La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Delucidazioni.....please!!

#1
Ho comprato piastrelle x il bagno che misurano 20x20....con l'intenzione di farlo in muratura ma il muratore mi ha detto che con questa misura il lavabo viene brutto e mi consiglia di fare il piano lavabo dello stesso marmo con cui stiamo facendo la soglia della finestra e dello scalino....ma perchè viene brutto?Io l'avrei voluto fare come nelle foto che ho postato...in quella gialla le mattonelle sono 15x15 mentre quello azzurro li ha 25x25....mi schiarite le idee per favore??!?!?!
Immagine
Immagine
Sy

#2
Viene brutto perche il tuo piastrellista non è in grado di farlo..quindi: ogni scusa è buona! E poi che vuol dire brutto? deve piacere a lui? :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
di marmo...nooooooooo....per carita'..................mi sembrerebbe una cappella funeraria.....


fagli un bel programmino al computer e presentaglielo......
ecco..il mio bagno..deve venire cosi'...

#6
E come si fà? Posso fargli vedere una foto ma di un bagno che però non ha le mie piastrelle....e poi come vedete il decoro ha un arrotondamento piccolissimo....si può fare lo stesso?
Sy

#7
come faccio a acambiare piastrella...ormai è questa...è già arrivata, apparte il fatto che non me ne sono piaciute altre....cmq!!
Sy

#8
silviuzza ha scritto:E come si fà? Posso fargli vedere una foto ma di un bagno che però non ha le mie piastrelle....e poi come vedete il decoro ha un arrotondamento piccolissimo....si può fare lo stesso?
Ma per la mensola del lavabo non hai comperato le piastrelle apposta? :shock: :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
per arrotondarle devi andare da un marmista ....io ho scoperto a mie spese che non tutti i piastrellisti sono capaci di farlo.....
ad es a me il piastrellista stava mettendo tutti i battiscopa ad angolo vivo e' bastato recarmi da un marmista (in poche parole quelli che fanno anche i piani di appoggio dei lavabi) che mi ha arrotondato tutti i battiscopa a becco con una cifra minima

quindi cambia piastrellista....parla con un marmista...non preoccuparti :D

#11
Cmq queste foto dovrebbero mostrare all'incirca il risulato del mio pseudobagno se deciderò di farlo col marmo......è tanto brutto secondo voi? Io non saprei che pensare dato che non l'avevo mai preso in considerazione....ma onestamente sono di + per il piano con le piastrelle
Immagine
Immagine
Sy

#12
Non è certamente il mio gusto, ma deve piacere a te! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
Just a moment! il piano in marmo puo essere fantastico

pero non mi piace nessun esempio deelle foto che hai postato
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
Anche secondo me il piastrellista o non è in grado di farlo o semplicemente non vuole perdere tempo.....
Se a te piace piastrellato, esigi che te lo faccia come desideri e soprattutto che te lo faccia bene!!!!
Fatti rispettare....
Se non è in grado di garantirti il risultato... cambia piastrellista!!!
Patti chiari amicizia lunga... :P

#15
dammispazio ha scritto:Just a moment! il piano in marmo puo essere fantastico

pero non mi piace nessun esempio deelle foto che hai postato
Quoto... e comunque potresti anche scegliere un altro materiale... tipo il travertino non lucidato...
Non è obbligatorio il marmo...