La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
tizianafranc ha scritto::shock: :shock: in poche parole, un composto molto forte....tutti quei processi...non pretendere che io ci abbia capito qualcosa. di chimica ricordo solo l'H2O :lol:
siccome non dovrò farlo io, almeno spero.... quando sarà il momento, ricorderò al piastrellista, di usare questa resina speciale, che un omino molto saggio un tempo mi suggerì :lol: :lol: :wink:
Okkio però, se l'omino è di vecchio stampo, non la conosce!
Auguri! 8) :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#18
bertok ha scritto:
tizianafranc ha scritto::shock: :shock: in poche parole, un composto molto forte....tutti quei processi...non pretendere che io ci abbia capito qualcosa. di chimica ricordo solo l'H2O :lol:
siccome non dovrò farlo io, almeno spero.... quando sarà il momento, ricorderò al piastrellista, di usare questa resina speciale, che un omino molto saggio un tempo mi suggerì :lol: :lol: :wink:
Okkio però, se l'omino è di vecchio stampo, non la conosce!
Auguri! 8) :wink:
per omino intendevo te!! :lol: :lol: :lol: :lol:
casinaincampagna
Immagine

#19
a me hanno posato da poco il pavimento senza fughe...il risultato è bellissimo, lo puoi vedere nel mio album. devi tenere a mente 3 cose però:
la prima è che il massetto deve essere fatto a regola d'arte altrimenti anche una piastrella perfetta farà il gradino;
la seconda è che devi scegliere piastrelle rettificate quindi praticamente perfette perchè rifilate dopo la cottura;
terzo il posatore deve essere uno molto bravo e preciso.
ciao ciao Ros

#20
rossrai ha scritto:a me hanno posato da poco il pavimento senza fughe...il risultato è bellissimo, lo puoi vedere nel mio album. devi tenere a mente 3 cose però:
la prima è che il massetto deve essere fatto a regola d'arte altrimenti anche una piastrella perfetta farà il gradino;
la seconda è che devi scegliere piastrelle rettificate quindi praticamente perfette perchè rifilate dopo la cottura;
terzo il posatore deve essere uno molto bravo e preciso.
ciao ciao Ros
ok, grazie. allora mi da la pw così guardo :wink:
casinaincampagna
Immagine

#21
tizianafranc ha scritto:per omino intendevo te!! :lol: :lol: :lol: :lol:
:shock:
TIZ...il resto del mondo ti aveva capito

quel sito...la formula per i glue sniffers :shock:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#22
tizianafranc ha scritto:
bertok ha scritto:
tizianafranc ha scritto::shock: :shock: in poche parole, un composto molto forte....tutti quei processi...non pretendere che io ci abbia capito qualcosa. di chimica ricordo solo l'H2O :lol:
siccome non dovrò farlo io, almeno spero.... quando sarà il momento, ricorderò al piastrellista, di usare questa resina speciale, che un omino molto saggio un tempo mi suggerì :lol: :lol: :wink:
Okkio però, se l'omino è di vecchio stampo, non la conosce!
Auguri! 8) :wink:
per omino intendevo te!! :lol: :lol: :lol: :lol:
chissà a cosa stavo pensando... :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#24
Per quanto concerne la fugatura dei pavimenti, in Italia non esiste una normativa precisa(solo in Italia pero'), ma e' utile sapere che la fugatura, non serve solo ad evitare di vedere "lo scalino" tra piastrelle, ma ha funzioni più importanti, tra le quali di fungere da "ammortizzatore" nel pavimento o rivestimento. Per essere più chiari ha la funzione di giunto di di dilatazione, ossia, in un pavimento o rivestimento ci sono delle dilatazioni, dovute al movimento del fabbricato, al massetto, al riscaldamento a pavimento, ecc., se le piastrelle sono accostate molto alto e' il rischio che si crepino non avendo a disposizione neanche un millimetro di gioco l'una dall'altra...
La posa non accostata, al contrario di quello che si pensa e' molto piu' igienica, di una accostata, in quanto é nell'interstizio delle due piastrelle accostate che si ferma lo sporco.
LA VITA (E)' UN MOSAICO

#25
iltempio ha scritto:La posa non accostata, al contrario di quello che si pensa e' molto piu' igienica, di una accostata, in quanto é nell'interstizio delle due piastrelle accostate che si ferma lo sporco.
già, anche questo è vero :roll:
casinaincampagna
Immagine

#26
iltempio ha scritto:La posa non accostata, al contrario di quello che si pensa e' molto piu' igienica, di una accostata, in quanto é nell'interstizio delle due piastrelle accostate che si ferma lo sporco.
Ma scusate ... se ci sono 2 mm di buco tra una piastrella e l'altra verrà ben fugato no?

#27
tizianafranc ha scritto:
bertok ha scritto:
tizianafranc ha scritto::shock: :shock: in poche parole, un composto molto forte....tutti quei processi...non pretendere che io ci abbia capito qualcosa. di chimica ricordo solo l'H2O :lol:
siccome non dovrò farlo io, almeno spero.... quando sarà il momento, ricorderò al piastrellista, di usare questa resina speciale, che un omino molto saggio un tempo mi suggerì :lol: :lol: :wink:
Okkio però, se l'omino è di vecchio stampo, non la conosce!
Auguri! 8) :wink:
per omino intendevo te!! :lol: :lol: :lol: :lol:
leggo solo ora! :oops: :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#28
Ma scusate ... se ci sono 2 mm di buco tra una piastrella e l'altra verrà ben fugato no?
Intendo che se le piastrelle non sono perfettamente rettificate ... può esserci una distanza se posate accostate di mm 1 o 2 ... questo verrà fugata immagino ... non verrà lasciata aperta no?

#29
ma nel bagno le fughe si possono fare ugualmente? a me il pavimento fugato mi piace e sicuramente lo farò fare in tutte le camere, sia zona giorno che zona notte, ma ho sentito qualche negoziante che ritiene che nel bagno non è consigliabile perchè dove c è la fuga assorbe acqua e poi ci sono problemi...è vero?...a me piacerebbe farla anche in bagno...però per esempio dove c è la doccia come si fa?
grazie.

#30
Tutte le fughe fanno passare acqua che io sappia. Infatti per le docce senza piatto viene fatto impermeabilizzare prima!!