La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pareri composizione

#1
ciao a tutti, vi ho letto per mesi, finalmente sono riuscita.. ehmm il mio ragazzo veramente, a fare l'album con il progetto della cucina per chiedere i vostri pareri sulla composizione che vorrei fare... diciamo che mi sono fissata su questa e quando ti fissi perdi di vista cose importanti.
sarebbe una parete da 3 metri (5 modulli da 60) con colonna frigo, lavatrice, lavello, lavastoviglie, colonna dispensa a ripiani ridotta in profondità, sopra vorrei (alcune aziende lo fanno) un pensilone da 180 a vetri scorrevole, e pensili profondi 60 a creare una sorta di cornice con le colonne (espertiii è un'eresia?). nell'isola cestoni da 90, forno, cestoni da 90, tot. 240
vorrei una cucina tutta bianca lucida (laminato ma solo per limitare i costi) senza magniglie (gola). i preventivi che ho avuto finora a cesar, euromobil, modulnova, pedini, lube, europlak, meson's, bontempi, ata non mi hanno soddisfatta, alcuni per i costi troppo alti altri perchè a parità di costi non mi convincevano particolari costruttivi. diciamo comunque che andiamo da 7000 euro per lube a 17000 per meson's.
mi sono tenuta la oyster della veneta per ultima perchè non ha la gola sulle colonne, per forza la maniglia ma a questo punto visto che il rivenditore che tratta sia lube che veneta mi ha detto che per la oyster starei circa sui 9000, ed è laccato lucido, mi rassegnerei.
il dubbio è: la pianta della cucina-soggiorno mi permetterebbe tante altre soluzioni, più economiche tipo parete lineare fino a 470, magari con angolo a chiudere il corridoio e tavolo al centro... il solito insomma.
ma questa soluzione mi piace tantooo. che faccio????
siate spietati!
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#2
Hai fatto davvero un progetto originale, mi piace proprio complimenti!

L'unico dubbio è per la parete attrezzata che mi sembra decentrata rispetto al bancone di fronte e lascia libero quell'angolo verso la finestra che crea un pò di "vuoto". Ma forse è un effetto del disegno poi bisogna vedere le misure.
LOR77

#3
non sono sicuro di aver interpretato bene la piantina ... ma non c'è "troppa cucina" e "troppo poco soggiorno"?
Dario

#4
Difetto a prima vista: piano cottura e lavello non sulla stessa linea...poco pratico nell'uso quotidiano. Inoltre l'isola sarà poc sfruttabile come piano snack perche il piano cottura prende spazio! :roll:

#5
lor77 ha scritto:Hai fatto davvero un progetto originale, mi piace proprio complimenti!
L'unico dubbio è per la parete attrezzata che mi sembra decentrata rispetto al bancone di fronte e lascia libero quell'angolo verso la finestra che crea un pò di "vuoto". Ma forse è un effetto del disegno poi bisogna vedere le misure.
grazie :oops:
si non sono perfettamente allineati, e il vuoto verso la finestra c'è...

per dario: considera che l'isola sconfina di 30 cm dal muro che delimitava la cucina dal soggiorno e che ho demolito con le mie manucce.
il resto dell'arredamento l'abbiamo buttato lì a casaccio per valutare gli ingombri. è indubbio che se facessi una parete lineare col tavolo al posto dell'isola guadagnerei spazio nel soggiorno.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#6
Il bianco lineare mi piace proprio ma sarò controcorrente ma vedere un pc su un'isola con piano snack, mi si attorcigliano le budelle...
Non lo trovo per niente pratico ameno che non ti capiti mai di schizzare quando cucini. Sono la sola in questo mondo a cui capita? :shock: :evil:
Hai posto per allungare un pò la cucina, ebbene cercherei di inserire il pc vicino al lavello. Avresti poi di fronte una bell'isola con tanti contenitori e un bel piano snack. :wink:
Complimenti per la casa. Mi piace molto.

#7
Robina ha scritto:Difetto a prima vista: piano cottura e lavello non sulla stessa linea...poco pratico nell'uso quotidiano. Inoltre l'isola sarà poc sfruttabile come piano snack perche il piano cottura prende spazio! :roll:
eh hai ragione su tutto! queste sono cose che ho imparato leggendo il forum.... una mia amica ha da poco la cucina a "binario" e mi ha confermato che in terra si sporca subito quando cucina. ma ci passerei sopra (sporcando ancora di + hihihihhi)

però ti ringrazio, prendo nota!
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#8
bastille64 ha scritto:Il bianco lineare mi piace proprio ma sarò controcorrente ma vedere un pc su un'isola con piano snack, mi si attorcigliano le budelle...
Non lo trovo per niente pratico ameno che non ti capiti mai di schizzare quando cucini. Sono la sola in questo mondo a cui capita? :shock: :evil:
Hai posto per allungare un pò la cucina, ebbene cercherei di inserire il pc vicino al lavello. Avresti poi di fronte una bell'isola con tanti contenitori e un bel piano snack. :wink:
Complimenti per la casa. Mi piace molto.
ciao! hai ragione anche tu ma mettendo il pc a parete perderei la simmetria, altra mia fissazione, inoltre non farei + l'isola per non spendere 20.000 euri che non ho ... ma che non spenderei comunque per la sola cucina.
grazie per i complimenti, in effetti la casa è carina nel disegno ma l'appartamento, tutto da rifare, è in un palazzone in un quartiere periferico di roma, niente di che ma ci sono nata e gli voglio bene!
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#9
Non credo sia carino solo sul disegno.
E' bello poter vivere in un palazzo a cui si è legato da anni e da bei ricordi e una volta finiti i lavori... la soddisfazione sarà doppia :wink:

#10
:twisted: Ci hai chiesto di essere spietati ... e lo saremo !! :twisted:

Secondo me l'isola non ti conviene perché oltre a costare un patrimonio :shock: :shock: ti ruba un sacco di spazio e hai già un tavolo abbastanza vicino !
Inoltre quando cucini sembra che stai dietro al bancone del bar :roll: , ci sono pure gli sgabelli ! :wink:

Io farei una cucina lineare da qualche parte ma senza l'effetto "cornice", che appesantisce il tutto :? . Per esempio, metterei le colonne una accanto all'altra e non ai lati della zona lavoro.

:idea: Una idea buttata lì (magari l'hai già studiata e scartata...) : 8)
alzerei un tramezzo a destra in modo da creare un corridoio e quindi ci metterei le colonne (se c'è posto.. :roll: ).
Metterei poi la cucina lineare laccata (hai risparmiato sull'isola .. :D ) solo basi e pensili dove l'hai messa tu con i pensili larghi 120-150-180 e le basi senza maniglie (anche noi cerchiamo una cucina così). :D :D

Così tra l'altro entrando si vede solo il soggiorno e non la cucina :!:
Volendo puoi mettere pure una porta scorrevole tra soggiorno e cucina da chiudere quando ti serve..

Ciao ciao e complimenti per la casa :D :D

#11
grisu ha scritto::twisted: Ci hai chiesto di essere spietati ... e lo saremo !! :twisted:
....
acc... :D
la tua idea è stata il mio primo progetto ma il mio ragazzo ha detto hai buttato giù tutti i muri e mo richiudi tutto? :oops:
quindi tu dici che la mia parete fa un effetto un pò "casermone"? era proprio quella la mia paura :cry:
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#12
Beh, a me non piacciono le colonne ai lati, sembra che reggano i pensili :?

Trovo che siano meglio le colonne tutte da una parte (ho una foto sul thread preventivi mesons ecc.ecc.); rendono il tutto più leggero :) .

Se poi riesci a separare le colonne dal resto e le metti a destra, dal salotto vedi solo una striscia basi e una striscia pensili sopra.
Secondo me è un bell'effetto, molto moderno. 8) 8)
Sui cataloghi ne puoi vedere un sacco, specie per Euromobil o le altre marche che stiamo guardando entrambi :wink:

#13
mi piace molto, non so quanto sia pratica, ma sicuramente molto originale.

solo un dubbio sui divani. come la guardi la tv?
penne.2010

#14
pennealragu ha scritto:mi piace molto, non so quanto sia pratica, ma sicuramente molto originale.
solo un dubbio sui divani. come la guardi la tv?
evvaiii :D
la disposizione del salotto ripeto è buttata lì per valutare gli ingombri, ma in linea di massima la tv sarebbe al centro della parete in mezzo alla libreria...
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#15
se proprio di piace il piano snack, potresti provare ad inserirlo fra la cucina ed il pilastro, ti si aprirebbe molto piu soazio per il soggiorno.
Questo ovviamente se le dimensioni del corridoio lo consentono ma ad occhi pare di si
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always