La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Atomik ha scritto:io non ho nessuna esperienza, ma penso che hai usato le parole giuste...
a in centro città prendono odore e non profumo...come si vorrebbe per dei capi puliti! :roll:
Già, senza contare il rischio "bombardamento dall'alto" da parte di uccelli :shock: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
Beh, che dire...
quella che hai scelto la comprerei anch'io se ne avessi bisogno.

Per avere bassi consumi però mi raccomando: centrifuga il carico almeno a 1200 giri altrimenti vanifichi la classe A :!:

Circa i bisogni e le esigenze...
se 20 anni fa ti avessero chiesto, hai bisogno di un telefono cellulare?, tu cos'avresti risposto?

Da un punto di vista ecologico raccomando piuttosto di fare lavaggi a pieno carico (5-6 kg di biancheria): troppo spesso si sente gente che fa una lavatrice -o addirittura 2- al giorno :roll:
Per rendersi conto di quanta sia 6 Kg di biancheria, basta prendere un capace sacchetto di quelli semirigidi, introdurvi capi asciutti e mettere il tutto sopra ad una bilancia pesapersone.

Sempre da un punto di vista attento all'ecologia: è inutile avere un'asciugatrice in classe A se prima centrifughi solo a 800 giri: centrifuga bene a 1600 così da estrarre quanta più acqua possibile dai capi, quindi passali in asciugatrice.
Vedrai che le sorprese in bolletta non saranno poi così significative.

#18
mlar ha scritto:

Da un punto di vista ecologico raccomando piuttosto di fare lavaggi a pieno carico (5-6 kg di biancheria): troppo spesso si sente gente che fa una lavatrice -o addirittura 2- al giorno :roll:
Per rendersi conto di quanta sia 6 Kg di biancheria, basta prendere un capace sacchetto di quelli semirigidi, introdurvi capi asciutti e mettere il tutto sopra ad una bilancia pesapersone.
da quello che scrivi mi pare di capire che tu non abbia figli. io ne ho due e ti assicuro che una lavatrice al giorno è il minimo che riesca a fare... e quando ne faccio due sono tutte strapiene (non di 6 kg perché la mia macchina è più piccola, ma 4kg e mezzo sì).
penne.2010

#19
Pur avendo spazio per stendere (lavanderia, tre balconi e due terrazzi), l'asciugatrice è il miglior acquisto che abbia fatto negli ultimi anni.

Pro
Non perdo tempo a stendere
Non ho gli stendibiancheria in giro
La biancheria esce morbida e profumata (non uso più l'ammorbidente)
La maggior parte dei panni esce praticamente stirata, solo da piegare
Il costo del consumo elettrico viene ammortizzato dal risparmio del ferro da stiro (ed eventualmente della donna che stira)

Contro
Nella mia (Bosch) non posso mettere la lana.

Come già detto da altri, consiglio una lavatrice con centrifuga ad alto numero di giri. Comunque anche con la mia lavatrice, che ha 850 giri di centrifuga, i tempi di asciugatura non sono lunghissimi.

Non penso ci siano problemi a metterla in balcone, se è riparata. L'importante è avere abbastanza comodo un lavandino o altro dove svuotare la vasca di raccolta dell'acqua.

E' un eldom a cui non rinuncerei per nessun motivo!

Penny

#20
Proprio per Pennealragù cadono a fagiolo, allora,
le nuove lavatrici da 8 kg :!: :D

Ma ne esistona pure da 9 e da 10 :shock: ...

Almeno fai un carico ogni 2 giorni :wink:

#21
mlar ha scritto:Proprio per Pennealragù cadono a fagiolo, allora,
le nuove lavatrici da 8 kg :!: :D

Ma ne esistona pure da 9 e da 10 :shock: ...

Almeno fai un carico ogni 2 giorni :wink:
ammazza... il problema è la dimensione di queste macchine. nei mini spazi di oggi... :cry:
penne.2010

#22
pennealragu ha scritto: ammazza... il problema è la dimensione di queste macchine. nei mini spazi di oggi... :cry:
Guarda che la mia lavatrice è da 8 kg (una libidine incredibile: sono riuscita a lavare il piumino matrimoniale 8) :lol: ) e ha le dimensioni di una lavatrice normale :wink:
E' una Hoover.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
Anche per me l'asciugatrice è stato il migliore acquisto degli ultimi anni!! :wink:

Ho due bimbi e capisco perfettamente penne! il problema non era tanto lavare ma appunto asciugare. In estate stendo sul balcone ma nelle altre stagioni era veramente un problema.

La mia REX però stinge un po' i capi scuri ma non so se è un problema che hanno tutte o solo la mia

Per la bolletta dell'Enel noto una differenza di circa 30/40 euro a bimestre

#24
Anna73 ha scritto:
pennealragu ha scritto: ammazza... il problema è la dimensione di queste macchine. nei mini spazi di oggi... :cry:
Guarda che la mia lavatrice è da 8 kg (una libidine incredibile: sono riuscita a lavare il piumino matrimoniale 8) :lol: ) e ha le dimensioni di una lavatrice normale :wink:
E' una Hoover.
che modello hai? è lava o lavasciuga?
penne.2010

#25
io ho l'asciugatrice AEG in classe A.

premetto che pur avendo il giardino non riesco assolutamente a stendere fuori: in inverno il clima da noi è troppo umido e la roba non asciuga mai. inoltre il cane Omero non lascerebbe pulita la roba. il quartiere è un cantiere (strade non asfaltate, camion che scorrazzano) e la sporcizia è perenne...
di stendere in casa mi rifiuto, come anche di fare dei microbucati da mettere in lavanderia (peraltro cieca)

allora si è fatto questo investimento. deve ancora arrivare la bolletta della luce ma intanto i pro secondo me sono diversi:
- non è vero che la biancheria esce stropicciata: jeans, t-shirt, biancheria intima, spugne, abbigliamento sportivo, maglioni (anche di lana) escono pronti da appendere 1 ora e mettere subito nell'armadio.
- il consumo di energia elettrica è garantito essere minore se i capi vengono precedentemente lavati con una centrifuga potente (1200 giri), chiaramente quelli che possono sopportarlo.
- è molto silenziosa anche installata sopra alla lavatrice, come la mia
- ha moltissimi programmi diversi, compreso la lana e la seta
- a giudicare dalla quantità di pelucchi che si depositano sui filtri, sembra che questa macchina rasi i tessuti, li pulisca con l'azione meccanica, non so se mi spiego.
- ha fino 23 h di pausa nella programmazione

dato che ce l'ho e sono molto contenta, la consiglio.
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#26
pennealragu ha scritto: che modello hai? è lava o lavasciuga?
E' solo lavatrice (l'asciugatrice ce l'ho a parte, appoggiata sopra ed è una Rex).
E' la Hoover Vision HD (il modello mi sembra sia l'812 :roll: ma non ne sono sicurissima e dovrei farmi 3 piani di scale per andare a controllare :shock: :lol: ).
Da quando è arrivata è una pacchia :wink: anch'io, come te (con un bimbo piccolo e durante l'estate il numero di figli cresce a 3) dovevo fare almeno 1 lavatrice al giorno :evil:
Ora invece lavo tutto solo durante i week end e solitamente riesco a fare:
- 1 lavatrice (stracarica) di bianchi (vestiti + asciugamani di 3 bagni :shock: )
- 1 o 2 al max lavatrici di colorati (compresi gli abiti da lavoro del marito)
- 1 lavatrice per le lenzuola (1 parure matrimoniale + 1 singola)
- 1 lavatrice varie ed eventuali (tappetini dei bagni, stracci, giacche, accappatoi ecc)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
Anna73 ha scritto:dovrei farmi 3 piani di scale per andare a controllare :shock: :lol: ).
beata te... che hai la casa su tre piani...
penne.2010

Re: domanda

#29
Carloc ha scritto:Io vorrei proprio acquistare l'asciugatrice AEG classe A ma si puo' tenere fuori dal balcone?
io lo chiederei direttamente ad un centro di assistenza: vai sul sito della AEG electrolux e cerca il centro più vicino a te (secondo me mandare una mail non funziona tanto). secondo me chi fa assistenza ti può dare informazioni più attendibili di un rivenditore. forse puoi anche scaricare il libretto delle istruzioni/manuale.

mettrela sopra alla lavatrice proprio no, vero? non hai spazio forse.. :roll:
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#30
pennealragu ha scritto:beata te... che hai la casa su tre piani...
In realtà i piani sono 4 :oops:
Non mi lamento, ci mancherebbe :wink: abbiamo coronato il sogno di una vita.... ma ci sono dei momenti in cui tutte queste scale non sono così piacevoli :wink:
I primi giorni poi non ti dico il mal di gambe :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta