La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

foro per quadri

#1
non so se e' capitato anche a voi, ma ioho dei problemi ad appendere i quadri o per lo meno a mettere il chiodo sui muri che mi hanno rifatto,
METTO il chiodo,lo picchio dendro con il martello e..............qualààààà mi si gretola un po' il muro
VOLEVO SAPERE , C'E' QUALCHE RIMEDIOOOOOOO


INOTRE UN'ALTRA INFORMAZIONE,:
:oops:
:arrow: COME MAI SULLE PIASTRELLE 10X10 NON SI ATTACCANO LE VENTOSE(TIPO PORTA SPUGNETTA) GRAZIE AIUTOOOOOOOOOOOOOOO

#2
il "rimedio della nonna" contro le crepe che nascono mentre attacchi un quadro prevede di fare un pallina con la mollica di pane, appoggiarla sul muro, dopo di che buchi il muro facendoci passare il chiodo attraverso (non ho mai provato e quindi non garantisco)

x quanto riguarda le piastrelle direi che potrebbe essere un problema di superficie...magari non è liscia...

#3
Io ho risolto il problema da quando ho trovato dei chiodini inseriti in ganci di plastica, vengono venduti con un piccolo supporto che si appoggia al muro e tiene fermo il chiodo mentre si martella. Con questi non ho fatto mai danni pur essendo una frana, in più sono anche più carini da vedere perché la plastica è trasparente e quindi quasi non si vedono. Io li ho trovati in un negozio ferramenta tipo Brico. Naturalmente vanno bene per quadri non molto pesanti (anche se ci sono pure a 2 chiodini), altrimenti se il quadro è grande devi mettere il fischer e lì io non mi azzardo proprio. Altrimenti per quadretti piccoli e leggeri si può usare anche la colla Pattex Millechiodi.

#4
si, purtroppo coi muri rifiniti a gesso rischiano di venir giù i pezzetti :( un orrore a vedersi....
Io me la cavo con 2 rimedi: uso dei ganci bianchi in plastica che si agganciano a muro con 3 chiodini... se trovo in rete la foto de la posto... me li hanno consigliati in ferramenta apposta per risolvere il problema. Con 2 colpetti di martello il gancio si appende senza danni :o
Opzione due: trapano con punta 4 e gancetto in ottone nel tassellino a muro. Alla fine da il risultato più pulito e stabile di tutti :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.