La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo SCIC

#1
ciao..anche per me è arrivato il momento di chiedere aiuto dopo vari preventivi e un pò di confusione in testa...

vi chiedo un parere su questo preventivo...il progetto mi convince così come il venditore..

Scic modello Portovenere tutto in laminato
la pianta della mia cucina è particolare..è a forma di U ma con una delle pareti che rientra per un pezzo a mo' di nicchia (utilizzabile come piccola dispensa) e poi che continua come parete sfruttabile.. le pareti misurano:2,13 x 2,18 x 2,48
[b]parete da 2,13[/b]: base da 15 + base 90 con 2 cestoni + base da 60 con 4 cassetti e lavello angolare franke da 90 con 2 antine; 2 pensili da 30 + cappa da 60 + scolap da 60
[b]parete da 2,18[/b]: base da 30 con 1 carello + lavastoviglie da 60 + mensola da 1,80
[b]parete da 2,48[/b]: colonna frigo + semicolonna forno con alla base un carrello + penisola larg 80 e lungh 1,20
eldom tutti rex

[b]prezzo Euro 9000[/b]

che ne pensate? SCIC affidabile o no?

un saluto a tutti

#3
non ho fatto una scic, ma penso che siano cucine mooolto avanti per cio' che riguarda lo stile, a detta di una coppia che conosco, qualitativamente sono ottime, io ho visto la loro e mi e' sembrata stupenda, bella di quel bello senza tempo, moderna, sobria, e dotata di uno stile molto glam , proprio come piace a me.........
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#5
non so se usano sempre i fianchi degli elementi spessi 16 mm, ciò è mooolto penalizzante a mio avviso per un marchio come scic.
Di solito il 90% dei cucinieri usa spessori minimi di 18 mm.
Design ottimo, qualità :roll: buona per la ferramenta, pannelli mi lasciano perplesso.
Verificate lo spessore degli elementi cassa se è 16 mm, mi lascia perplesso, se fosse 18 hanno comlamto una lacuna.

#7
..nel forum se non sbaglio era stata sollevata la questione dello spessore dei fianchi...mmmmm...forse è preferibile rivolgere altrove le mie attenzioni :?

Grazie per l'aiuto!

#8
kik ha scritto:Nico, se usassero fianchi di 16 sarebbero cucine peggio che quelle dei mercatoni! :roll:

kik fino a qualche tempo fa (un anno circa) usavano quello spessore.
Chiedo infatti di verificarlo, in quanto nel frattempo possono avere cambiato, ma ho i miei dubbi.
Basta andare in espo con un metro per chi non occhio, e verifica lo spessore.

#9
nicolettaalematte ha scritto:
kik ha scritto:Nico, se usassero fianchi di 16 sarebbero cucine peggio che quelle dei mercatoni! :roll:

kik fino a qualche tempo fa (un anno circa) usavano quello spessore.
Chiedo infatti di verificarlo, in quanto nel frattempo possono avere cambiato, ma ho i miei dubbi.
Basta andare in espo con un metro per chi non occhio, e verifica lo spessore.
Questa non la sapevo.

Comunque da 16 a 18 di spessore si vede anche a occhio! :wink:

#10
lorgorg ha scritto:..nel forum se non sbaglio era stata sollevata la questione dello spessore dei fianchi...mmmmm...forse è preferibile rivolgere altrove le mie attenzioni :?

Grazie per l'aiuto!
intendiamoci un secondo.
Il fatto che usi fianchi di spessore ridotto rispetto alla media non significa che debba necessariamente cadere a pezzi.
La questione va messa in questi termini, secondo il mio modesto parere:
scic famoso e storico marchio delle cucine, mi aspetterei di tutto tranne quello spessore degli elementi.
Ciò significa, per l' ennesima volta, che non necessariamente acquistare un marchio prestigioso e storico, pubbilicizzato, si abbia quel surplus di qualità rispetto alla media.
Forse, e sottolineo forse, la sostanziale differenza sta nel fatto che chi ha certi marchi ricerca negozi che presentino in espo il loro prodotto, che lo valorizzino (non significa che selezionano il negozio per la sua bravura sia nella vendita, sia nel montaggio, fino all' assitenza) mettendo comunque vincoli commerciali, mentre aziende sconosciute o comunque che non hanno un richiamo immediato al marchio ricercano solo rivenditori e basta.
Ad esempio un importante e storico rivenditore della mia città che vende scic e valcucine, è anche uno dei migliori della città in termini di:
- progettazione;
- qualità del negozio (sono maniacali nella cura e manutenzione dell' espo)
- montaggio eseguito da ottimi operai (chiese anche a me e mio papà di lavorare da loro, ogni tanto mi lodo anche io :lol: :lol: )
Ma è semplicemente l' eccezione che conferma la regola.
In molti casi le aziende di cucine sconosciute (il termine non è il massimo, ma almeno fa capire il concetto) si pongono in alternativa negli stessi negozi di cui parlavo pima.
Scusate la divagazione.
Ciò detto verificate lo spessore in una esposizione dove c'è un cucina scic, è già un annetto che non ne monto, e anzi se mi si conferma quello che dico mi farebbe un cortesia.