La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto.....colore mantovana e parete dietro testata

#1
ho bisogno di un vostro consiglio urgente. :?

Ho acquistato questo letto

http://www.ciacci.com/html/querida.html (purtroppo non riesco ad inserire l'immagine :oops: , se qualcuno ha voglia di spiegarmi come si fa è il benvenuto!!) nella versione senza pediera e con contenitore.

Al momento dell'acquisto, mi è stato chiesto dal negoziante di scegliere il colore della mantovana che serve a coprire il contenitore e d'istinto ho scelto un tessuto di colore rosa pallido che mi sembra stia benissimo con la finitura argento vivo.

Ora però che devo decidere il colore della parete dietro al letto (non mi piace lasciarla bianca perchè credo che così la testata non risalti) questa mantovana rosa mi sta mettendo un pò in crisi perchè la parete rosa mi piacerebbe ma non vorrei ottenere un effetto Big Babol
Sandra75 ha scritto:La parete rosa farà certamente risaltare il letto, solo che non sia troppo forte sennò avrai l'effetto BIGBABOL!!!!
Voi che colore mi consigliate?
Oppure credete sia meglio cambiare il colore della mantovana (restano colori tipo il beige, bianco e giu di lì) in questo caso la parete di che colore? :?: :?: :?:

Aspetto con ansia i vostri consigli!!!
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#2
scusate ancora,
volevo ricordarvi che la camera è molto piccola e quindi direi di no ai colori scuri :!:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#3
io sicuramente avrei scelto un colore neutro per la "mantovana".... tipo il bianco....potrai poi sbizzarrirti con i colori per quanto riguarda lenzuola, piumini etc...in modo da non essere legata al colore del letto anche per gli accessori.

#4
Ammesso e concesso che tu sia veramente convinta per il rosa, tenendo conto del fatto che dovrai scegliere minuziosamente la biancheria del letto per abbinarla... potresti fare la parete dietro al letto color bordeaux o color tabacco.... In entrambi i casi farei le altri pareti color crema. Con il tabacco potresti osare anche il rosa, a patto che ti piaccia.

Purtroppo non sono un'amante del rosa... fosse per me farei la mantovanina color crema e mi sbizzarrirei di più con la biancheria del letto e con la tinta delle pareti. Avrai più modo, anche in futuro, di cambiare aspetto alla tua camera da letto! :)

#5
prova ha scritto:io sicuramente avrei scelto un colore neutro per la "mantovana".... tipo il bianco....potrai poi sbizzarrirti con i colori per quanto riguarda lenzuola, piumini etc...in modo da non essere legata al colore del letto anche per gli accessori.
giunone81 ha scritto:Purtroppo non sono un'amante del rosa... fosse per me farei la mantovanina color crema e mi sbizzarrirei di più con la biancheria del letto e con la tinta delle pareti
allora scegliendo la mantovana di un colore neutro, che colore mi consigliate per la parete dietro al letto?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#6
In camera, oltre al letto che vediamo dall'immagine, di che colore hai l'armadio ed i comodini?

#7
prova ha scritto:In camera, oltre al letto che vediamo dall'immagine, di che colore hai l'armadio ed i comodini?
i comodini che mi piacciono li puoi vedere nel mio album, il colore è da scegliere, per quanto riguarda l'armadio faremo una cabina armadio chiusa con cartongesso, quindi esternamente sembrarà una normale parete.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#8
complimenti per la mansardina, un amore!!! Scusarti per il soffitto? Ma se rende benissimo l'idea! Io non son neppure capace a fare una piantina :cry: .....Cmq, ho visto i comodini che trovo molto carini.

Dipende dall'impronta che vuoi dare alla stanza pertanto, vediamo un po' di giocare con i colori.....

colorata romantica:

parete dietro al letto lilla, con comodini viola (potrai giocare con i tessuti del copriletto sui toni del rosa, del verde pastello etc)
Immagine
soft:

parete tortora con comodini panna (i tessuti in questo caso sulle tonalità del beige e naturali)
Immagine
che ne dici?

#9
Grazie prova, direi proprio che mi piace di più il primo colore, i comodini viola però non mi piacciono, che dici bianchi ci potrebbero stare?
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#10
alemonal ha scritto:Grazie prova, direi proprio che mi piace di più il primo colore, i comodini viola però non mi piacciono, che dici bianchi ci potrebbero stare?
assolutamente si, era solo l'opzione per la camera colorata :wink: ....
il letto argento con i comodini panna sono perfetti e poi sbizzarrisciti pure con il colore sulla parete sulla tonalita' che preferisci..... :)

#11
io andrei sul glicine o sull'azzurro-indaco..li trovo colori riposanti ma non smorti...che renderanno la camera fresca e rilassante :wink: