La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

non ricordo che pianta è questa..

#1
vorrei sapere se conoscete questa pianta.
Ce l'ho nel giardino da una ventina di anni...... sarà stata neanche un metro quando l'abbiamo piantata, regalata da amici, non ho mai saputo il nome.... e siccome ne pianterei volentieri un'altra, vorrei conoscere un po' la storia di qeusta pianta che se non ricordo male, non dovrebbe avere origini italiane :roll:
le foto fanno schifo, lo so, avevo il sole di fronte..
Immagine


Immagine

Immagine

Immagine
casinaincampagna
Immagine

#3
Claudia81 ha scritto:io la conosco!
l'avevo nella vecchia casa, in tanti anni è cresciuta di metri!
tra l'altro valgono un sacco così alte!
vero?? un sacco quanto?? avessi trovato il modo per fare du' soldi :lol:
crescono tanto, p vero, è diventata alta quanto la casa!!! e poi fa dei fiori strani che sembrano pigne!
casinaincampagna
Immagine

#5
è una Araucaria, altrimenti detta "Pino del Paranà" :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
Claudia81 ha scritto:si... noi quando abbiamo cambiato casa volevamo portarla via perchè alta + di 2 metri dal fiorario costava quasi 5mila euro col trasporto.. poi avevamo paura che trapiantandola magari moriva e l'abbiamo lasciata lì... ma spè che non mi ricordo il nome... :roll:
:shock: la mia sarà alta almeno 5 metri!!

AVVISO:
VENDESI PIANTA POSTATA QUI SOPRA.....SE INTERESSANTI CONTATTARE!!!! :lol: :lol: :lol:
casinaincampagna
Immagine

#9
sai perchè mi sa che son rare come piante.................
prova a farti un giro dai tuoi fiorai più in voga (non il negozietto, proprio quello che li coltiva), da me ce ne sono un sacco e tutti hanno dei prezzi da svenire... :roll:
fatti un giro e chiedi quanto potrebbe costare quella pianta lì alta 5 metri perchè la vorresti nel tuo giardino... così ti fai un'idea :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#12
Claudia81 ha scritto:sai perchè mi sa che son rare come piante.................
prova a farti un giro dai tuoi fiorai più in voga (non il negozietto, proprio quello che li coltiva), da me ce ne sono un sacco e tutti hanno dei prezzi da svenire... :roll:
fatti un giro e chiedi quanto potrebbe costare quella pianta lì alta 5 metri perchè la vorresti nel tuo giardino... così ti fai un'idea :lol:
:wink: grazie, ci proverò.
strano che siano rare.
ho appena letto che vogliono acqua povera di calcio e concimazione particolare, ma la mia è cresciuta da se, nel piccolo giardino davanti a casa, lungo la strada, tra lo smog e l'acqua piovana, chi la annaffia mai a parte d'estate!
quasi quasi ne faccio un'allevamento :lol: :lol: voglio scoprire come si piantano, se ci vuole il seme..
casinaincampagna
Immagine