La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

top laminato... come proteggerlo??

#1
mi domandavo, coi come proteggete il top in laminato va eventuali graffi o acciacchi (o marito / convivnete che incautamente ci talgia sopra il pane)?? io pensavo di metterci una di quelle tovaglie al metro completamente trasparenti, di talgiarla della larghezza e con i buchi di fornelli e lavello.. cosa ne pensate è davvero brutto?? ah.. mi hanno montato la cucina.. a breve.. foto!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#3
:shock:
prendi un maxi tagliere in legno per appoggiarci tutto cio che devo tagliare
...senza preoccuparti poi di proteggere il tagliere eh! :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: top laminato... come proteggerlo??

#4
missbo83 ha scritto:mi domandavo, coi come proteggete il top in laminato va eventuali graffi o acciacchi (o marito / convivnete che incautamente ci talgia sopra il pane)?? io pensavo di metterci una di quelle tovaglie al metro completamente trasparenti, di talgiarla della larghezza e con i buchi di fornelli e lavello.. cosa ne pensate è davvero brutto?? ah.. mi hanno montato la cucina.. a breve.. foto!

NO!!!!! TI PREGO NO!!!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Preferisco vedere una riga piuttosto che la plastica sopra...


Aspettiamo le foto.... 8) 8)

#6
Uh che orrore!
Con tutti i bei taglieri di legno che ci sono...

Beh sulla penisola puoi mettere... una tovaglia, un copritavolo, una corsia centrale, magari di rafia o cocco, che non faccia troppo tovaglia, o ricavare qualcosa con un tessuto etnico...

che cucina hai? Che forma ha la penisola?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7
Federinik ha scritto:Uh che orrore!
Con tutti i bei taglieri di legno che ci sono...

Beh sulla penisola puoi mettere... una tovaglia, un copritavolo, una corsia centrale, magari di rafia o cocco, che non faccia troppo tovaglia, o ricavare qualcosa con un tessuto etnico...

che cucina hai? Che forma ha la penisola?
la penisola in relatà è una isola.. per farti una idea puoi vedere il mio album.. ma dal vivo è molto molto motlo bella..

e si questo cetto.. prevede (a montaggio completato) anche un bel vasone etnico..
ma voi dite prorpio che una tovoglia trasparente ma trasparente trasparente senza disegni o colori..) sulla penisola fa schifo??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#8
Nell'album c'è solo il rendering... cmq mi fido che è molto molto bella!

Non vorrei essere insistente... ma tu davvero metteresti un foglio di plastica trasparente su una cosa molto molto bella, per farla diventare molto molto cessa?

Trasparente trasparente scusa ma non esiste... le tovaglie del mercato che dici tu fanno effetto plastica, si vedono!!! Sembrerà sempre che stai per imbiancare e stai coprendo i mobili.

Guarda, se vuoi metterci un vaso etnico, ri-quoto il mio consiglio sul tessuto etnico, o su una fibra naturale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#9
Ho sbircito l'album... :oops:

Ma che bel salone!!! Mi piacciono molto anche le finestre arcuate... :P

Tornando al problema isola... di plastica proprio no... assolutamente NO!!!! Piuttosto quoto l'uso di stuoie in materiale naturale...

Oppure perchè non prendi dei mega piattoni squadrati di pietra o di legno da appoggiare sull'isola? Sarebbero degli ottimi svuota tasche... inoltre quando devi usare l'isola non devi far altro che spostarli con tutto il loro contenuto.
Per non rovinare il piano del mobile basta mettere sotto ai piatti dei feltrini... così li puoi anche strisciare senza rigare nulla...

Per risolvere invece il problema del banco lavoro inizia ad istruire il tuo lui sull'uso dei taglieri... e quando vuoi utilizzarla per lavori di preparazione intensivi puoi coprirla con una tovaglia (che però devi assolutamente togliere quando hai finito)...

Ciaoooo :P

#10
tutto ma la plastica no.
meglio le righe eddddai


ah, per la cronaca...trasparente trasparente esiste anche e l'ho presa per il tavolo in acciaio...
io odio le tovalgie e uso quella plastichetta solo per quando ci appoggio sopra piatti vari per cene all'ammmmericana con gli amici (per mangiarci no, è orrribile rimanerci attaccati con gli avambracci, bleah).
rimane talmente attaccccata che sparisce davvero...ma sull'acciaio...sul laminato manco s'attaccherebbe...
Ultima modifica di rananera il 30/04/07 16:28, modificato 1 volta in totale.

#11
Federinik ha scritto:Nell'album c'è solo il rendering...
purtroppo anocra si perchè sono venuti il 28 a montarla ma siccome hanno fatto degli errori (un pensile è 1cm più basso degli altri, una base ha le ante di un colore sbaglaito) non ho ancora messo le foto.. ma mi sa che domani le faccio e le pubblico....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#12
fede.2 ha scritto:Ho sbircito l'album... :oops:

Ma che bel salone!!! Mi piacciono molto anche le finestre arcuate... :P
doamni faccio le foto di come è ora.. pitturato, con le tende e con divano tavolino e parete attrezzata.. anoi paice un sacco siamo cntentissimi die nostri ruslitati...
fede.2 ha scritto: Tornando al problema isola... di plastica proprio no... assolutamente NO!!!! Piuttosto quoto l'uso di stuoie in materiale naturale...

Oppure perchè non prendi dei mega piattoni squadrati di pietra o di legno da appoggiare sull'isola? Sarebbero degli ottimi svuota tasche... inoltre quando devi usare l'isola non devi far altro che spostarli con tutto il loro contenuto.
Per non rovinare il piano del mobile basta mettere sotto ai piatti dei feltrini... così li puoi anche strisciare senza rigare nulla...

Per risolvere invece il problema del banco lavoro inizia ad istruire il tuo lui sull'uso dei taglieri... e quando vuoi utilizzarla per lavori di preparazione intensivi puoi coprirla con una tovaglia (che però devi assolutamente togliere quando hai finito)...

Ciaoooo :P

va bene mi avete convinto...
ci metterò una striscia in bambu.. (o cose del genere.. avete cosigli su dove trovarli.. a poco??) e piatti... e coprerò un bel talgiere da tenere a portata di mano...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

Re: top laminato... come proteggerlo??

#14
missbo83 ha scritto:mi domandavo, coi come proteggete il top in laminato va eventuali graffi o acciacchi (o marito / convivnete che incautamente ci talgia sopra il pane)?? io pensavo di metterci una di quelle tovaglie al metro completamente trasparenti, di talgiarla della larghezza e con i buchi di fornelli e lavello.. cosa ne pensate è davvero brutto?? ah.. mi hanno montato la cucina.. a breve.. foto!
che idea raccapricciante ....
Dario