La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su controsoffitto

#1
Cari forumisti, ho bisogno di un vostro aiuto.
Costruiremo una casa ecologica, con muri prefabbricati in cemento e travi a vista praticamente ovunque. Non vogliamo però un arredamento di tipo country, ci eravamo orientati su qualcosa di più moderno anche se non proprio di design (problemi di budget 8) ). L'architetto che ci sta seguendo ci ha quindi consigliato di scegliere un arredamento mirato per non appensatire gli ambienti (voglio una casa luminosissima).
Insomma, alla fine avevamo individuato dei tipi di cucine che ci piacevano molto e che secondo noi bene si inserivano in una stanza con travi a vista, cioè la Kuba di Copat, la Lucrezia di Cesar e la Astra di Arredo3. Tutte con i pensili in vetro, proprio perchè non ci sia troppo "legno".
Però più ci penso meno mi convince. Indubbiamente le travi sono bellissime, ma si fa strada in me l'idea che tutto sembrerebbe più armonico se facessimo un controsoffitto. Mio marito è perplesso e mi suggerisce di lasciare le cose così ed eventualmente controsoffittare in un secondo momento se la soluzione delle travi non ci piace più. Inoltre essendo una casa su un solo piano ci sarebbero tutte le pendenze del tetto da valutare. Boh, non so proprio... :?
Che fare secondo voi?
Grazie in anticipo a tutti! :)

#3
Beh Alice hai ragione, ma che vuoi, ormai ho il tarlo in testa...
Le travi bianche sono bellissime, ma mi fanno tanto mare... e purtroppo sono quasi in montagna. Il problema è trovare un bell'abbinamento di tonalità. Non vorrei una cucina tutta laccata (ho un po' la fissa delle pulizie, soffrirei troppo a vedere le ditate), a dire la verità non ho nemmeno molti pensili, a parte le colonne forno+frigo+dispensa che comunque rimangono un po' fuori dalla vista.
Ma in tutti i cataloghi e in tutte le esposizioni MAI che abbinassero una cucina (non country) alle travi a vista (e credo sia giusto così, non so quanti abbiano questo problema), e semplicemente non riesco ad immaginarla...
:wink:

#4
Girellando ho scoperto che la valcucine fa una linea di cucine che si chiama Ricicla, per il basso impatto ambiantale della cucina stessa....ho pensato subito a te :wink: con una casa tutta ecologica non ci starebbe male.....le foto sono ambientate anche in un locale con i mattoni a vista :wink:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#5
pancissimo ha scritto: Ma in tutti i cataloghi e in tutte le esposizioni MAI che abbinassero una cucina (non country) alle travi a vista (e credo sia giusto così, non so quanti abbiano questo problema), e semplicemente non riesco ad immaginarla...
:wink:
Però si vedono spesso sulle riviste di arredamento il contrasto tra moderno dell'arredamento e rustico delle pareti...

...ho visto qualcosa proprio poco tempo fa ma non mi ricordo dove... se mi viene in mente te lo scrivo...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#6
alice7 ha scritto:Girellando ho scoperto che la valcucine fa una linea di cucine che si chiama Ricicla, per il basso impatto ambiantale della cucina stessa....ho pensato subito a te :wink: con una casa tutta ecologica non ci starebbe male.....le foto sono ambientate anche in un locale con i mattoni a vista :wink:
Infatti la foto ambientata in quella stanza coi mattoni a vista è quella che preferisco... Vorrà dire che convincerò mio marito a fare un salto per vedere da vicino una di queste Valcucine, anche se dubito che sarà alla portata del nostro budget... :D
grazie per il consiglio! :wink:

#7
pititta78 ha scritto:
pancissimo ha scritto: Ma in tutti i cataloghi e in tutte le esposizioni MAI che abbinassero una cucina (non country) alle travi a vista (e credo sia giusto così, non so quanti abbiano questo problema), e semplicemente non riesco ad immaginarla...
:wink:
Però si vedono spesso sulle riviste di arredamento il contrasto tra moderno dell'arredamento e rustico delle pareti...

...ho visto qualcosa proprio poco tempo fa ma non mi ricordo dove... se mi viene in mente te lo scrivo...
:D Ti ringrazio... in effetti leggo alcune riviste specializzate, ma "il tarlo" mi è venuto solo ora, quindi riprenderò in mano quelle che ho conservato e farò una ricerca approfondita!
Altrimenti proverò da me a fare un rendering... Vedremo cosa viene fuori!
:wink: