La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dove comprare le vernici? HELP HELP HELP

#1
devo rimbiancare a breve tutta casa e...mi è caduto un mito.... :shock:

pensavo che Leroy Merlin e Castorama, in quanto grandi distributori, garantissero i prezzi più bassi del mercato sul materiale per bricolage e lavori edili (o ALMENO...PREZZI BASSI...). Speravo di entrare, scegliere tra mille prodotti e tornare a casa RISPARMIANDO!

Invece un parente che sta imbiancando casa mi ha detto che sono carissimi e che è meglio andare in un colorificio o in un negozietto...possibile??

#2
Anche io ho avuto questa impressione, veramente... io vorrei prendere per imbiancare casa delle vernici ecologiche, a base vegetale basse esalazioni ecc... insomma tutta una mia paranoia ambientalista che vi risparmio :lol: , ebbene vado in questo piccolo negozietto che le tiene per informarmi... aspettandomi, vista l'elitarietà del prodotto, una botta allucinante... ebbene questo mi dice che costano tanto e mi spara 47 euro per 14 litri.
Io così :shock: al Brico la vernice stessa resa, tipo traspirante, costava 53 in offerta!
Significa che al colorificio, che ha detto che quella bio "costa tanto", una generica vernice chimica sarebbe costata meno di 47.
Anche io ci sono rimasta.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
ciao anche io posso confermare questa impressione....c'è un colorificio nella mia città che ha prezzi molto competitivi rispetto ai brico...senza contare poi che ti danno consulenza (qualificata data la decennale esperienza nel campo a differenza di alcuni commessi dei brico)sulla scelta dei colori, sulla resa e in + ti creano loro stessi il colore grazie a un macchinario che hanno in negozio e nn devi sclerare con percentuali ml eccc...

#4
E' proprio così. I vari fai da te ti offrono materiali di bassa qualità e con poca assistenza per quanto riguarda l'applicazione, rivolgiti a un colorificio, avrai tutta l'assistenza e consigli da chi i materiali li conosce.

#5
Ok grazie del consiglio.....
sul BIANCO a proposito avete consigli?? che tipo di vernice dobbiamo prendere per rinfrescare le pareti? sono in buono stato, ma anche perchè il proprietario attuale è un fumatore e secondo noi una rinfrescata non guasta...ed entriamo in una casetta pronta per affrontare i prossimi anni :D

#6
confermo.
un buon colorificio che sa darti anche il prezioso consiglio (il che non è poco) i prezzi spesso sono inferiori, nella peggiore delle ipotesi simili

#7
A S S O L U T A M E N T E
C O L O R I F I C I O.


Inoltre ne trovi di tutti i prezzi (se è ben fornito)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

COLORIFICIO

#8
E' INUTILE CHE TI DICA ANKIO COLORIFICIO! E PER IL BIANCO PRENDI SEMPRE UN TRASPIRANTE MEGLIO ACRILICO ED ANTIMUFFA O ANTICONDENSA E CHE RESISTA AI LAVAGGI CON SPUGNA. QUESTO NN SOLO TI PERMETTE DI PULIRLO MA TI GARANTISCE ANKE UN OTTIMA COPERTURA E SOLITAMENTE PUNTO DI BIANCO. SE LE MACCHIE DI FUMO NN VANNO VIA CON LA PITTURA DEVI PASSARE UN ANTIMACCHIA, UNO DEI MIGLIORI E' IL NO SMOKE DELLA BALDINI VERNICI