La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lilmaul ha scritto:e poi cosa serve quella lamentela??? :evil: lo sanno che non possono farci niente!!!! o si credono che dal momento che si lamentano io la smetta???? :shock: :shock: :shock: pensionati di cacca, va...
no... sono d'accordo con te... non è una lamentela dettata dalla logica o dalla ragione, ma dalla noia e dall'invidia....
anche il mio è un condominio di anziani, finito di martirizzare me appena è arrivato uno nuovo hanno iniziato a martirizzare lui....
Tutt'ora (a distanza di 2 anni) quello del piano di sotto mi cerca soldi per una presunta crepa nel suo sgabuzzino... prego notare che gli avevo già mandato a mie spese i miei operai per sanare un altro piccolo incidente: un giorno si presenta su trafelato strillando "in bagno mi è crollato il plafone!!!"
Andiamo giù a vedere... era caduto un pezzettino di gesso dal soffitto, dimensioni 2x 2 cm !!!
Putroppo è un condominio, ci vuole tanta pazienza :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#17
pensa che qui i miei vicini di casa sono arrabbiati perchè ci sono dei nuovi vicini toscani che vengono in ferie..sono educatissimi ma loro rivendicano il possesso della strada :shock: con parcheggi stupidi e arroganza ignorante...c'è sempre un vicino stupido Lil :roll:

#18
uh andiam bene..
se il buon giorno si vede dal mattino... :?

ormai la frittata è fatta.
abiterai e vivrai lì, certo, nel pieno diritto e nella totale legalità..
ma dovrai semrpe guardarti le spalle..
sigh.

noi siamo andati avanti un anno e mezzo, quasi due facendo lavori solo al sabato...certo non dalle 8 e non dolo le 20.00...
però mettevo le caramelle fuori dalla porta...i cioccolatini..
con bigliettino fisso:
scusate per il disturbo, stiamo lavorando per noi e rompiamo a voi. 8)
(hanno molto apprezzato il gesto e, addirittura un paio, quasi commossi, ci han detto di fare...fare pure...del resto se i lavori non si fanno da gggiovani e prima di abitarci dentro poi è pure peggio.
(santi vecchietti)

#19
Quoto Rana.
Ormai la frittata è fatta ma al tuo posto cercherei non di non fare più rumore, lo devi fare per forza, ma di trovar un modo per far capir che si ti dispiace ma certi lavori vanno fatti.
Dovrai viverci ed è meglio trovar un modo perchè non ti odino.
I cioccolatini sono una buona idea.
Ci tornerei con un bel sorriso, facendo presente l'impossibilità di fare diversamente, i salti mortali compiuti per rispettare le fasce orarie proprio per limitare il disturbo. Per gli altri vicini un bigliettino all'ingresso dello stabile.
Magari si inteneriscono e scendono a darvi una mano. :wink:
Ciao

#20
rananera ha scritto:noi siamo andati avanti un anno e mezzo, quasi due facendo lavori solo al sabato...certo non dalle 8 e non dolo le 20.00...
però mettevo le caramelle fuori dalla porta...i cioccolatini..
con bigliettino fisso:
scusate per il disturbo, stiamo lavorando per noi e rompiamo a voi. 8)
(hanno molto apprezzato il gesto e, addirittura un paio, quasi commossi, ci han detto di fare...fare pure...del resto se i lavori non si fanno da gggiovani e prima di abitarci dentro poi è pure peggio.
(santi vecchietti)
sì, tolleranza, gentilezza, ed un sorriso, sono sempre l'arma migliore.

Smussare e minimizzare, se si riesce, rendono la vita più serena. Io di mio sarei fumina, ma mio marito mi ha dimostrato quanto si viva meglio non "appicicandosi" sempre... :wink:
...Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Io l'amai , e a volte anche lui mi amò ...

#21
son venuti loro giù urlando..io quando camminano all'una di notte con le zoccole non ho mai detto niente...non intendo lasciare cioccolatini quando sono nel pieno diritto..per due miseri giorni la settimana 3 massimo 4 ore al giorno!

quella di sotto..nota pazza psichiatrica si lamentava perchè secondo lei facevamo rumore di notte ( il che consisteva nell'andare in bagno scalzi)fin che è stata presa con le buone ha continuato, quanfdo le urlato la qualunque ha smesso... dove vivevo primasono andati avanti per un anno...io non ho mai aperto bocca...e qua per due giorni la settimana per tre mesi si lamentano? esono tuti pensionati, quindi nullafacenti per definizione...che hanno da fare? si devono riposare anche di giorno per il nulla che favnno da dieci anni? :twisted: :twisted:

#22
io adotterei lo zucchero ed a mal parata il "bastone". Noi siamo stati fortunati, facevamo i lavori in orari non consoni, nessuno si è lamentato, anzi, la vicina di sotto ha approfittato dell'idraulico (non in senso biblico, s'intende) :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#23
ecchella'...e' ritornata in se.....(Pap tutto ok puoi sospendere la terapia)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#24
Anche a me è successo di sorbirmi le lamentele di un vicino mentre ristrutturavamo. Aveva la moglie malata che aveva bisogno di dormire durante il giorno.
Mettersi a sbraitare non conduce a nulla, è solo ulteriore benzina sul fuoco.
Io ho continuato tranquillamente con i lavori negli orari gisuti, e quando incontravo il vicino, facevo la faccia contrita: "eh sì, lo so, non lo dica a me.. un disastro, guardi... 'ste case, ne hanno sempre una! Mi dispiace, sa...".
Gli dicevo di sì ma continuavo a fare come volevo io.

Carina l'idea di rana, cercare di addolcire gli animi è sempre meglio che scontrarsi a muso duro.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#25
Lil .... sto ridendo come una pazza ....

Io una volta avevo una sotto che un giorno mi ha suonato la porta e mi ha detto: senti puoi togliere le lenzuola appese fuori? Mi fai ombra ...

Io: apparte che son ancora bagnate e poi non sei contenta? Ci son 40 gradi!

Una volta è salita alle 5 del pomeriggio dicendo che non riusciva a dormire perchè mio figlio giocava per terra .... poi ha avuto un figlio anche lei è forse si è calmata ....
Ultima modifica di Anouk il 30/04/07 17:18, modificato 1 volta in totale.

#26
rananera ha scritto:però mettevo le caramelle fuori dalla porta...i cioccolatini..
con bigliettino fisso:
scusate per il disturbo, stiamo lavorando per noi e rompiamo a voi. 8)
(hanno molto apprezzato il gesto e, addirittura un paio, quasi commossi, ci han detto di fare...fare pure...del resto se i lavori non si fanno da gggiovani e prima di abitarci dentro poi è pure peggio.
(santi vecchietti)
1° premio a rana per la lecchina dell'anno 8) 8) :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte... a volte bisogna proprio fare così... riuscirci però
:roll: :roll: quando i nervi saltano... saltano :twisted: :evil: :evil: :twisted:

#27
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO ADESSO C'è DA 15 MINUTI UN AUTO DEI CARABINIERI DAVANTI A ACASA,...CI STANNO DENUNCIANDO??

#29
han chiamato i carabinieri? :shock:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...