La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta interna bagno e cassoni

#1
Salve,
qualche settimana fa mi sono rivolto a un falegname per la realizzazione di due porte in legno per interni e di tre cassoni per coprire altrettante saracinesche.

Dopo un po' di discussioni, mi ha indicato il tanganica come legno perfetto per eseguire tale lavoro, in quanto legno da lui definito pregiato.
Così mi ha abbozzato un preventivo che da subito mi è sembrato abbastanza alto, ma da profano, gli ho rinnovato la fiducia, raccomandandomi che facesse un buon lavoro.

Stamattina mi ha chiamato avvisandomi di aver preparato le porte.
Io le visiono e, sinceramente rimango un po' deluso.

Al contrario di quanto avevamo pattuito le porte non sembrano affatto massicce, anzi la parte centrale mi sembra abbastanza vuota, come se si trattasse di un pannello tamburato.
I cassoni ovviamente altro non sono che cornici di tanganica incollate e coperte da lastre di compensato (ma questo piu' o meno lo prevedevo).

A questo punto eccomi qui.
Vorrei chiedervi un parere sul legno tanganica, e delucidazioni circa la consistenza delle porte che sembrano (a me che sono inesperto) vuote nella parte centrale.

#2
non sono un'esperta ( e sottolineo ) ma x quanto ne so io il tanganika...e' usato per le porte base ovvero non un legno pregiato...poi se suona vuoto...hai la risposta
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always