La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
prova ha scritto:deliziosa mansarda (le amo sempre e comunque!!!!), complimenti anche per come l'hai resa calda ed accogliente, le due riproduzioni di keith harring rendono appieno la tua percezione della vita, colorata e gioiosa come hai detto tu :wink: I rivestimenti del tuo bagno sembrano proprio silimi al mio, Appiani? Pertanto non possono non piacermi...e poi anche la mia casetta ha un filo conduttore nel colore arancio :lol:
Per quanto riguarda la vista non posso che sospirare....da ligure trapiantata a Milano il mare rimane sempre il mio grande amore......
già, chi ha vissuto sul mare, difficilmente riesce a farne a meno! il rivestimento del bagno è di Gabbianelli.
Grazie!

#17
La tua casetta è veramente bellissima la cucina poi mi piace proprio tanto! Unico appunto...non ho ben capito se la boiserie accanto alla cucina è color legno...se è così io l'avrei fatta anch'essa colorata...così mi pare c'entri poco...già che hai azzardato potevi farlo fino in fondo! :wink:

#18
adoro le mansarde, ci ho vissuto per 29 anni!!!! la vostra è molto carina, colorata mette allegria.... il bagno è venuto benissimo e d anche la zona giorno, la cucina è l'unica cosa che non mi piace molto, complimenti
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#19
mare46 ha scritto:La tua casetta è veramente bellissima la cucina poi mi piace proprio tanto! Unico appunto...non ho ben capito se la boiserie accanto alla cucina è color legno...se è così io l'avrei fatta anch'essa colorata...così mi pare c'entri poco...già che hai azzardato potevi farlo fino in fondo! :wink:
Hai perfettamente ragione. E' il prossimo lavoro che farò. Pensavo di levarlo direttamente e lasciare la parete bianca o colorata. Il fatto è che non ne potevo più di lavorarci e avevo voglia di andarci ad abitare, quindi l'ho lasciato in sospeso, ma lo farò! Così come dovrò trovare una soluzione per il pavimento che per fortuna è omogeneo, ma ha un colore che mette tristezza. Qualche soluzione di un parquet economico? Ora mi devo un pò calmare perchè con le spese sono veramente a terra. La vita per noi single è dura!

#20
stavo appunto cercando un primo piano delle manigliette!
Molto carina dell'insieme e complimenti per la precisione del faidate!
Credo che io finirei con tingere/schiarire gran parte del legno che mi fa piu mansarda in montagna (ispirandomi alle cabine viareggine)
Per la parete cucina, avrei usato ancora di piu' le mattonelline decorate (anche se a me in generale piace la tinta unita)
Mi piace la soluzione muretto para PC e lavello, piccolo ma sembra ci siano tutti gli eldom
Il porta TV (ne ho 2, uno basso come il tuo quello alto che adesso non fanno +) Ti consiglio di non riempirlo troppo (nn regge bene i pesi) e si piegano le gambe :roll:
Bello il divano (cos'e'?)
Quella lampada a polipo pero non mi piace, sorry
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#22
Davvero carina e con carattere la tua mansarda!!

Mi unisco a chi ha detto che la boiserie in legno, o perlinatura che dir si voglia, non è il massimo, anzi, io la leverei proprio come hai scritto tu.
Ne guadagnerà l'ambiente di certo. Così fa un pò troppo baita di montagna, niente di più lontano dal caso tuo...... :wink:
Brava, si vede che ce la stai mettendo tutta. :)
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#23
Fai bene ad essere orgogliosa è molto carina, anche io mi associo all'eliminazione delle perline, io prevederei anche un intervento al camino per modernizzarlo un pochino, i mattoncini mi sanno di rustico. Belli il divano e la "Poltrona" che però mi risultano un po' sacrificati ma se ti piacciono e non trovi altra soluzione pazienza.
Di nuovo complimenti.

#25
vero, il caminetto potresti tingerlo bianco con delle vernici (smalti opache) da esterni viene benissimo

brava davvero se sei single brava al cubo
hai un ottimo rifugio per affrontare l'estate viareggina!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#26
mi aggiungo alla lista! mi è proprio piaciuta la tua casina, sicuramente i colori danno allegria.mi piace molto anche l'angolo cucina, più luminoso e simpatico di prima... per il bagno : per coprire lo scaldabagno hai già pensato a qualcosa?potresti magari metterci una tendina a "veneziana" e usare la parte come mini ripostiglio per catini e strofinacci...?
l'ottimismo è il sale della vita!

#28
casa divertente...io amo tutte le masnarde anche quelle che ti costringono a stare un po' curvo 8)
troppi colori, mi son bruciata almeno una cornea...
divano bianco (che odio come color divano) accostato a bella poltrona troppo grossa per quello spazio, peccato, me l'hai uccisa quella meraviglia.
mi piace molto la piantana, la poltrona in camera e l'angolo tv ikeoso.
ti ucciderei per aver levato le mattonelle del bagno, eran bellissime, solo il pavimento abbinato faceva cacare...ma loro porelle avevano dignità e personalità da vendere (cosa che la nuova scelta tutta arancione e soprattutto, argh, con misure e orientamenti diversi non ha).
mi sa che riguradando tutto le foto levando i colori al monitor apprezzerei ancor dipppiù la tua mansarda!!!
8) :D :D :D :wink:

#29
TRoppo carina la tua mansarda..mi piace troppo la cucina! ma tutto in realtà mi piace..l'unica cosa...come ti hanno già detto tingerei il legno alle pareti! Divano e poltrona sono belli ma troppo grandi..capisco quando una cosa piace..pero' io non li avrei scelti.Comunque complimenti,hai una casa accogliente e allegra!

#30
Complimentissimi, molto carina e si vede che ci hai messo tanta cura nel sistemarla.
Io però come hanno già detto altri toglierei senz'altro le perline dal muro e cercherei di "modernizzare" un po' il camino, giusto per avere il tutto più omogeneo.
Non mi piacciono l'arancio e il giallo in cucina e bagno ma sono colori che non gradisco proprio di mio....
Nel complesso è una casetta invidiabile. :wink: