La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO PARQUET

#1
Sono disperata...
Sono entrata da 2 giorni nella mia nuova casetta :) :)
è circa una settimana che sto tentando di pulire il pavimento in parquet senza avere risultati decenti! L'avrò lavato si e no almeno 4 volte usando cambiando straccio e acqua ogni volta. Appena si asciuga passo la mano e me la ritrovo sempre bianca! Come se non lo avessi mai lavato!

Consigli o suggerimenti? La casa sta prtaicamente chiusa tutto il giorno quindi non penso possa essere ancora la polvere dle cantiere! :roll: :roll: :roll:

#2
e invece si!
anch'io il parquet per riuscire a vederlo senza polvere ho dovuto faticare non poco :cry:
avevo messo un topic nella sezione pavimenti, perchè credevo fosse la mia finitura, o addirittura di sbagliare detersivo??!??
e invece.. lava lava è venuto pulito :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#4
guarda, io entrando in casa devo passare sulle scale che ancora non avevo finito di lavare per bene... e senza tappetino praticamente mi trascinavo dietro la polvere e lo sporco... ora che abbiamo iniziato a lavare per bene anche gli scalini trovo il parquet più pulito.
sono convinta che quando avremo finito di pulire bene bene e avrò messo anche un tappetino fuori dove pulire le scarpe prima di entrare in casa il mio parquet splenderà di luce propria 8)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#6
:roll: sicura di usare il detergente specifico? ce ne sono per i verniciati ed i cerati....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
è per pavimenti tipo parquet e cotto...
preso apposta. :?

Il mio parquet poi non è lucido ma opaco ed in rovere...

#8
pinguina80 ha scritto:è per pavimenti tipo parquet e cotto...
preso apposta. :?

Il mio parquet poi non è lucido ma opaco ed in rovere...
vedere vedere?!?! :D