La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#78
Gl elementi sono:
Addolcitore 15lt con testata elettrica, centralina di autodisinfezione, tino
900E

Filtro Semiautopulente
90E

Materiale, collaudo, mano d'opera
340E

(i prezzi sono intesi senza iva)

Questo dall'idraulico.

La cosa strana è che sono andato a sentire direttamente da chi lo fornisce (ma non lo monta) ed il prezzo (quindi le prime due voci), era più alto di 40E!!!!!!!!!!! :shock:
Quindi o il ricarico è sull'ultima voce, o l'idraulico ha uno sconto veramente alto sull'addolcitore....

#79
sono troppo curioso......da chi 6 andato a sentire ??? :D

Ma sono della stessa marca quello dell'idraulico e quello del rivenditore!?!?...., il prezzo è pienamente nella norma, può
darsi che l'idraulico abbiamo uno sconto e il rivenditore te lo proponga
a prezzo di listino per non pestare i piedi all'idraulico che probabilmente
è a sua volta cliente del rivenditore (...altro che beautiful!! 8) 8) ).

#80
Non è una marca famosa, è un centro trattamento acqua che, diciamo, se li costruisce...
La marca ed il modello sono proprio gli stessi...

Le cose che dici, sono le stesse che ho pensato io.

Per l'ultima voce (Materiale, collaudo, mano d'opera), come ti sembra il prezzo???

Grazie ancora!

#81
Il tuo impianto ha già la predisposizione oppure no ?? Il mio collega se l'impianto era già a posto chiedeva sui 140-150 euro tra materiale e un
paio d'ore di manodopera, altrimenti non saprei........ i ns. clienti erano installatori e quindi ci pensavano loro ma se devi fare degli interventi
di modifica dell'impianto i costi lievitano.

Se vuoi fugarti tutti i dubbi chiedigli i dettagli del costo, quanto verrà
la manodopera all'ora ecc...ma ricordati.....dove tolgono da una parte aggiungono da un altra !! :D :D giocatela molto sulla manodopera visto che il prezzo dell'addolcitore, come già detto, mi sembra buono.

#82
L'impianto è da fare da zero e da collaudare. Nella cifra è previsto anche un intervento dopo 6 mesi dall'installazione.

Grazie dei consigli utilissimi :!: :!:

addolcitori elettronici

#84
Io sono in un posto a 46° di durezza.... e pensavo di montare un'addolcitore.

Da quello che so esistono addolcitori che fanno uso di campi elettrici o magnetici per formare dei germi di cristalli di calcite, il calcio disciolto in acqua si attacca ai germi dei cristalli formando calcite invece di reagire attaccandosi ai tubi/lavelli formando ruggine e calcare.

Questi apparecchi sono esclusivamente elettrici e occupano molto meno spazio di quelli a sale, inoltre mi dice un ragazzo competente in materia che l'acqua addolcita con il sale contiene molti ioni di sodio (credo siano N+ ) che non sono affatto salutari da bere, mentre questi apparecchi non hanno controindicazioni.
In pratica ci si può risparmiare la derivazione di acqua non trattata in cucina.

Qualcuno conosce oppure ha provato questi apparecchi senza sali?

Ho trovato solo un link per farvi un esempio:

http://www.antical-rossi.it/comefunz.html
Barbara

#86
Capitolo magnetici: funzionano, ma non è detto. Potrebbero andere bene in condizioni di laboratorio (portate costanti, temperature costanti).

Capitolo elettrici e affini: non fidarti del pataccaro che ti dice su basi
fantasiose che il microcristallo viene attraverso non si sa quale principio
disintegrato o altro. Se esistono devono avere certificazioni serie o
comprovati da enti certificatori nazionali o internazionali (tipo il DWGV tedesco).

Ricordati comunque che questi apparecchi non abbassano la durezza (solitamente sono anti agregganti del calcare alla tubazione) ma una
volta usciti dai rompigetto si depositano con quella simpatica patina bianca, sui lavelli, sull'inox.

Per il discorso sodio, senza fare discorsi chimici in quanto non lo sonom
indicativamente il limite (pare ora tra l'altro più alto) di sodio nell'acqua
è di 150 ppm. In acquedotto (in emilia) ci sono dai 4 ai 5 ppm. Per arrivare al limite di 150 bisognerebbe ridurre la durezza di 38-40 ° Francesi (tipo portandola da 55 a 15) ma è difficile fare tagli così ampi.
Se tu avessi sulla rete + di 50 ° francesi potresti approfondire l'argomento con un chimico ma solitamente poche zone hanno durezze
così alte

DUBBIO AMLETICO

#87
Ciao a tutti!devo mettere un impianto di addolcimento a casa.. il problema è che non so a quale ditta rivolgermi ... la più nota è la CULLIGAN, ma chiedo 2400 EURO ... poi a ROMA, dove vivo, ho scoperto la HYDRIA SRL che pur eeznedo piccola sembr alavori bene e costa la metà! voi la conoscete? qualcuno può darmi un buon feed-back? GRAZIE

#88
Ciao a tutti!devo mettere un impianto di addolcimento a casa.. il problema è che non so a quale ditta rivolgermi ... la più nota è la CULLIGAN, ma chiedo 2400 EURO ... poi a ROMA, dove vivo, ho scoperto la HYDRIA SRL che pur eeznedo piccola sembr alavori bene e costa la metà! voi la conoscete? qualcuno può darmi un buon feed-back? GRAZIE
era ed è noto (per chi lavora in questo ambito ovviamente) che la culligan sia inspiegabilmente fin troppo cara sugli addolcitori che commercializza.....soprattutto ai privati........per il resto se tu valuti che questa hidrya lavori bene perchè non provare.
Importante come ho già detto che abbia un servizio assistenza e ti possa garantire la ricambistica necessaria nel tempo.

#89
Prova a cercare nella Tua zona, CILLICHEMIE
il sito è questo:
http://www.cillichemie.com/domestico.html

Io ho preso il Parat Biodata 58
con filtro di sicurexxa e dosatore immuno
compreso nel prezzo c'è anche l'avvio, il collaudo, 25kg di sale e il kit per la durezza dell'acqua, ma credo che sia così anche per altre ditte.
Non è a buon mercato ma sicuramente molto meno della Culligan,
a me prezzo finito hanno fatto 1.750 euro (ho tirato molto per avere un prezzo così)

La ditta da te richiesta non la conosco e purtroppo non riesco ad aiutarti.

Bye.

#90
[/quote]Prova a cercare nella Tua zona, CILLICHEMIE
il sito è questo:
http://www.cillichemie.com/domestico.html

Io ho preso il Parat Biodata 58
con filtro di sicurexxa e dosatore immuno
compreso nel prezzo c'è anche l'avvio, il collaudo, 25kg di sale e il kit per la durezza dell'acqua, ma credo che sia così anche per altre ditte.
Non è a buon mercato ma sicuramente molto meno della Culligan,
a me prezzo finito hanno fatto 1.750 euro (ho tirato molto per avere un prezzo così

...per quello che ne so il prezzo mi sembra molto buono invece..... :D :wink: