La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CHE RABBIA!

#1
Quando sono andata a vedere la casa con l’agenzia ho scoperto che ce n’era in vendita un’altra che non aveva in mano, così il geometra ci ha detto che se eravamo interessati dovevamo telefonare per metterci d’accordo. A questo punto l’agenzia ci ha detto che ci metteva lei in contatto con il venditore, così ha fatto ma il risultato è che abbiamo dovuto comprare la casa tramite agenzia e loro non hanno fatto niente!
Il proprietario l’ho dovuto sempre chiamare io e loro anche se dicevano che telefonavano al notaio per prendere appuntamento, ci siamo sempre dovuti arrangiare NOI!
A fine mese dobbiamo fare il rogito e chi si fa sentire??? L’agenzia :shock: per chiedere quando è il giorno per riscuotere i soldi!!
Mi fa rabbia dare quasi 8000 euro a loro che non hanno fatto niente!!!
Non si può lasciar scadere il contratto e metterci d’accordo con il venditore??
Scusate se ho scritto tanto ma sono inc….a!!!!!!!! :evil: :evil:

#4
libra ha scritto:ho firmato la proposta! :cry:

parlagli e fatti fare almeno uno sconto....


io quando ho venduto... hanno limato un po'

#6
proprio per questo... io ci sono riuscita anche se con me si sono cmportati benissimo...

tentar non nuoce, male che vada... stai come prima :wink:

Re: CHE RABBIA!

#7
libra ha scritto:Quando sono andata a vedere la casa con l’agenzia ho scoperto che ce n’era in vendita un’altra che non aveva in mano, così il geometra ci ha detto che se eravamo interessati dovevamo telefonare per metterci d’accordo. A questo punto l’agenzia ci ha detto che ci metteva lei in contatto con il venditore, così ha fatto ma il risultato è che abbiamo dovuto comprare la casa tramite agenzia e loro non hanno fatto niente!
Il proprietario l’ho dovuto sempre chiamare io e loro anche se dicevano che telefonavano al notaio per prendere appuntamento, ci siamo sempre dovuti arrangiare NOI!
A fine mese dobbiamo fare il rogito e chi si fa sentire??? L’agenzia :shock: per chiedere quando è il giorno per riscuotere i soldi!!
Mi fa rabbia dare quasi 8000 euro a loro che non hanno fatto niente!!!
Non si può lasciar scadere il contratto e metterci d’accordo con il venditore??
Scusate se ho scritto tanto ma sono inc….a!!!!!!!! :evil: :evil:
A me è successa simile.
Ho visto il cantiere, sono entrato in cantiere, ho chiamato il costruttore, mi sono messo d'accordo con il costruttore, il giorno dopo ci incontriamo per la firma della proposta d'acquisto e trovo il tipo dell'Agenzia che mi dice che siccome avevamo concluso a loro spettavano quasi 8000 euri... e glieli ho dovuti dare.
L'errore è del costruttore: O dai in mano una cosa all'agenzia, ma a quel punto tu te ne devi disinteressare, oppure non gli dai il mandato e te le vendi da solo! Non puoi fare tutto tu e poi pagare pure l'agenzia!!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
E quello che dico io Cyber!
Ma quello che mi ha sconvolta è che le case rimanenti erano dell'agenzia, quella che ho visto io era già stata venduta al pavimentista !
ma quelli dell'agenzia hanno detto che siccome la casa faceva parte del cantiere, anche se già venduta, la vendita spettava a loro! :shock:

#9
la vendita spetta all'agenzia se il proprietario gli ha dato il mandato, certo, se però con l'agenzia avete fatto la proposta.....
comunque tratta sul prezzo facendo forza sul fatto che loro non hanno fatto niente in pratica e guarda se te lo possono abbassare!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#10
i costruttori, a quanto so io, hanno due possibilità:
1) dare la casa all'agenzia con la possibilità di venderla comunque per conto proprio
2) dare la casa all'agenzia in esclusiva e in quel caso chi compra è costretto a pagare l'agenzia

io ho comprato direttamente dal costruttore, ma mi ha chiesto se mi aveva mandato l'agenzia perchè in quel caso l'avrei dovuta pagare... ma io in effetti la casa l'ho trovata da sola, senza agenzia e quindi non l'ho pagata, ma mi è stato possibile solo perchè il costruttore non l'aveva data in esclusiva... non so se mi sono spiegata :oops:

Re: CHE RABBIA!

#11
cyberjack ha scritto:A me è successa simile.
Ho visto il cantiere, sono entrato in cantiere, ho chiamato il costruttore, mi sono messo d'accordo con il costruttore, il giorno dopo ci incontriamo per la firma della proposta d'acquisto e trovo il tipo dell'Agenzia che mi dice che siccome avevamo concluso a loro spettavano quasi 8000 euri... e glieli ho dovuti dare.
L'errore è del costruttore: O dai in mano una cosa all'agenzia, ma a quel punto tu te ne devi disinteressare, oppure non gli dai il mandato e te le vendi da solo! Non puoi fare tutto tu e poi pagare pure l'agenzia!!
Hai proposto al costruttore di fare un po' ciascuno? Alla fine tu con l'agenzia non hai avuto niente a che fare! Che gente!

#12
Le agenzia vengono pagate per l'opera di intermediazione. Non puoi però quantificare quanto abbiano fatto da internediari. A volte mettono solo in contatto le parti, altre volte seguono tutto dall'inizio alla fine. Credo che tu possa rifiutare il pagamento solo nel momento in cui loro non avessero avuto un precedente mandato da parte del venditore. Non puoi invece far scadere il contratto di agenzia e accordarti direttamente con il venditore. L'agenzia potrebbe rivalersi.

#14
Il costruttore che ha realizzato la mia casa (ed un palazzo con 8 appartamenti vicino) avrebbe dato a me la percentuale dell'agenzia se gli avessi venduto qualche casa!!!

Non ho fatto in tempo.... in un mese le aveva vendute tutte.... ed erano ancora solo uno scheletro di casa.... :cry:

Re: CHE RABBIA!

#15
Lorena ha scritto: Hai proposto al costruttore di fare un po' ciascuno? Alla fine tu con l'agenzia non hai avuto niente a che fare! Che gente!
Non era possibile, perchè dopo di me erano arrivate alre 4 persone ad acquistare quella stessa casa, quindi non avevo margine di trattabilità.
Inoltre, quelli dell'agenzia ti possono semplicemente dire che sull'annuncio di vendita della casa c'era il loro logo, e quindi senza di loro non avresti visto nemmeno che la casa era in vendita....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe