La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento unico

#1
ciao a tutti,volevo un parere da voi.allora:vorrei mettere nel primo piano del mio futuro appartamento le stesse piastrelle (per la precisione le velvet ground di refin 60x60 grigio chiaro)e con tutto il piano intendo sala-cucina(open space),antibagno e bagno.può andare?o è meglio staccare in bagno?(il bagno misura 1,80 x 3,10)thks

#2
secondo me per il bagno che hai 60x60 sono un po' grandi...
però poi magari stanno bene comunque!
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

pavimento unico

#3
attila ha scritto:secondo me per il bagno che hai 60x60 sono un po' grandi...
però poi magari stanno bene comunque!
Sottoscrivo in pieno!
Non conosco le piastrelle di cui parli, magari la ditta le fa in più formati...
Se proprio ti piace l'idea del pavimento unico e la ditta le produce, puoi scegliere un formato più piccolo da mettere in bagno...
La stanza acquisirà una sua personalità senza creare "stacchi".

Altrimenti colore simile, anche di altra ditta, giocando magari con il LUCIDISSIMO, per dare personalità alla stanza senza far notare troppo la differenza di colore, ma pur sempre scegliendo un formato più piccolo...

:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#4
mi piace tutto il pavimento uguale.
lo avrei messo anche io se non fosse stato un lavoraccio piastrellare...
il tessoro disse: mo' mi son rotto, passiamo la parquet ad incastro che piastrellare è un massacro. :D

#5
Io ha fatto un pavimento tutto dello stesso colore (stessa piastrella), "giocando" unicamente sui formati: 60x60 per l'open space e 30x30 nel servizio... direi che il risultato mi soddisfa :wink:
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#6
beh effettivamente il formato 60x60 in un bagnetto può essere esagerato ..potrei usare il formato più piccolo..grazie siete sempre sinceri e preziosi.. :lol:

#7
60 in bagno è grande ma non troppo essendo il bagno largo 180... Bello il grigio! Anzichè passare ad un formato più piccolo -se possibile- giocherei per assonanza e metterei delle 60x30 (cioè rettangolari) a pavimento più un formato piccolo ma sempre rettangolare alle pareti. Ciao :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.