La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Sai che mi hai messo la pulce del "dover" organizzare qualcosa per il dopo pranzo?!?!?!?
Qui, tra bomboniere, regali, vestiti, torta, ristorante, etc, stiamo già sopra i mille eurozzi: E' UN MATRIMONIO?!?!?!?!?!? :shock: :shock:
Auguri alla tua "scimmietta"![/quote]

Anche mio figlio è in procinto di fare la Prima Comunione e io non ho minimamente pensato al dopo pranzo :roll: Anche noi come parenti siamo molto uniti e ogni occasione è buona per festeggiare insieme, ma di solito dopo un pranzo di questo tipo siamo sempre tutti stanchi e con la pancia piena, e ognuno va a casa propria. Solo per i matrimoni abbiamo l'abitudine di prolungare i festeggiamenti a casa. Per i vestiti anche mio figlio indosserà la tunica e poi all'agriturismo la toglierà e avrà abiti più comodi :wink: E voi mamme come vi vestirete?

#32
VI POSSO DIRE ,CHE DOMENICA SCORSA siamo andare alla messa delle 11,15 dove facevano LA PRIMA COMUNIONE delle compagne di mia figlia, vi assicuro che è emozionante, sono stata travolta da un pianto senza accorgemene, l'atmosfera è SUBLIME di pace interiore,insomma............meraviglioso.... :oops: :oops: spero di non piangere a dirotto,come ho fatto, non riuscivo a fermarmi,e mia figlia mi disse: mamma non farai così anche per me?????la risposta è stata, non so settimana prossima che emozione proverò :P :P

#33
Per FAVOLA: mio marito indosserà un bel completino stile BIG JIM (lui se lo può permettere) con camicia di seta color verde Militare. Scarpa classica beige rigorosamente con calzino lungo in tinta e cintura in pendant (si scrive così????). No cravatta! scusate se mi permetto : 32 anni, biondo, occhi azzurri, 1 metro e ottanta per 63 chili di peso. insomma, gli sta bene anche la tunica di mia figlia!
Io, e qui evito di descrivermi perchè sono proprio un cesso! Cmq, tailleur sfoderato grigio setosato effetto gessato (fa gli sbrilluccichi!) con pantalone pinocchietto e magliettina incrociata lilla tutta scollata che mi si deve vedere l'abbronzatura atomica delle isole lampados! Stivale basso a terra (altrimenti supero il maritozzo) scamosciato beige con borsa micro (sono la mia passione) abbinata allo stivale.
Sono stata chiara?
Per Fedeale: io sò già che piangerò e non me ne vergogno, anzi: non metterò il mascara!!!!

#34
vave ha scritto:Per FAVOLA: mio marito indosserà un bel completino stile BIG JIM (lui se lo può permettere) con camicia di seta color verde Militare. Scarpa classica beige rigorosamente con calzino lungo in tinta e cintura in pendant (si scrive così????). No cravatta! scusate se mi permetto : 32 anni, biondo, occhi azzurri, 1 metro e ottanta per 63 chili di peso. insomma, gli sta bene anche la tunica di mia figlia!
Io, e qui evito di descrivermi perchè sono proprio un cesso! Cmq, tailleur sfoderato grigio setosato effetto gessato (fa gli sbrilluccichi!) con pantalone pinocchietto e magliettina incrociata lilla tutta scollata che mi si deve vedere l'abbronzatura atomica delle isole lampados! Stivale basso a terra (altrimenti supero il maritozzo) scamosciato beige con borsa micro (sono la mia passione) abbinata allo stivale.
Sono stata chiara?
Per Fedeale: io sò già che piangerò e non me ne vergogno, anzi: non metterò il mascara!!!!
Noi saremo più sul classico, anzi io ancora sono indecisa, nel senso che non sono del tutto soddisfatta di ciò che mi sono comprata (e ho speso veramente una cifra) :oops: . Anche a me piacciono i pantaloni pinocchietto ma qualcuno mi ha detto che non sono adatti, non sono abbastanza eleganti, mi fa piacere invece leggere che tu li indosserai :wink: . Ho ancora un po’ di tempo per decidere se optare per un altro acquisto oppure no, il problema è anche che non ho ancora trovato qualcosa che mi abbia proprio colpito e che comunque poi possa essere indossato anche in altre occasioni, sono sempre la solita insicura e indecisa. :roll:
Ps: mi sa che anche io mi emozionerò :oops:

#35
A dispetto dei commenti e delle mode, ti dirò che il mio completo lo trovo elegante, soprattutto per il tessuto con cui è fatto, e, al tempo stesso, paradossalmente, poco impegnativo, cioè utilizzabile anche in altre occasioni! Io sono ne sono convinta e poi, ti dirò, ho trent'anni quest'anno e una buona dose di "menefreghismo" dei canoni imposti.
Se mi posso permettere, la cosa di cui vado più fiera per la comunione di Lally sono le sue bomboniere. Le abbiamo scelte e assemblate noi dal bigliettino ai sacchettini dei confetti e provengono dall'impegno di un progetto equo solidale in Madagascar; quindi, e ne sono sicura, i soldini che ho cacciato per acquistarle, serviranno di sicuro a qualcuno che, diversamente da noi, domenica non avrà ne pane da mangiare ne acqua da bere! PACE! :D

#36
vave ha scritto:A dispetto dei commenti e delle mode, ti dirò che il mio completo lo trovo elegante, soprattutto per il tessuto con cui è fatto, e, al tempo stesso, paradossalmente, poco impegnativo, cioè utilizzabile anche in altre occasioni! Io sono ne sono convinta e poi, ti dirò, ho trent'anni quest'anno e una buona dose di "menefreghismo" dei canoni imposti.

Io invece spesso mi sento inadeguata e do peso ai giudizi e ai commenti :oops:

Se mi posso permettere, la cosa di cui vado più fiera per la comunione di Lally sono le sue bomboniere. Le abbiamo scelte e assemblate noi dal bigliettino ai sacchettini dei confetti e provengono dall'impegno di un progetto equo solidale in Madagascar; quindi, e ne sono sicura, i soldini che ho cacciato per acquistarle, serviranno di sicuro a qualcuno che, diversamente da noi, domenica non avrà ne pane da mangiare ne acqua da bere! PACE! :D
Per questo nobilissimo gesto hai tutta la mia ammirazione, anche noi ci avevamo pensato ma poi ci siamo mossi un po' tardi :?

#37
io indosso :roll:
:arrow: pantaloni al ginocchio in raso nero(non mi può mancare come colore
:arrow: maglietta gialla maniche corte allacciata a metà davanti, con ilpezzo dell'allacciatura in raso
:arrow: giacchina lunga al ginocchio nera traforata in maglina
:arrow: calze :roll:
:arrow: scarpe con tacco largo traforate chiuse davanti,aperte dietro
:arrow: capelli.......semplice li ho corti......
COSA NE PENSATE.

marito:
:arrow: completo pantaloni+giacca color blu a righine fini fini+camicia+cravatta
:arrow: capelli.........corti

#38
fedeale ha scritto:io indosso :roll:
:arrow: pantaloni al ginocchio in raso nero(non mi può mancare come colore
:arrow: maglietta gialla maniche corte allacciata a metà davanti, con ilpezzo dell'allacciatura in raso
:arrow: giacchina lunga al ginocchio nera traforata in maglina
:arrow: calze :roll:
:arrow: scarpe con tacco largo traforate chiuse davanti,aperte dietro
:arrow: capelli.......semplice li ho corti......
COSA NE PENSATE.

marito:
:arrow: completo pantaloni+giacca color blu a righine fini fini+camicia+cravatta
:arrow: capelli.........corti
Ciao Fedeale, che bell'accostamento di colori hai scelto :wink: Ma per le calze secondo te è sconveniente non metterle? :roll:

#42
fedeale ha scritto:mi sembra che una gamba stia meglio con la calza :P
Il galateo dice che in chiesa non si va senza calze :wink: però allo steso tempo le scarpe aperte con le calze io non le posso vedere :shock: :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#44
Anna73 ha scritto:
fedeale ha scritto:mi sembra che una gamba stia meglio con la calza :P
Il galateo dice che in chiesa non si va senza calze :wink: però allo steso tempo le scarpe aperte con le calze io non le posso vedere :shock: :?
Ciao Anna, ma d'estate in Chiesa quasi vedo quasi tutti senza calze. Però in occasione di una cerimonia come la Prima Comunione non mi sembra elegante la gamba senza calza, acneh se la scarpa è chiusa e il pantalone lungo :roll: Cosa ne pensi? :?:

#45
fedeale ha scritto:HAI PERFETTAMENTE RAGIONE
SCARPE RIGOROSAMENTE (ALMENO LA PUNTA) CHIUSE :P
Quest'anno è difficile trovare scarpe completamente chiuse, la maggior parte dei negozi ha scarpe con la punta leggermente aperta :!: