La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutatemi a sceglire tra queste cucine. Vi prego!!!!!!!

#1
Stiamo girando per mobilifici da un pò di giorni per scegliere la nostra cucina.

La cucina che vorrei è moderna in rovere chiaro con anta a doghe.

Ero partita con l'idea della Scavolini ma in un mobilificio, che vende sia Scavolini che Lube, mi hanno consigliato il modello Marta della Lube che è abbastanza recente e mi permette di risparmiare qualcosa rispetto alla Scavolini.
Mi hanno fatto subito il preventivo visto che avevo il disegno con le misure e sono rimasta molto soddisfatta nonostante abbia scelto il piano in okite e elettrodomestici di buona qualità: Smeg e Whirlpool. :lol:
Poi sono andata in un altro mobilificio che vende sia Lube che Veneta cucine e ho richiesto i preventivi. Questi però mi hanno consigliato Veneta mod. Carrera o Extra Line anche se costano un pò di più della Marta, per il motivo che la Veneta fa le sue cucine o tutte in laminato compresi i fianchi o tutte impiallacciate invece la Marta ha le ante impiallacciate e i fianchi in laminato e mi hanno fatto notare la differenza di colore:cry: :cry:

Il problema è che la Marta mi piace molto sia per l'estetica che per il prezzo ma non posso mettere una cucina in cui si nota la differenza di colore tra anta e fianchi visto che devo inserire la cucina in un open space!

Avete qualche soluzione :?: :?: !!!!!!!!!!
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#2
ma tu quanti fianchi in vista avresti???
qui dnetro ci sono almeno altre due utenti con la marta della lube...spulcia un po' i thread magari guardando le loro cucine troverai ispirazione :wink:

#3
Per coprire il fianco ho visto cucine con dei pannelli (tipo quello che si monta sulle lavastoviglie a scomparsa totale) fatti con il materiale dell'anta


Credo si chiamino "fianchi finiti" (o qualcosa di simile) e penso che se lo chiedi te li fa anche la Lube. Non ho idea dei costi...

#4
rananera ha scritto:ma tu quanti fianchi in vista avresti???
qui dnetro ci sono almeno altre due utenti con la marta della lube...spulcia un po' i thread magari guardando le loro cucine troverai ispirazione :wink:
se dai un'occhiata alle foto del mio album puoi notare che si vedono sia il fianco della lavastoviglie accanto al lavello sia quello della colonna che si trova vicino alla porta in vetro, tra l'altro visibile anche dal soggiorno visto che è un unico ambiente aperto.

Ho già fatto la ricerca su Marta ma non ho trovato nessuno che parli di questo particolare. :cry:
Ultima modifica di alemonal il 02/05/07 22:11, modificato 1 volta in totale.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#5
gebo ha scritto:Per coprire il fianco ho visto cucine con dei pannelli (tipo quello che si monta sulle lavastoviglie a scomparsa totale) fatti con il materiale dell'anta


Credo si chiamino "fianchi finiti" (o qualcosa di simile) e penso che se lo chiedi te li fa anche la Lube. Non ho idea dei costi...
ma nel mio preventivo è già compreso un fianco per la lavastoviglie, ma credo sia una cosa diversa perchè mi è stato detto che proprio la struttura di qualsiasi base o colonna è rivestita in laminato e solo le ante sono impiallacciate.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina