La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Macchinina nuova arrivata

#1
Ciao, finalmente venerdì scorso (solo ora riesco a scrivere) abbiamo potuto ritirare la ns auto nuova, quella che ha sostituito quella che ci rubarono poco + di 2 mesi fa.

Ah, bella...devo dire proprio sono soddisfatto.

E' stata una scelta veramente azzeccata, è assolutamente identica a questa (stesso colore/cerchi/finitura)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Una breve recensione, per chi fosse interessato all auto

Motore 1.6 Tdci 90cv
Sulla carta questo motore mi pareva sottodimensionato, l'auto cmq è un auto da 1400Kg circa (senza passeggeri/bagaglio/carburante)...e probabilmente lo è se si cercano prestazioni di un certo livello...per una familia, direi è perfetto per muoversi brillantemente e consumare poco, con soli 400Km scarsi la media di consumo da cdb risulta (considerndo che tutti o quasi percorsi in città) intorno ai 5.7 Litri ogni 100Km...

Interni
Spaziosa, veramente. Comoda, larga, plancia rifinita benissimo, bene il resto, discretamente la parte bassa dell abitacolo (mai capirò quanto costa coprire un po le guide dei sedili, le cerniere varie, etc...) Bagagliaio (la ns è la SW) grande anche se non enorme...rispetto alla vecchia SW (che ha mio padre) ha guadagnato un po in lunghezza abitabile (in abitacolo) perdendo un po in bagagliaio...cmq bene e molto anche da questo punto di vista per ns necessità.

Auto comoda e abbastanza silenziosa soffre di qualche fruscio di cui sto indagando la provenienza, pare arrivare da parabrezza. Mi sono info e pare esser difetto diffuso e di cui Ford sa già e provvede a sistemare in tempi brevi.

Esterni
Linea pulita, semplice non appariscente. Per chi come me ama l essenziale, il minimale, l'understatment , pressochè ideale. Molto + armonica imho delle versioni 3 e 5 porte la SW è anche + elegante (quell eleganza informale, classica di molte SW, che a me piace molto)..bei cerchi da 16"...ah...ieri ha grandinato da noi...grazie a Dio nn ha alcun segno... ma che sudata ieri sera...maledizione, il BOX è veramente una gran cosa...peccato nn averlo!

Assetto/Guida
Pur non correndo (mi piacerebbe tanto ma nn con questa auto...un girno coronerò il mio sogno di avere un auto sportiva solo per me :D) ha una guida piacevole, dinamica, è ben assettata, sicura, assorbe bene le asperità del fondo stradale senza poi coricarsi trppo in curva ...buon assetto. Poi sulla ns abbiamo a vegliare sulla ns sicurezza dinamica l ESP.

Accessori
Quel che serve. 6Airbag, ABS, EBD (ripartitore frenata) , ESP con TCS (traction control) , Autoradio con CD e ing AUX, Clima man, Cerchi in lega da 16", fendinebbia...insomma tuto il necessaire , niente di particolarmente futile (tranne l ing AUX...ma male nn fa di certo)...antifurto perimetrale e volumetrico, apertura con telecomando, immobilizer

Insomma...noi abbiamo preso sta Km 0 a 15.940 con il trapasso...per il prezzo pagato siamo strafelici dell acquisto, un auto di sostanza, comoda, sicura e parca...proprio ciò che ci serviva.

Ciao. Ale
AlexB

#2
Bene Ale...mi raccomando di non farti fregare pure questa! :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
bertok ha scritto:Bene Ale...mi raccomando di non farti fregare pure questa! :wink: :lol:
Tok...me dai er gomito...? Ecco..ma vaff.... ghghghghgh...nn dirlo manco per scherzo...zitto zitto ZITTO ! :D :D

P.S....anche perchè già domenica scorsa ci han rubato anche il portafoglio con dentro 300€ appena prelevati, questo in P.zza Duomo a Milano piena di gente...quindi semo già abb sfigati di ns senza tirarcene altra di sfiga :D
AlexB

Re: Macchinina nuova arrivata

#7
AlexB ha scritto: ah, come ti trovi ? Quanti Km hai percorso/da quanto ce l'hai ?

Mio stesso motore ?

Ciao. Ale
Il motore è il 1.6 110 cv. La macchina ha 2 anni. 51.000 km
Va benissimo. Mai avuto un problema. Ho appena cambiato gomme e freni ;)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: Macchinina nuova arrivata

#8
Luca81 ha scritto:
AlexB ha scritto: ah, come ti trovi ? Quanti Km hai percorso/da quanto ce l'hai ?

Mio stesso motore ?

Ciao. Ale
Il motore è il 1.6 110 cv. La macchina ha 2 anni. 51.000 km
Va benissimo. Mai avuto un problema. Ho appena cambiato gomme e freni ;)
OH che bello sentir ste parole...ottimo ottimo...avrei preso anche io il 110cv, ma mi veniva ancora (se ricordo bene) 1500€ in + e "solo" per avere qualche cv in + nn mi è parso il caso, vista la contingenza ...

Ciao. Ale
AlexB

#9
AlexB ha scritto:
bertok ha scritto:Bene Ale...mi raccomando di non farti fregare pure questa! :wink: :lol:
Tok...me dai er gomito...? Ecco..ma vaff.... ghghghghgh...nn dirlo manco per scherzo...zitto zitto ZITTO ! :D :D

P.S....anche perchè già domenica scorsa ci han rubato anche il portafoglio con dentro 300€ appena prelevati, questo in P.zza Duomo a Milano piena di gente...quindi semo già abb sfigati di ns senza tirarcene altra di sfiga :D
ELLAMADONNAA! ma sei più sfigato di me! :shock: :shock: :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Macchinina nuova arrivata

#10
AlexB ha scritto: OH che bello sentir ste parole...ottimo ottimo...avrei preso anche io il 110cv, ma mi veniva ancora (se ricordo bene) 1500€ in + e "solo" per avere qualche cv in + nn mi è parso il caso, vista la contingenza ...

Ciao. Ale
Io l'ho presa perchè ho la fortuna di avere la mamma che lavora in ford :D.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#11
mi piace tanto la ford come casa: secondo me ha il miglior rapporto qualità/prezzo!!

io adoooooooooooooooooro la focus e un giorno l'avrò :twisted:



complimenti alex, hai brindato???



p.s.: anche noi macchinina nuova........smart appena venduta e sostituita............con un'altra smart :lol: :lol: :lol: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
paprina ha scritto: p.s.: anche noi macchinina nuova........smart appena venduta e sostituita............con un'altra smart :lol: :lol: :lol: :P
LoL.
Affare su affare... :D:D:D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
paprina ha scritto:mi piace tanto la ford come casa: secondo me ha il miglior rapporto qualità/prezzo!!

io adoooooooooooooooooro la focus e un giorno l'avrò :twisted:



complimenti alex, hai brindato???



p.s.: anche noi macchinina nuova........smart appena venduta e sostituita............con un'altra smart :lol: :lol: :lol: :P
questa mi era sfuggita, e quando?? stessi cerchi? :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
AlexB ha scritto:
bertok ha scritto:Bene Ale...mi raccomando di non farti fregare pure questa! :wink: :lol:
Tok...me dai er gomito...? Ecco..ma vaff.... ghghghghgh...nn dirlo manco per scherzo...zitto zitto ZITTO ! :D :D

P.S....anche perchè già domenica scorsa ci han rubato anche il portafoglio con dentro 300€ appena prelevati, questo in P.zza Duomo a Milano piena di gente...quindi semo già abb sfigati di ns senza tirarcene altra di sfiga :D
ma come han fatto?!?!???!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine