La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anche a me piacciono le mansarde...un sacco!! :D per cui i complimenti sono un pò di parte :)
L'unica cosa che non mi piace è come è stata progettata. Nella zona giorno ci sono un sacco di tramezze che forse avrei diminuito e disposto diversamente, anche a fronte del fatto che una vetrata che da sul terrazzo è andata a finire lungo un corridoio.

#17
adesso insieme alla mia morosa mi avete messo la pulce nell'orecchio sul riverniciarla..Non tanto per il color salmone, quanto per quella "maledetta grechina"! :lol: ...

Vi saprò dire gli sviluppi...Ma già andremo a sentire un nostro amico imbianchino, su come muoversi per coprire la rosacea pittura..
Poi vi dirò anche come abbiamo intenzione di arredarlo, il tutto naturalmente all'insegna del risparmio e del riciclo! 8) :D

#18
eso71 ha scritto:Anche a me piacciono le mansarde...un sacco!! :D per cui i complimenti sono un pò di parte :)
L'unica cosa che non mi piace è come è stata progettata. Nella zona giorno ci sono un sacco di tramezze che forse avrei diminuito e disposto diversamente, anche a fronte del fatto che una vetrata che da sul terrazzo è andata a finire lungo un corridoio.
è proprio ciò cui mi riferivo anche io! :D

aspettiamo gli sviluppi per la rimozione della grechina!!!! :wink:

#19
Atomik ha scritto:
aspettiamo gli sviluppi per la rimozione della grechina!!!! :wink:
povera grechina!..avete sentenziato la sua morte! :lol:
fra un pò la accompagneremo al patibolo.. :D

#21
Anche io li capirei. :)
Ma se ci fossero le condizioni (logistiche/tempo/finanziarie/ecc..ecc...) lo farei alla grande :wink:

#22
eso71 ha scritto:Anche io li capirei. :)
Ma se ci fossero le condizioni (logistiche/tempo/finanziarie/ecc..ecc...) lo farei alla grande :wink:
pure io!!! :wink: :wink: :wink:

#23
kimbo ha scritto:povera grechina!..avete sentenziato la sua morte! :lol:
fra un pò la accompagneremo al patibolo.. :D
Assolutamente si :lol: abbasso la grechina e pure lo spugnato/spatolato :wink: :lol:
Fate bene a imbiancare adesso, come ti hanno già detto è moooolto meglio farlo con la casa vuota (ci vuole la metà dal tempo e non rischi danni ai mobili ecc :wink: )
La prima imbiancatura poi fate bene a farla fare ad un imbianchino, coprire lo spatolato sarà un lavoraccio :roll: :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
anna ma dici che il rosa con la grechina sia spatolato??..

comunque facciamo riverniciare il salottino e l'interno del terrazzo che è stato un pò trascurato.. Per le altre stanze le lasciamo così... :wink:

#25
[quote="Anna73"]Ma che bella la mansardina!!!!
La cucina è molto bella, siete stati davvero fortunati a trovarvela già fatta :wink:
Non mi fanno impazzire i colori alle pareti (lo spatolato mi ha un po' stufata :roll: ) ma la disposizione dei mobili mi sembra vada bene.
Per il salottino, se volete inserire un bel divanone ad angolo, io toglierei il mobile che hai disegnato dietro la poltrona e il divano lo farei ad angolo addossato alla parete.
Di spazio contenitivo mi sembra ce ne sia in abbondanza nel sottotetto quindi, viste le dimensioni del salottino, lo lascerei il + libero possibile (divanone e mobile porta tv e basta) :wink:[/quote]

Complimenti per la casa,è molto bello l'arredamento.Mi piacciono molto quelle pareti colorate"rosse".Dovrò mettere la carta da parati anni '70 molto astratta e "pazza" come era di moda allora ed è tornata ora:mi darai un consiglio quando scriverò il nuovo topic ad hoc?
Vorrei sapere dove hai trovato il lungo tappetino in midollino credo per la cucina.E' fantastico.Ciao e ancora complimenti.
Tieni d'occhio il mio prossimo topic anche se credo che i miei gusti siano molto lontani dai tuoi;cmq potrai darmi sempre un consiglio sui colori almeno,"a prescindere",come diceva il grande Totò.By
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#26
kimbo ha scritto:anna ma dici che il rosa con la grechina sia spatolato??..
Ho usato il temine "spatolato" per indicare il tipo di disegno creato sulla parete (la pittura non è stesa a tinta unita insomma :wink: ), ma dalle foto non so proprio dirti cosa potrebbe essere :roll:
Spero sia solo tempera stesa in maniera non omogenea, perchè se fosse stucco veneziano forse ridipingerlo è + complicato e lungo (ma non ne sono certa).
Ma toccando quella parete con la grechina vi sembra normale tempera o altro? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
vernerpantonella ha scritto: Complimenti per la casa,è molto bello l'arredamento.Mi piacciono molto quelle pareti colorate"rosse".Dovrò mettere la carta da parati anni '70 molto astratta e "pazza" come era di moda allora ed è tornata ora:mi darai un consiglio quando scriverò il nuovo topic ad hoc?
Vorrei sapere dove hai trovato il lungo tappetino in midollino credo per la cucina.E' fantastico.Ciao e ancora complimenti.
Tieni d'occhio il mio prossimo topic anche se credo che i miei gusti siano molto lontani dai tuoi;cmq potrai darmi sempre un consiglio sui colori almeno,"a prescindere",come diceva il grande Totò.By
Grazie Verner :wink:
Il tappetino della cucina è in bambù e l'ho trovato al mercato :wink: ma sul forum mi avevano detto che si trovano anche nei negozi (anche da Oviesse).
Sarò felice di darti qualche consiglio quando dovrai scegliere i colori per casa tua :wink: se dovessi perdermi il tuo topic (iltimamente ho poco tempo per il forum :cry: ) mandami pure un MP per segnalarmelo :wink:

Kimbo scusa l'OT nel tuo topic :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
non fa niente per l'ot...

la pittura mi sembra a tempera non spatolato...o almeno spero che
non richieda 10000 mani per essere ricoperta.. :roll:

#29
eso71 ha scritto:Anche a me piacciono le mansarde...un sacco!! :D per cui i complimenti sono un pò di parte :)
L'unica cosa che non mi piace è come è stata progettata. Nella zona giorno ci sono un sacco di tramezze che forse avrei diminuito e disposto diversamente, anche a fronte del fatto che una vetrata che da sul terrazzo è andata a finire lungo un corridoio.
straquoto. questa è una casa per una coppia, difficilmente si riesce a far stare dei figli senza rinunciare al soggiorno per cui in due ci si trova ad avere 7 locali :cry: :cry: :cry: :cry:

io ad esempio nella camera da letto avrei tolto quei due loculi, e avrei disposto diversamente il salotto / bagno / cucina.
peccato che dovresti ditruggerla compreso il pavimento che è molto bello.

un suggerimento: almeno leva via ste tinteggiature orrende... per il resto: bellissima!!!!!
penne.2010

#30
Certo siamo consci che con l'arrivo di un figlio ci giochiamo il soggiorno... :?
Ma d'altronde le scelte sono anche limitate da un fattore chiamato denaro..
Il figlio se tutto va come vorremmo, non dovrebbe venire a trovarci prima di 5-6 anni..Abbiamo fatto la scelta di cercare di limitare naturalmente il budget sull'immobile e a ridurre al minimo gli interventi di personalizzazione..
Di sicuro prima di smantellare tutto e rifare muro e pavimenti, penseremo ad un più facile trasloco!.. :D