La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano bianco???

#1
HELP....sono super indecisa!! :cry:
mi sono innamorata di un divano bianco in pelle!!! ... ke dite è troppo delicato?? qualcuno di voi ce l'ha già??
l'arredamento della sala sarà wengè!!! cosa mi consigliate??
scelgo bianco?? oppure?? alternative???

#2
se ne è parlato parecchio qui dentro.
sì alla pelle no al bianco per me.
si sporca e sopra non mi ci rilasso mai.
certo...meglio in pelle che in stoffa bianco ma...cambia colore eddai...
(anche se più persone qui dentro giurano sulla rpaticità dell'insana scelta)

#4
Pure io ero indecisa, il divano in pelle bianca è stupendo da vedere, ma poi....Non voglio certo essere schiava di un divano, perchè, sentendo chi lo ha già, si è vero che è pratico da pulire, basta una spugnetta umida e via, ma ogni quanto? e poi sempre sentendo chi lo ha già con il tempo la pelle fa delle normali pieghe con l'uso e quelle si ingrigiscono e quindi sembra più rovinato rispetto ad un altro colore.
Quindi che senso ha spendere un cifra, e che cifra, e poi doversene pentire perchè ogni volta che ti siedi con un paio di jeans ti resta un po' di blu attaccato??
Io ho deciso lo prenderò nero.
Ciao

nero???

#5
ank'io avevo pensato all'alternativa "divano nero" ...ma avendo i mobili in wengè...non sarà tutto troppo scuro??? non trovi ke il bianco abbia un' altro effetto??
tu il divano nero a cosa lo abbini?? colori mobili??

#6
Io sono una delle pazze che ha preso un divano (enorme per giunta :wink: ) in pelle panna 8) :lol:
Ogni quanto lo pulisco? :roll:
Certamente non ogni giorno (nonostante un bambino di 5 anni che praticamente ci ha messo le tende e un gatto :wink: ).
Da quando ce l'ho (3 mesi) la pulizia totale, sull'intera superficie del divano penso di averla fatta forse una volta :oops:
Diciamo che ogni tanto mi armo di spugnetta e tolgo le macchie + grosse (dovute principalmente a qualche yogurt o fruttolo) ma rispetto al divano che avevo prima (in tessuto chiaro, poi ricoperto col copridivano blu) è una pacchia 8)
Mia sorella ha 2 divani panna di Divani&Divani (quindi non qualità eccelsa) da 6 anni ormai e nessuna traccia di pieghe ingrigite :roll:
Ah.... di strisce blu dovute ai jeans ne ho trovate pochissime finora (sempre dovute alla piccola peste :wink: ), non è che ogni volta che ti siedi resta la striscia, mio figlio semplicemente ci fa capriole, piroette e tutto quello che un diavoletto della sua età riesce a fare :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Io avrò parquet in doussie, pareti bianche, tende non ho ancora deciso perchè mi piacerebbero colorate, ma bianche secondo me danno sempre più luminosità all'ambiente, per quanto riguarda i mobili ci riadatto quello che ho già, una parete attrezzata laccata bianca con tre ripiani blu elettrico (vi prego non commentate...), che nonostante l'età, ha 20 anni, è abbastanza attuale come linea, a parte il blu ovviamente e poi vedrò una volta finito.

Per Anna: sono felice per te, forse dipende dal fatto che non è bianco bianco, ma panna, e per quanto riguarda le pieghe, mia cognata ha un divano della B&B (quindi immagino di una certa qualità) bianco ed è stata lei a dirmi che si scuriscono e che confrontato con uno nero della stessa età sembra molto più vecchio

#8
monica67 ha scritto:Per Anna: sono felice per te, forse dipende dal fatto che non è bianco bianco, ma panna, e per quanto riguarda le pieghe, mia cognata ha un divano della B&B (quindi immagino di una certa qualità) bianco ed è stata lei a dirmi che si scuriscono e che confrontato con uno nero della stessa età sembra molto più vecchio
Boh, quella delle pieghe grigie non l'avevo mai sentita ma può anche essere :wink:
Io penso comunque che la pelle "invecchiata" mantenga un certo fascino, nonostante segni, graffi ecc che inevitabilmente si fanno. E' un po' come il discorso dell'acciaio: se uno si fa venire un patema ad ogni graffio è un delirio :wink: meglio prenderla con filosofia!
Poi io forse non faccio molto testo: arrivo da 5 anni di divano in tessuto chiaro, divano di qualità veramente schifosa che me lo ha fatto odiare dopo neanche 1 anno che l'avevo comprato :roll: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Poi io forse non faccio molto testo: arrivo da 5 anni di divano in tessuto chiaro,
sante parole...atttè qualsiasi altra cosa in pelle sarebbe comunque sembrata una piccola magggia 8)

#10
rananera ha scritto:
Poi io forse non faccio molto testo: arrivo da 5 anni di divano in tessuto chiaro,
sante parole...atttè qualsiasi altra cosa in pelle sarebbe comunque sembrata una piccola magggia 8)
Questo è sicuramente vero :wink: ma ti posso assicurare che le fisse del divano bianco (specie se ti ci devi sedere) le hai solo te :wink: :lol:
Nessuno di tutti quelli che sono venuti a casa nostra si è mai posto il problema anzi, ci si siedono di corsa per provarlo 8) :lol: :lol: :lol: e non si alzano + :roll: :evil:
D'altronde anche per me è sempre stato così: quando vado a casa di amici io mi siedo, se la padrona di casa non voleva che gli ospiti si sedessero sul divano non doveva metterlo!!! :P
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
Dal 2003 divano e poltrona in pelle color avorio, usato in modo intensivo (ci piace il relax :wink: ) e battaglie con il cane: nessuna grinza, color intatto. :D
Pulizia ... rara :oops: e con spugnetta umida per le tracce di cioccolato: siamo pure golosi :lol: :lol:
Te lo consiglio ma scegli una buona pelle. :wink:

#12
bastille64 ha scritto:Pulizia ... rara :oops: e con spugnetta umida per le tracce di cioccolato: siamo pure golosi :lol: :lol:
Oh meno male :wink: stavo cominciando a sentirmi una zozzona :oops: :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
Zozzone .... :shock: :lol: no no siamo solo accorte ... puliamo solo se c'è ne davvero bisogno :wink:
Comunque mi ero dimenticato di scrivere che un giorno un raptus mi colse e passai anche il trattamento dato dalla casa (prodotto pulente + crema) ma da allora il kit giace abbandonato in fondo ad un armadio. :lol:

#14
bastille64 ha scritto:Zozzone .... :shock: :lol: no no siamo solo accorte ... puliamo solo se c'è ne davvero bisogno :wink:
Comunque mi ero dimenticato di scrivere che un giorno un raptus mi colse e passai anche il trattamento dato dalla casa (prodotto pulente + crema) ma da allora il kit giace abbandonato in fondo ad un armadio. :lol:
Uh l'hanno dato anche a me il fantastico kit di pulizia + crema 8)
A parte che i barattolini sono talmente piccoli che penso mi bastino per un solo trattamento :roll: ma sulle istruzioni diceva di fare la pulizia approfondita ogni 6 mesi e io sto aspettando luglio per farlo :wink:
Finito il kit apposito penso che userò solo acqua + panno in microfibra e un volgarissimo detergente per il viso (come hanno spesso consigliato qui sul forum) 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta