La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prezzo giusto

#1
Salve a tutti,

Prima di commettere qualche leggerezza dettata dall'inesperienza, volevo chiedervi qualche dritta relativa ai prezzi che potrei sentirmi chiedere per un soggiorno come quello sotto:
Immagine
Per un sistema similare della Bimax come primo prezzo mi hanno chiesto 4300€ ma francamente lo trovo un antino alto, che ne pensate?

Grazie

ANdrea[/img]

#2
Ciao Andrea, se dai un'occhiata ad altri topics della zona giorno troverai qualche risposta, per quel che mi riguarda per soluzioni tipo quello in foto mi hanno chiesto dalle 2000 alle 3000 euro, ho avuto anche un preventivo di 4300 euro ma c'erano più moduli.
Dai un'occhiata al topic "Ho scelto", ma anche altri membri del forum hanno fatto acquisti simili ultimamente, cerca e troverai diversi consigli.
Buona scelta :wink:

#3
la composizione che mi hanno preventivato è composta da:

i 2 cassettoni laccati da 90 con sopra 2 mobiletti a vasistas appesi in rovere moro
Immagine
poi 1 mobile a 4 ante di rovere moro con base in rovere moro e 1 mensola in vetro da 120 cm con fondo in rovere moro
Immagine
il tutto a 3.000 €

#4
Mitici!!!

Come credevo, mi hanno sparato un prezzo esagerato per poi far bella figura con uno sconto alto:: :x , vedere le Vs. composizioni a quei prezzi mi rincuora non poco!!! :wink: , adesso ho soltanto un dubbio: Che colori uso? io pensavo a Wengè con pensili rossi o miele, l'unico problema è il pavimento non proprio chiaro
Immagine
Immagine
che ne pensate vado tranquillo magari spezzando con piedini Inox o devo ripiegare su un legno chiaro?

#6
Più che altro mi hanno proposto Bimax spacciandola per alternativa economica a molteni, ma leggendo i Vs. post, mi rendo conto che i prezzi sono altri!!

Per quanto riguarda il pavimento, immaginavo una risposta simile, anche se sono combattuto, poichè quel granito "cambia" colore o meglio appare molto chiaro al mattino quando è illuminato dai raggi del sole mentre sembra scurissimo nel tardo pomeriggio, quando non è più illuminato.

Boh!! :?: :?: :?: non so che fare..! :?

Andrea

#8
Vendo Bimax e devo dire che è un ottimo prodotto. Alternativa economica a Molteni mi sembra una vanteria eccessiva, però...nel senso che Molteni è su un altro livello.

Bimax è un'azienda seria, con prodotti ben finiti e delle raffinatezze costruttive. Magari un po' limitata dal punto di vista compositivo, ma per soluzioni semplici come quelle fotografate va benissimo.

Per vedere se il prezzo è corretto bisogna fare un preventivo e, son sincero, non ho tempo.

Fai un confronto da un altro rivenditore Bimax, poi scegli non solo per il prezzo, ma anche per l'impressione ed il nome del rivenditore.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#9
Chiaramente, l' "Alternativa economica" era intesa come differenza di livello!

Ma leggendo i Vs. post, per una soluzione come quella che mi è stata prospettata, ho notoato una notevole diff. di prezzo, non giustificabile " i prezzi negli altri mess. si riferiscono a Poliform" e non proprio all'ultimo arrivato!?!
Come trovo rivenditori bimax nella mia zona? nel sito non trovo l'elenco dei rivenditori.

Cmq. penso che nei prossimi giorni valuterò anche FEG, DOC e Poliform possono rappresentare una valida alternativa?

Grazie
ANdrea

#10
Andrea ha scritto:Come trovo rivenditori bimax nella mia zona? nel sito non trovo l'elenco dei rivenditori.
Prova a mandare una e-mail per chiedere.

#11
marinella ha scritto:Non so se ti hanno sparato un prezzo troppo alto, credo che la Bimax sia costosa, ma sicuramente c'è la possibilità in giro di spendere meno. Io ho speso 2800 euro, (la composizione la trovi qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=3953).
x il colore con quel pavimento io il wengè non lo metterei.


HO AVUTO MODO DI VEDERE SIA BIMAX SIA POLIFORM, CHE TU HAI SCELTO; non penso che bimax sia costosa, mentre poliform lo è sicuramente di più e poi bimax ha dei bei prodotti
CAMI :lol: