La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONDIZIONATORI A SOFFITTO, ESISTONO?

#1
ciao a tutti!Vorrei mettere dei climatizzatori nella mia futura casa. la zona giorno (circa 40 mq) dovrei sistemarla con un climatizzatore da 12000BTU con macchina esterna appoggiata su balcone. Ho qualche problemino in + x quanto riguarda la zona notte...cioè 2 camere rispettivamente di circa 17 mq (matrimoniale)e di 15 mq (cameretta).
primo problema...da questo lato della casa non ho balconi su cui poggiare il motore...ma si può risolvere con un motore "appeso" alla facciata (naturalmente dopo aver ottenuto il permesso dal condominio) tra le 2 finestre della camera.
Secondo problema ...i rivenditori mi hanno proposto un dual 7000+7000 o 9000+9000 ma io vorrei evitare gli split direttamente in camera quindi avrei pensato di piazzare un unico split di 12000 nel disimpegno(si veda cartina) ma non ho pareti su cui appenderlo se nn al soffitto...
TERZO PROBLEMA...ebbene esistono degli split che si attaccano al soffitto?!?!
Che ne pensate della mia soluzione?

ecco la piantina di casa mia

Immagine


grazie a tutti


:lol:

#2
solo un termotecnico può valutare con assoluta certezza un progetto del genere, il resto è aria fritta oppure semplici consigli dati da chi ha più o meno esperienza....oppure vuol venderti tutto l'impianto 8)

la linea multisplit di LG è molto flessibile:

http://it.lge.com/proddivergent.do?cate ... arentId=07
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#3
ok grazie....tra poco ho un incontro con un tecnico ed esporrò questi quesiti pure a lui...sentiamo che mi dice, cmq ogni vostro consiglio sarà utilissimo! :D

grazie

#4
allora..il tecnico daikin ha stroncato subito la mia iniziativa dell'unico split a soffitto xkè poco gradevole esteticamente e poco efficace ai fini del raffeddamento...come non ha avuto dubbi su qeusta cosa nn ha avuto remore nel spararmi il preventivo: 4500 :roll: :roll: :roll: :roll: x
1monsplit (ultimo modello ) Daikin 12000
1 dual 7000+9000 sempre Daikin.
mi sono cappottata quando ha sparato la cifra!!!!! :roll: :roll: :roll: :roll:

#5
io parlavo di un termotecnico, ossia una figura preposta alla valutazione termica di un edificio e non di un installatore, che tanto da solo consigli in base a cosa torna comodo a lui. :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"