La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materiale cucina

#1
Noi ci stiamo orientando verso un frassino molto spesso beige chiaro decapè...cosa ne pensate del tipo di legno, colore e tipo di lavorazione?
Il pavimento (anche della cucina) sarà parquet rovere non troppo chiaro oppure ciliegio....
Sara

Re: Materiale cucina

#2
spolonia ha scritto:Noi ci stiamo orientando verso un frassino molto spesso beige chiaro decapè...cosa ne pensate del tipo di legno, colore e tipo di lavorazione?
Il pavimento (anche della cucina) sarà parquet rovere non troppo chiaro oppure ciliegio....
mi pare una bella soluzione il frassino, e poi la cosa prncipale è che debba piacere a voi.
ho dei dubbi invece sull'accostamente dei due legni per pavimento e cucina.
io staccherei, non mi piacerebbe la cucina in frassino nè col rovere nè col ciliegio, a parte poi per un discorso di praticità in cucina.
se ami il classico starei su dei cotti o simili oppure per un effetto + moderno un bel gres effetto pietra o una resina
Immagine

#3
perchè pensavamo di fare il battipiedi in acciaio in maniera da staccare un po' (l'acciao si collegherebbe al frigo estreno e alla cappa) ma non so se acciao e 2 legni assieme si abbinino.....certo che il frassino è bello chiaro e il pavimento è un po' più tinta miele....
Sara

#4
spolonia ha scritto:perchè pensavamo di fare il battipiedi in acciaio in maniera da staccare un po' (l'acciao si collegherebbe al frigo estreno e alla cappa) ma non so se acciao e 2 legni assieme si abbinino.....certo che il frassino è bello chiaro e il pavimento è un po' più tinta miele....
scusa la sincerità, ma l'accostamento non mi piace nemmeno un po' (né i due legni né tanto meno l'acciaio in mezzo)
Dario

#5
e con il parquet tipo ciliegio che tipo di materiale ci starebbe bene per le ante della cucina? considerate che vorremmo rimanere sul classico (legno)
Sara