La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Libreria Billy di Ikea

#1
Ho un sacco di libri da sistemare, ma non ho abbastanza soldi da spendere in una libreria in legno massiccio a tutta parete.
Quindi avevo dato un occhio alla libreria Billy di Ikea...sono però andata a vederla e...mi preoccupano alquanto quei ripiani che in bella mostra evidenziano una curvatura in basso di quasi un cm, con i libri sopra...
Sicuro che i libri pesanti li mettò nello scaffale più basso...però, ne vale la pena??

Qualcuno ce l'ha? Oppure conoscete qualche soluzione migliore (a non troppi soldi)? Considerate che mi serve vetrata (non ho tempo di spolverare tutti i libri :shock: )

#2
io il Billy ce l'ho da diversi anni ormai e ti assicuro che è stracarico!!! Non mi ha mai dato problemi e pertanto non posso che consigliartelo anche se non ho mai sopportato quell'altezza a metà!!!! Ora però se guardi nelle nuove proposte di Ikea c'è un nuovo modello credo BESTA che raggiunge i 3 metri ed ha anche la possibilità di mettere le ante con i vetri....

#3
io ho billy e problemi non me ne da. (esistono anche le ante per billy)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
nella vecchia casa ne avevo tre nel corridoio...sono durate oltre 15 anni stracariche. ora sono finite nel box.
mai avuti problemi

#5
Grazie, si vede che quella che ho visto montata all'Ikea o era montata male, o l'hanno già riciclata, spostata, malmenata chissà quante volte!

Mi consolate! :D
Darò un occhio anche a Besta, l'unico problema è che di Besta ci sono pochi colori/impiallacciature...

#6
Billy è + sottile di Besta, quindi la scelta dipende dalla profondità che ti serve, anche rispetto a dove devi posizionarla.

Io ho Besta, ci tengo dentro di tutto (libri, piatti, bicchieri, ecc...) e fino ad ora, ne sono soddisfatta, i ripiani non si "imbarcano", non ci sono pericolosi cedimenti, insomma, tutto ok...
...Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Io l'amai , e a volte anche lui mi amò ...

#7
io ho una billy da anni e regge tutto..
la besta (nuova), appena caricata di libri...mi pare sia ben più fragilina.
colore marron-nero compreso.
(ho anche le scrivanie son la stessa laminatura...e son giò stinte dopo soli 3 mesi di utilizzo.)

#8
ho avuto sia Billy sia Besta, e hanno retto bene sia il carico di libri sia il passare del tempo.
Ho visto che è uscita una nuova versione della Billy, più "elegante", che si può alzare e allargare a piacere assemblando altri pezzi al modello base.
Credo costi più della billy, ma sul catalogo che ho i prezzi non ci sono ancora.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#9
la serie billy è meravigliosa. regge da anni cataloghi d'arte, fotografici, edizioni rilegate, libri e libroni, cd, cofanetti, edizioni cartonate e gadgets folli e pesanti... ovviamente in doppia fila e anche sul"tetto"... in più esitono gli elementi top da sovrapporre per ottenere un ripiano aggiuntivo (che comprerò a breve per migliorare le mie billy).
non si sono ancora imbarcate e le porterò nella nuova casa. tra l'altro la finitura marrone-nero è bellissima ed elegante.
consiglio sempre questo acquisto.

#10
chiaretta ha scritto:ho avuto sia Billy sia Besta, e hanno retto bene sia il carico di libri sia il passare del tempo.
Ho visto che è uscita una nuova versione della Billy, più "elegante", che si può alzare e allargare a piacere assemblando altri pezzi al modello base.
Credo costi più della billy, ma sul catalogo che ho i prezzi non ci sono ancora.
Chiaretta ho visto il tuo bagno sull'album...meraviglioso!!!!
ma il piano il legno l'hai fatto fare tu o l'hai comprato già assemblato con il lavandino?

#11
rananera ha scritto:io ho una billy da anni e regge tutto..
la besta (nuova), appena caricata di libri...mi pare sia ben più fragilina.
colore marron-nero compreso.
(ho anche le scrivanie son la stessa laminatura...e son giò stinte dopo soli 3 mesi di utilizzo.)
Io non conosco la Billy, quindi posso giudicare solo la Besta, e devo dire che ne sono molto contenta.

Anche io ho la finitura marrone nero, e non mi si è scolorita affatto (ce l'ho da 9 mesi). Forse Rana l'ha in una posizione in cui è esposta al sole?
...Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Io l'amai , e a volte anche lui mi amò ...

#12
nononono per ora la libreria besta non è stinta (anche se mentre la montavamo, lo ammetto, ero in grossa ansia anche solo a toccarla :? )
son le scrivanie ad esser stinte...magari sono in materiale completamente diverso...ma al tatto e alla vista è proprio uguuuale :? speriam bene :wink:

#14
materiale. colore di rivestimento e soprattutto le misure.
le besta ci sono anche larghe 60cm ma le billy ci sono anche a profondità ridotta :wink:

#15
Scusate, qualcuno ha mai avuto bisogno di un pezzo di ricambio della Billy? Devo cambiare il ripiano più in alto, quello con le 4 viti blocca perni.