il risultato è mediocre. Sui tagli non ti posso consigliare in quanto ogni regione li chiama in modo diverso per esempio da noi il taglio per bistecca che io uso è la costa, forma triangolare con il grasso distribuito ai lati e venature di grasso all'interno, oppure il lombo (meno tenero) è la parte "dietro" della costa, più magro ma meno tenero, come carne per "fettine", da noi va la pezza, la rosa. Girello e controgirello si usano per fettine panate o involtini (è carne più magra, senza venature e quindi più dura). La noce è un taglio un po' universale, si piò fare in padella, panata, involtini ecc. E' abbastanza tenera pur essendo un taglio magro.