La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Tutta la vita due bagni. Non esitate.
Quando aumenterà la famiglia perfino 2 diventeranno pochi! :wink:

#4
Ciao! Io sto smantellando una casa per ricavare il secondo bagno, quindi non posso fare altro che consigliarti di averne 2.
Al momento non ne avremmo un gran bisogno, ma in previsione di un l'allargamento della famiglia abbiamo pensato che fosse necessario.
Nel mio caso, però, anche l'unico bagno non sarebbe stato un granchè (un bagno lungo quasi 6 metri ma largo 1,3 m :!: ) quindi la decisione è stata, forse, più facile.

#5
io direi due.
poi dipende dalla tipologia della casa, se è un bilocale forse anche solo uno può andare, se è già un trilocale per me uno solo è un pò tirato, meglio due.
è vero che oggi il bagno è spesso concepito come una spa...
con zone relax e spazi enormi, ma se tu lo concepisci come uno spazio a tuo servizio, magari anche bello esteticamente che abbia tutte le funzioni necessarie e nulla + , io andrei sicura sui due bagni
Ultima modifica di kylie il 27/04/07 10:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#6
allora, io vengo da un appartamento in affitto dove avevamo due bagni ed ora sono nella mia casa con un bagno.....voto la seconda possibiltà!
Al mattino quando il marito è in bagno devo aspettare per poter iniziare a prepararmi....quando ci sono io ed il marmocchio si sveglia devo fare tutto di corsa per lasciargli libera la postazione meditativa :wink: insomma preferirei due piccoli (il mio attuale è piccolo) piuttosto che uno grande, sicuramente.....

#7
Il punto fondamentale è "quanto" sarebbero piccoli facendone due...
da non riuscire a camminare dritti?

perchè, di principio, io preferirei sempre averne due...

come diceva la pubblicità del maxibon... "two is mei che uan" !!! :lol: :lol: :lol:

#9
kylie ha scritto:io direi due.
poi dipende dalla tipologia della casa, se è un bilocale forse anche solo uno può andare, se è già un trilocale per me uno solo è un pò tirato, meglio due.
è vero che oggi il bagno è spesso concepito come una spa...
con zone relax e spazi enormi, ma se tu lo concepisci come uno spazio a tuo servizio, magari anche bello esteticamente che abbia tutte le funzioni necessarie e nulla + , io andrei sicura sui due bagni
hai centrato il dilemma kylie.
Il dubbio è se fare prediligendo il fattore estetico piuttosto che privilegiare l' uso puro e semplice.
Comunque l' idea èè quella di fare il doppio bagno. Vedremo.

#10
Ciao Alessandro!
Io ti dico che ho 2 bagni, uno più piccolo e cieco (senza finestra) ma con doccia, l'altro grande con vasca e finestra.
Se avessi uun bilocale me ne basterebbe uno, tanto in quanti dovete viverci? In 3 io direi che un bagno basta.
Hai una cantina? se non ce l'hai o non hai altra soluzione per riporre le cose, perchè non sfrutti quei metri per ricavarne un piccolo ripostiglio?
Spero di esserti stata utile! :wink:

#11
secondo me due è sempre meglio, se come dice steve non devo poi arrampicarti sui muri per stazionare in bagno.
per il resto praticità innanzi tutto, anche se si è in due, se si esce allo stesso orario può essere un dramma il bagno solo.... :?
se uno vuole rilassarsi alla spa costa comunque andarci e pagare che fare una zona wellness in casa che si usa una o due volte in tutta la vita
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#12
Due bagni sono sicuramente più funzionali...

oppure potresti fare un bagno unico grande... ma doppio... potresti pensare di giocare con lo spazio creando divisori e nicchie...

Tipo quelli che hanno la paretina bassa divisoria con i lavabi da entrambe le parti...

o potresti fare una parete centro stanza a forma di S che nasconde due docce... o qualcos'altro...


E' un'idea folle ?? :roll: :roll:
Ultima modifica di fede.2 il 27/04/07 16:34, modificato 1 volta in totale.

#13
ciao Ale :) voto anch'io per i due bagni... poi dipende moltissimo dalle abitudini... esempio stupido: conosco coppie che riescono ad usare l'unico bagno in contemporanea facendo cose diverse :roll: :o Quindi se fosse solo un problema di "tazza", ma farti la barba mentre lei si fa la doccia non è una difficoltà, potreste creare la vostra spa di medie dimensioni e una semplice toilette separata con lavamani. Sarebbe anche utile per gli ospiti, così da non mandare estranei nel vostro privatissimo spazio relax :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#14
Steve1973 ha scritto:Il punto fondamentale è "quanto" sarebbero piccoli facendone due...
da non riuscire a camminare dritti?

perchè, di principio, io preferirei sempre averne due...

come diceva la pubblicità del maxibon... "two is mei che uan" !!! :lol: :lol: :lol:
Giustissimo! Specie se ne mangi molto :lol:

#15
Tutta la vita due bagni. Non esitate.
Quando aumenterà la famiglia perfino 2 diventeranno pochi!
straquoto...ma anche senza aspettare di veder aumentare la famiglia.
...quando scappa...scappa...e s c'è un solo bagno c'è sempre un cuxo di troppo che lo sta occupando nel momento peggiore. :twisted: