La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Impianto irrigazione

#1
Ho seminato il prato tre settimana fa, ed ora il prato e' cresciuto discretamente, lo innaffio tutti i giorni e tra qualche giorno procedero' al primo taglio. Il giardino ha una forma quasi quadrata 11x11 e vorrei installare un impianto di irrigazione semplice senza interrarlo ma non saprei dove metterli e che tipo di getti usare; oppure visto che intorno ho messo una siepe potrei evetualmente passare con le tubazioni ai lati.
Cosa mi consigliate?

Re: Impianto irrigazione

#2
Nicola ha scritto:Ho seminato il prato tre settimana fa, ed ora il prato e' cresciuto discretamente, lo innaffio tutti i giorni e tra qualche giorno procedero' al primo taglio. Il giardino ha una forma quasi quadrata 11x11 e vorrei installare un impianto di irrigazione semplice senza interrarlo ma non saprei dove metterli e che tipo di getti usare; oppure visto che intorno ho messo una siepe potrei evetualmente passare con le tubazioni ai lati.
Cosa mi consigliate?
Nicola hai due possibilità: ho lo interri, e in questo caso fai un impianto come si deve, oppure prendi un irrigatore da esterno lo colleghi al tubo dell'acqua lo piazzi centralmente e innaffi in semiautomatico! :mrgreen:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/