La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
uh tranquilla..
io vengo da una nromalissima cucina con manigliette, nemmen troppo vistose...ma presenti.
ammettiamolo, anche utili all'occasione (in quelle del pensile sopra al lavello ci appendevo i mestoli mentre cucinavo...in quelle dei cassetti nascosti dietro la pensiola stavan comodamente gli strofinacci)...
ma....tu pulisci un'anta con la maniglia..e poi puliscine una senza.
...sceglierai subito quale delle due avere in casa, senza ombra di dubbio.
...se poi vuoi materiali laccati sarà anche peggio...pulendo attorno alle maniglie verran semrpe aloni, sbavatine, righette, du'palle insomma...
con l'anta a gola invece una passsata unica e tutto risplende...senza dover fare gimcane...

mi piace esteticamente la gola cui punti tu, quella in acciaio...ma attenzione: se leggermente tonda (come quelle normalmente in circolazione) è un meraviglisoo racoclgipolvere-briciole...pulizia di poca cosa anche lì, ok, ma indispensabile.
la maniglia a gola semplice in legno invece (come quella che ho io), non richiede nessun tipo di cura e, essendo quadrata, non tonda, ha quel pizzico di spazio in più giusto giusto per evitare di rigarla anche con le unghie lunghe :wink:

#17
Io voto maniglia... fiera e soddisfatta delle 23 maniglie che campeggiano nella mia cucina :lol:

A parte che avrei davvero il problema di dove appendere lo strofinaccio...
Per me le gole e le aperture push pull sono scomodissime quando cucino ma ti conviene fare un po' di prove perchè credo sia soprattutto una questione soggettiva :wink:
- Aspettando Godot -

#18
io scelgo le maniglie.
è vero che esteticamente la gola è + bella, lascia la linea dell'anta + pulita, ma sinceramente in cucina io preferisco la praticità.
mi piace l'idea di una bella impugnatura solida e di presa facile.
e poi sinceramente la linea di certe maniglie non è affatto male!
Immagine

#19
rananera ha scritto: ma....tu pulisci un'anta con la maniglia..e poi puliscine una senza.
...sceglierai subito quale delle due avere in casa, senza ombra di dubbio.
...se poi vuoi materiali laccati sarà anche peggio...pulendo attorno alle maniglie verran semrpe aloni, sbavatine, righette, du'palle insomma...
con l'anta a gola invece una passsata unica e tutto risplende...senza dover fare gimcane...
A questo non ci avevo pensato... sagace! :wink:
In effetti + ci penso e + mi convinco che su ante lucide la maniglia a gola sia + che perfetta!!

(Poi magari alla fine sceglieremo un'anta in legno... e tornerò ad ammorbarvi con ste benedette maniglie.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#20
lavispachiara ha scritto: Se ho ben compreso...
tu sei in dubbio su 2 tipi di gola, quella profilata in alluminio (Logica) e quella semplicemente in legno (sistema Kuba). Guarda ti dico subito io cosa ho scelto (ieri!): il modello LOGICA, quello con gola profilata in acciaio.
[/img]
mmmmm...nn proprio :wink:
La maniglia a gola scavata nell'anta in legno (la Copat Madeira) è esclusa sia xkè non piace al maritozzo, sia xkè proprio come hai notato tu mi dà l'idea che il legno non sia protetto e si sporchi molto di + (e si sa, spesso quando si traffica in cucina le mani non sono sempre perfettamente pulite!)

L'idecisione è tra la gola/alluminio e la maniglia stretta e lunga in acciaio satinato che si vede nella foto (l'unica tra le maniglie "classiche" che mi piace)
:)

Ciao e grazie x l'attenta analisi, sei stata esaurientissima :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Maniglie a gola vs maniglie classiche

#21
Anna73 ha scritto: Hai centrato in pieno il problema per cui io ho escluso immediatamente le maniglie a gola :wink:
Ho provato ad aprire la colonna frigo (ma anche basi e pensili) di una cucina Copat modello Madeira, in quel periodo portavo le unghie lunghe e mi sono trovata malissimo :shock:
Alla fine ho preso il modello lungo che hai postato (la mia cucina è proprio una Copat :wink: ) e mi trovo benissimo :wink:
L'unica cosa che puoi fare prima di scegliere è provare e riprovare con le cucine in esposizione :wink:
Infatti dato che domani torniamo al negozio... mi metterò a fare le prove di apertura sui vari tipi di maniglie a gola! :mrgreen:

PS. bellissima la tua cucina! la maniglia è proprio quella che piace a noi :D e anche i colori mi piacciono un sacco! in che materiale è il top??
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#22
io non sopporto molto le maniglie xchè a casa di mia mamma ogni volta che gironzolavo in cucina era un incepparsi con gli abiti..per non parlare dei lividi sul sederino quando facevo le pulizie o semplicemente andavo un pò di fretta cucinavo velocemente...

nono..io voglio la gola!!
Immagine


Immagine

Re: Maniglie a gola vs maniglie classiche

#23
Jndiana ha scritto: PS. bellissima la tua cucina! la maniglia è proprio quella che piace a noi :D e anche i colori mi piacciono un sacco! in che materiale è il top??
Grazie :wink: sono contenta che ti sia piaciuta 8) :lol:
Il top è in laminato unicolor da 6 cm (per quel poco di piano che ho mi piangeva il cuore spendere una cifra con corian o altro, e poi ci eravamo dissanguati abbastanza col divano!!! :wink: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta