La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

maniglie in orizzontale o verticale?

#1
Sto facendomi fare la cucina da un falegname... ho progettato le ante da 60 cm, con anta a telaio ciliegio. Secondo voi sono più comode le maniglie posizionate in orizzontale al centro dell'anta o in verticale vicino all'apertura?
A me piacciono molto al centro dell'anta in orizzontale però non so se possono essere comode nell'apertura delle ante, soprattutto per il frigorifero...
Mi date il vostro parere?
Grazie. :roll:

#2
secondo me, per le ante delle basi e dei pensili, potrebbero anche andare, non troppo comode, ma non vedo problemi gravi... per il frigo invece credo che siano scomodissime... io eviterei di metterle al centro dello sportello

#3
le ho in orizzontale.....al centro....non grandi....le trovo comode..io ho anvhe lavatrce e lastoviglie......ma per la lavastoviglie non dovrebbe essere per forza centrale?????

#4
Orizzontali al centro (come per la lavastoviglie).
Per il frigo è funzionale metterle verticali nel verso dell'apertura dell'anta.

#6
Io ho osato un po'... :oops:
Farò mettere le maniglie tubolari in acciaio moderne (che richiamano quelle degli elettrodomestici)... su ante in noce con telaio fatte dal falegname...

Saranno tutte in orizzontale al centro... quelle dei cestoni da 120 e da 90 saranno lunghe... mentre quelle della lavastoviglie e delle antine sotto lavello da 45 saranno più piccole.

Non ho pensili...

Il frigo è a libera installazione con 2 maniglie verticali sopra + 1 orizzontale nel cassetto freezer sotto... e saranno sempre tubolari in acciaio come quelle del resto della cucina e degli altri eldom.

Ciao
:D

#7
:wink: Grazie, allora mi dite che sulle ante normali non danno fastidio le maniglie in orizzontale, mentre sul frigo si?

#8
magnoliae ha scritto::wink: Grazie, allora mi dite che sulle ante normali non danno fastidio le maniglie in orizzontale, mentre sul frigo si?
Esatto :wink:

#9
magnoliae ha scritto::wink: Grazie, allora mi dite che sulle ante normali non danno fastidio le maniglie in orizzontale, mentre sul frigo si?
Immagine

#10
Nessuna delle 2. Maniglie a gola, meno sporco e più facilità di pulizia! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
Arctic Wizard ha scritto:No no sono troppo brutte le maniglie a gola...
brutte?? ma se non esistono?? :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/