La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

probabilmente avrò bisogno di un dottore

#1
forse sono esagerata, ma penso di dovermi rivolgere ad un dottore.
Non sò cosa mi stia succedendo, una setimna appena che mi sono sposata ed ho mille problemi.
Non riesco a stare a casa da sola, ho spesso l'ansia e scoppio a piangere molto facilemente, nn mi era mai capitata una cosa del genere, ora stò pensando che forse è meglio andare da un dottore.
Ho una forte nostalgia della mia famiglia.
Che facccio? a voi è capitato?nenache i preparativi del matrimonio mi hanno preoccupato tanto quanto mi preoccupa questo fatto
Immagine

#2
non diciamo caxxate percarità
tu non hai bisogno di un dottore.
tu hai bisogno di tempo per abituarti alla nuova vita.
tu hai bisogno di prender le misure per i nuovi ritmi.
tu probabilmente hai bisogno di un'amica che venga a trovarti anche solo per prendere un tè con i pasticcini...

tu, come tanti, hai solo bisogno di crescere.
ma per questo...i dottori non servon mica... :wink:

#3
rananera ha scritto:non diciamo caxxate percarità
tu non hai bisogno di un dottore.
tu hai bisogno di tempo per abituarti alla nuova vita.
tu hai bisogno di prender le misure per i nuovi ritmi.
tu probabilmente hai bisogno di un'amica che venga a trovarti anche solo per prendere un tè con i pasticcini...

tu, come tanti, hai solo bisogno di crescere.
ma per questo...i dottori non servon mica... :wink:
grazie rana stò provando delle strane sensazoni, speriamo tu abbia ragione perchè a volte sembra che mi manchi l'aria per respirare :oops: :oops:
Immagine

#4
Raffa....scusa ma, perche sei qui? forse lo hai gia detto ma come mai non sei in viaggio di nozze?

probabilmente sei solo molto stanca per tutto il lavoro fino ad ora per la casa ed il matrimonio e adesso che e' tutto finito sei un palloncino sgonfiato...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
Quoto rana tanto per cambiare :wink:

Raffa, credo sia normale, sono i primi giorni di una vita, in un'altra casa, con una famiglia "diversa", quella con tuo marito.
Ci vuole un po' per abituarsi, ma non farti prendere dall'ansia, non ce n'è motivo!
Segui il consiglio di rana, invita qualche amica a venire a trovarti, invita i tuoi genitori e poi...rilassati e riposati! :wink:

#6
Sono d'accordo con Rana.
E' normale, cambi vita da un giorno all'altro, per forza di cose sei scombussolata.
Ti devi abituare, capire quali sono i tuoi ritmi e quelli della casa, tutto qua!
Datti un pò di tempo, non avere fretta di capire già come devono andare le cose in casa, le caprai con il tempo.
Ha ragione Rana, dedica un pò di tempo a te stessa, prendi il tè con le amiche, fai delle belle chiacchierate con loro e vedrai che tutto andrà meglio.

#7
spero di riuscire a seguire tutti i vostri consigli, forse sarà stato anche il fatto di nn aver fatto il viaggio percè magari mi avrebbe aiutato a rilasarmi, poi entrami ci siamo ammalati dopo due giorni dal matrimonio, magari domani che torno a lavoro e riprendo la mia vita normale inizierà ad andare meglio.



Dammispazio: mio marito lavora dal 14 febbraio e a lavoro gli hanno dato solo una settmna di ferie e d essendo il matrimonio al centro della stessa nn abbiamo potuto fare molto
Immagine

Re: probabilmente avrò bisogno di un dottore

#8
raffa79 ha scritto:forse sono esagerata, ma penso di dovermi rivolgere ad un dottore.
Non sò cosa mi stia succedendo, una setimna appena che mi sono sposata ed ho mille problemi.
Non riesco a stare a casa da sola, ho spesso l'ansia e scoppio a piangere molto facilemente, nn mi era mai capitata una cosa del genere, ora stò pensando che forse è meglio andare da un dottore.
Ho una forte nostalgia della mia famiglia.
Che facccio? a voi è capitato?nenache i preparativi del matrimonio mi hanno preoccupato tanto quanto mi preoccupa questo fatto
raffa, se prendi appuntamento col dottore del tuo avatar vengo anch'io...
a parte gli scherzi, non serve il dottore, serve il tempo...
rana ha scritto cose di assoluto buon senso, ammazza quanto è saggia questa donna...
non farti spaventare dal fatto che siete in due, tieni uno spazio per te, fai le cose che ti piacciono, invita le tue amiche a casa tua... avrete più cose da raccontarvi...
hai staccato il cordone omblelicale ma mica vuol dire che devi scegliere fra marito e famiglia...
si cambia e si cresce... :D :D vedrai col tuo primo figlio, quando hai la pancia tutti ti trattano benissimo, ti coccolano, ti cedono il posto sull'autobus e non ti fanno fare la coda in cassa al supermercato, :D
nasce il bambino e tu non esisti più... tutti lì a dire "che bello, ma che amoreeee" (tu per prima ovviamente) e ti cade addosso in un colpo solo la responsabilità di qualcuno così piccolo e indifeso che dipende completamente da te... e lì ti ricorderai di come ti sentivi appena sposata :!: :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#9
ricevuto Raffa!

Raffa...di la verita...
non e' che per caso sei stata a fissare la carta da parati troppo a lungo?!?! :wink: :wink: :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
dammispazio ha scritto:ricevuto Raffa!

Raffa...di la verita...
non e' che per caso sei stata a fissare la carta da parati troppo a lungo?!?! :wink: :wink: :wink:
:lol: :lol: :lol:

#11
un momento...un momento...(e qui sono seria...) non sarai gia in dolce attesa? i sintomi son quelli...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
dammispazio ha scritto:un momento...un momento...(e qui sono seria...) non sarai gia in dolce attesa? i sintomi son quelli...
eh sì.... sono proprio quelli... raffa lo sai vero che come minimo avrai 300 madrine?
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#13
Raffa anch'io dò ragione a Rana...forse avresti avuto bisogno di un pò di svago dopo con lui..voi due da soli a riposarvi dalle fatiche del matrimonio..adesso non pensare di essere malata..non lo sei assolutamente.
Io ti mando un'abbraccio e se ha ragione Dammi mi associo alle 300 madrine :wink:

#14
Anche a me i primi tempi da sposata capitò una cosa simile, nonostante fossi a 200metri dalla mia famiglia...ma credo sia normale...abitudine diverse...nuova vita e nuove responsabilità, poi pian piano passa tutto fidati :wink: Oppure ci sarebbe un'alternativa molto piu' piacevole....nn è che sta passando la cicogna dalle tue parti???Un bimbo magari?? :wink:

#15
anche a me è capitato!!

quando sono andata a convinere ho frignato per una settimana, era tutto nuovo e tutto diverso tutto scombussolato, sbagliavo sempre strada e mi ritrovavo di fronte a casa mia e pensavo... 'ah... no... non abito più qui' stessa cosa dopo 1 anno e mezzo quando ho cambiato casa... sarà che sono come i gatti: quando gli togli la poltrona preferita si scombussolano tutti.

a pate gli scherzi, credo sia normale, è un cambiamento improvviso e devi abituarti ai nuovi ritmi ai nuovi spazi, nuovi rumori.. a tutto, vedrai che piano piano ti ci abituerai e questa settimana sarà solo un brutto ricordo