La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Raga siete un mito!!!
Magari eviterò il salotto...mi avete convinta.Le macchie d'olio sul divano di pelle.....mmmmm!!!
Vada per la cucina....ma DEVO provare!!
Datemi qualche dritta per le salsine!!!

#17
kikkasa ha scritto:Raga siete un mito!!!
Magari eviterò il salotto...mi avete convinta.Le macchie d'olio sul divano di pelle.....mmmmm!!!
Vada per la cucina....ma DEVO provare!!
Datemi qualche dritta per le salsine!!!
la classica salsina è fatta con olio extravergine di oliva e acciuga..
poi buonissima è la salsa verde (prezzemolo, capperi, aglio, uovo sodo, olio sale pepe e un pò di aceto..

Se no anche quelle pronte in commercio sono buonissime..

io ti consiglierei una salsa al pepe!!

#18
Salsa d'aglio:
Trita una testa d'aglio, unisci un tuorlo, regola di sale ed aggiungi un filo d'olio extravergine d'oliva e succo di un limone.

Salsa di capperi:
Per prima cosa devi fare una Maionese: in un contenitore dai bordi molto alti metti un tuorlo d'uovo, un cucchiaio di succo di limone e sale, quindi aggiungi lentamente l'olio, mentre, con con un montatore amalgami il tutto. La Maionese aumenterà di volume, e quando raggiungerà un aspetto morbido e cremoso, aggiungici capperi e cetriolini tritati.

Salsa alla senape:
Fai la maionese come prima, poi aggiungici 2 cucchiai di senape e due cipollotti tritati.

Salsa remoulade:
Fai sempre la maionese e poi aggiungi capperi, cetriolini,prezzemolo e dragoncello tritati ed un cucchiaino di pasta di acciughe. Eventualmente regola di sale e spolvera con pepe di cayenna.

Salsa rosa:
Fai la maionese come prima poi aggiungi 4 cucchiai di ketchup ed un po' (ad occhio) di salsa Worchester. A me piace anche con un po' (appena appena) di tabasco

Salsa verde:
Trita finemente un aglio, dei capperi, il prezzemolo, una acciuga, il bianco dell'uovo sodo, i cetriolini e della mollica di pane precedentemente bagnata nell'acqua e strizzata. Poi aggiungi olio extravergine d'oliva e aceto e regola di sale e di pepe.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: Fondue

#19
cyberjack ha scritto:
kikkasa ha scritto:Sapete consigliarmi quell'aggeggio per la fondue burghignonne???...ne ho visti di vari tipi, ma con i manici in legno mi sà di fattoria....ne conoscete un tipo + tecno???
Per la fondue o la burguignone?
La fondue mi sa più di legno, mentre la bourguignone mi sa più di metallico :P

Beccati questo:
http://www.stilcasa.net/itemdetail.cfm? ... =167.00239
cyber... scusa...
hai già acquistato su stilcasa.. è un sito "sicuro"?? :roll:

Re: Fondue

#20
loremir77 ha scritto: cyber... scusa...
hai già acquistato su stilcasa.. è un sito "sicuro"?? :roll:
Non ci ho preso nulla, ho postato il sito perchè descriveva il prodotto... non li conosco, mi spiace :?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#21
cyberjack ha scritto:Salsa d'aglio:
Trita una testa d'aglio, unisci un tuorlo, regola di sale ed aggiungi un filo d'olio extravergine d'oliva e succo di un limone.

Salsa di capperi:
Per prima cosa devi fare una Maionese: in un contenitore dai bordi molto alti metti un tuorlo d'uovo, un cucchiaio di succo di limone e sale, quindi aggiungi lentamente l'olio, mentre, con con un montatore amalgami il tutto. La Maionese aumenterà di volume, e quando raggiungerà un aspetto morbido e cremoso, aggiungici capperi e cetriolini tritati.

Salsa alla senape:
Fai la maionese come prima, poi aggiungici 2 cucchiai di senape e due cipollotti tritati.


Avevo ragione a dire che sei un MITO!!!!............

Salsa remoulade:
Fai sempre la maionese e poi aggiungi capperi, cetriolini,prezzemolo e dragoncello tritati ed un cucchiaino di pasta di acciughe. Eventualmente regola di sale e spolvera con pepe di cayenna.

Salsa rosa:
Fai la maionese come prima poi aggiungi 4 cucchiai di ketchup ed un po' (ad occhio) di salsa Worchester. A me piace anche con un po' (appena appena) di tabasco

Salsa verde:
Trita finemente un aglio, dei capperi, il prezzemolo, una acciuga, il bianco dell'uovo sodo, i cetriolini e della mollica di pane precedentemente bagnata nell'acqua e strizzata. Poi aggiungi olio extravergine d'oliva e aceto e regola di sale e di pepe.
GRAZIEEEEEEEEEE

#23
JkArion ha scritto:Lo voglio anche io l'aggeggio per la bourgugnonne!
Arion
vai jk segnatelo x il prossimo regalo :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#24
beh, allora in tema un'altro aggeggio fichissimo per le cene informali e l'accrocchio per la raclette, trooppo buona!

#26
Makoto ha scritto:beh, allora in tema un'altro aggeggio fichissimo per le cene informali e l'accrocchio per la raclette, trooppo buona!
E che sarebbe??????????????

#28
Ah, però non sono uguali una è per la burgougnone una per la fondue... chi mi spiega PERCHe?????? (Per farmene comprare 2?)

Arion

#30
JkArion ha scritto:Devo dire che mi piace più questa:
Immagine
Arion
Il legno non troppo lo gradisco....preferisco hi-tech