La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimenti zona giorno con arredamento moderno

#1
Abbiamo acquistato un appartamento in costruzione che possiamo personalizzare a piacimento :D

L'arredamento sarà moderno e minimalista, le porte laccate bianche.
Nella zona notte metteremo un legno chiaro (o chiarissimo, ancora da decidere) dato che la camera ce l'abbiamo già e ha letto e comodini in rovere moro.

Per la zona giorno l'architetto ci ha proposto l'ardesia nero, ma a me nn piace... pensavamo quindi ad un gres porcellanato 60*60 comunque scuro, grigio o tendente un po' al marrone.
Abbiamo sempre pensato allo scuro per creare del contrasto, altrimenti con muri e porte bianche non vorremmo risultasse tutto troppo freddo...

Voi che ne pensate? Il problema sarebbe la cucina, a me piacerebbe un pavimento chiaro con basi scure, ma non vogliamo diferenziarlo dal resto della zona giorno (l'arredamento della cucina è ancora da decidere).

Ciao!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#2
Noi abbiamo deciso per il 60x60 di un grigio scurino, visto che anche nel caso nostro infissi e porte saranno bianchi.

Puoi vedere qualche fotina nel mio album, anche se a dire la verità i pavimento risultano ancora piuttosto sporchini :(
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#3
io per la mia casa ho scelto rovere sbiancato ovunque eccetto i bagno dove ho messo un gres effetto cemento, con le pareti bianche il risultato non è freddo ma da grande luminosità...poi giocherò con qualche tappetto ma il minimalismo è rigoroso e non scende a compromessi...non devi avere paura.

#4
Noi abbiamo deciso per il 60x60 di un grigio scurino, visto che anche nel caso nostro infissi e porte saranno bianchi.

Puoi vedere qualche fotina nel mio album, anche se a dire la verità i pavimento risultano ancora piuttosto sporchini
MAMMA VILLE
che infissi da urlo!
il pavimento mi piace tantissimo e anch'io lo vorrei così, ma formato rettangolare 30x60 mi pare
mi dai qualche dettaglio in più sulle tue vetrate /infissi?
ad esempio i costi ed il materiale?

#5
ville ha scritto:Noi abbiamo deciso per il 60x60 di un grigio scurino, visto che anche nel caso nostro infissi e porte saranno bianchi.

Puoi vedere qualche fotina nel mio album, anche se a dire la verità i pavimento risultano ancora piuttosto sporchini :(
Proprio bello il pavimento che avete scelto! :D
Ecco un'altra cosa mi viene in mente... con un pavimento scuro non si diventa matti x lo sporco? Cioè nn è che poi si vede ogni briciola che cade?? :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6
il pavimento scuro è un po come il bianco si vede tutto ecco perchè io opterò per un grigio un po' più sul chiaro

#7
rossrai ha scritto:il minimalismo è rigoroso e non scende a compromessi
Bella questa, me la segno :wink:
Hai messo anche le porte bianche?
In ogni caso mi piacerebbe vedere le tue foto, mi dai la pw dell'album? :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#8
Jndiana ha scritto: Bella questa, me la segno :wink:
Hai messo anche le porte bianche?
In ogni caso mi piacerebbe vedere le tue foto, mi dai la pw dell'album? :D
che fai sfotti?
non sarai di quelli che vogliono la casa minimalista e poi finiscono col fare le pareti gialline e gli infissi in legno :wink:

#9
rossrai ha scritto: che fai sfotti?
non sarai di quelli che vogliono la casa minimalista e poi finiscono col fare le pareti gialline e gli infissi in legno :wink:
Assolutamente no, xkè dovrei sfotterti?
Davvero mi piacerebbe vedere le tue foto, la ns casa è ancora "su carta" e trovo difficile immaginare gli abbinamenti... soprattutto xkè a me piacerebbe mettere ovunque un pavimento chiaro, sono marito e architetto che insistono x lo scuro :wink:

A proposito... che ne dici di una bella parete in spatolato salmone?? ci starebbe bene no?? :mrgreen: :twisted:
(stavolta ti sfotto sul serio hiihi)

Ciao!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#10
Jndiana ha scritto: me piacerebbe mettere ovunque un pavimento chiaro, sono marito e architetto che insistono x lo scuro :wink:
allora: noi abbiamo ragionato in base non solo all'estetica ma anche alla praticità perchè lavoriamo entrambi e non possiamo permetterci una colf a tempo pieno
quindi prima di scegliere il pavimento ci abbiamo ragionato tanto e abbiamo fatto delle prove sui campioni...il pavimento scuro è di grande effetto ma se lo scegli di un colore omogeneo stai tranquilla che ci vedrai tutto.
Un amica ha il wenge scuro e non si discute quanto sia bello ma sembra sempre disordinato, l'ardesia credo sia la stessa cosa...
Poi molto dipende dagli ambienti, il chiaro sicuramente da luminosità...ma è tutto questione di gusti!
ti mando un mp con la psw della mia casa anche se ancora non è finita, presto aggiornerò con nuove foto...
ciao

#11
SISTERS ha scritto:
Noi abbiamo deciso per il 60x60 di un grigio scurino, visto che anche nel caso nostro infissi e porte saranno bianchi.

Puoi vedere qualche fotina nel mio album, anche se a dire la verità i pavimento risultano ancora piuttosto sporchini
MAMMA VILLE
che infissi da urlo!
il pavimento mi piace tantissimo e anch'io lo vorrei così, ma formato rettangolare 30x60 mi pare
mi dai qualche dettaglio in più sulle tue vetrate /infissi?
ad esempio i costi ed il materiale?

Anche noi siamo alle prese con una bella vetrata, e ci farebbe piacere qualche dritta....
:shock: VILLE....senza parole!!!! :shock:
Don't Worry Be Happy!!!

#12
:arrow: pensavamo quindi ad un gres porcellanato 60*60 comunque scuro, grigio o tendente un po' al marrone.

prova a vedere il sito della cotto d'este..trovo molto carine la serie elegance e buxy...si tratta (come ha detto un rivenditore)della ferrari delle piastrelle .. coap

#13
rossrai ha scritto:che fai sfotti?
non sarai di quelli che vogliono la casa minimalista e poi finiscono col fare le pareti gialline e gli infissi in legno :wink:
o appendono presine, collezione soprammobili ex bomboniere, tovaglietta a fiori sulla penisola, fiori secchi in vasini abbinati...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
dammispazio ha scritto:
rossrai ha scritto:che fai sfotti?
non sarai di quelli che vogliono la casa minimalista e poi finiscono col fare le pareti gialline e gli infissi in legno :wink:
o appendono presine, collezione soprammobili ex bomboniere, tovaglietta a fiori sulla penisola, fiori secchi in vasini abbinati...
io la casa minimalista ce l'avrò un po' per scelta, un po' per motivi logistici, ma mentre cucino avrò le presine appese.... poi finito le ritiro comunque... :wink:
penne.2010