La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto...

#1
Dobbiamo cambiare idea :evil: :cry:
Questa poltrona


Immagine


che ci sarebbe piaciuto inserire nel nostro soggiorno costa qualcosa come 5000 euro circa!!!
Questo prezzo è un po' oltre quanto speravamo di spendere... non è che avete qualche idea :idea: in sostituzione ??

Grazie !!!! :wink:

#4
Scusate la domanda e l'ignoranza nel settore poltrone e divani.
Ma cos'è che fa costare una poltrona come quella 5000 euro? :shock:
E' solo il nome o si parla di lavorazioni e tipologie di materiali particolari?
Sinceramente non riesco a giustificarmi un prezzo così elevato.
Anche un pouf, come dice "prova", che si aggira intorno ai 1300 euro, mi sembra eccessivo.

#5
è un classico del design, mi pare sia firmata Charles e Ray Eames......anni'50, molto molto quotata e stravista su riviste e libri d'arredamento in genere.

se vuoi stare su qualcosa di altrettando comodo e stiloso puoi vedere il sito della Stokke. Ci sono poltrone che niente hanno da invidiare in termini di stilish e comodità, ad un prezzo più contenuto, anche se non di molto. Credo stiano circa alla metà del costo di cui parli tu...... :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#6
Immagine


provo a inserirti una foto della Stokke molto bella.
in pelle è uno spettacolo!!!!
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#7
grazie per la delucidazione.
Ho capito che quel che costa è la firma. Credevo fosse altro, è per questo che avevo chiesto "lumi" :)

#8
sai, la firma costa sempre.
non è detto che a nome altisonante si associ sempre la qualità, ma qui parliamo proprio di maestri del design, roba da musei, difesa del marchio/copy-right e quant'altro........
non si parla di Armani Casa, che poi alla fin fine è roba come lì'altra, ma "firmata" dal guru (???) della moda nerovestito...... :? :lol: :lol: :lol: :lol:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#12
Nessuno di voi ha mai sentito parlare della STEELDOMUS ??

Ho visto che fanno riporduzioni in tutto e per tutto uguali alle ditte che hanno il marchio originale (dicono anche meglio).
Nel mio caso offrono la sedia che mi piace a 1900 euro circa ...

http://www.steeldomus.com/loungers.htm

qualcuno di voi la conosce?