La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
non capisco il senso della domanda
intendi come valore di mercato, o come preferenza per ciascuno?????
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

Re: casa con terrazzo o giardino?

#4
mamam23 ha scritto:vi faccio una domandina forse un po' stupida.... :oops: ...
cosa vale di piu' secondo voi, una casa con giardino o una con un terrazzo? :?:
penso che dipenda da molte cose, dal luogo, dal tipo di casa...
forse a livello commerciale 1 mq di terrazzo costa di + di 1 mq di giardino, a parità di costo al mq della casa.
però solitamente forse anche per questo motivo i terrazzi sono un pò + piccoli dei giaridni... :roll:
quindi i giardini offrono + spazio, sono + versatili, ma implicano case piani bassi...
quindi con + pericoli di intrusioni...
secondo me va solo a gusti
Ultima modifica di kylie il 03/05/07 17:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#5
io per preferenza scelgo il terrazzo (attico con) 8)

a livello di valore di mercato, tutto dipende da una serie di parametri basilari, mq totali, zona, tipologia della casa....ecc.ecc.........
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#6
Mah, è bello avere sia il terrazzo (coperto) che il giardino.

Contro: il prato/giardino va tagliato e le piante bagnate, il terrazzo va pulito (in periodi di tempo secco come questi da un giorno all'altro è già piena di polvere). Se abiti in determinate zone, te li godi relativamente poco perché le zanzare ti mangiano vivo.
Pro: i vicini non sono abbastanza vicini da romperti le scatole.

I contro sono apparentemente di più ma io non saprei rinunciarci.
- Aspettando Godot -

#7
Cla, al giardino o al terrazzo?? mica si è capito..... :roll: :roll:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#8
Il terrazzo è molto più caldo... anche coperto non è mai fresco come un giardino.
Il giardino per contro è da curare... se non lo tieni in ordine fa schifo
:wink:

Re: casa con terrazzo o giardino?

#10
mamam23 ha scritto:vi faccio una domandina forse un po' stupida.... :oops: ...
cosa vale di piu' secondo voi, una casa con giardino o una con un terrazzo? :?:
Ciao!

Guarda quando ho comprato casa io mi sono fatto la stessa domanda...
Alla fine ho scelto per 17 metri di loggia...
Avendolo preso in costruzione mi davano un giardino di 100 metri con 5000 euro di differenza... Ma alla fine ho optato per il terrazzo...
Avere la casa al primo piano vuol dire mettere sistema di allarme e inferiate alle finestre... Avere le finestre, di quelli che abitano sopra di te, che danno sul tuo giardino non è il massimo... Se fai una grigliata finisce che il fumo sale e il vicino si lamenta, fai rumore fino a tardi e il vicino si lamenta... Insomma, secondo me, avere il giardino da più i problemi che vantaggi...
Per un discorso di rivalutazione dell'immobile... Avere il giardino è sicuramente un valore aggiunto che domani puoi rivendere...
La soluzione migliore sarebbe stata l'attico... che aveva 50 metri mansardati (1.80 - 3.10) e 40 metri di terrazzo... Ma costava 120.000 euro di più... ehehhe
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#11
la mia casa di famiglia era una villa con 2000mq di giardino e frutteto
ora abito in un attico con 50mq di terrazzo piantumato.
Mi trovo meglio ora: impegno personale e costi di manutenzione sensibilmente più bassi. Posto meno vulnerabile dai ladri tra l'altro.
Una vera discriminante secondo me è se hai o meno un cane: meglio lasciarlo libero di correre in un prato che tenerlo in un appartamento e portarlo comunque fuori per i bisogni....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#12
attico di 300mq con giardino pensile di 200mq.............la casa della mia vita l'ho trovata...........sono i 2milioni e mezzo di euro che mi mancano :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
Mercury ha scritto:la mia casa di famiglia era una villa con 2000mq di giardino e frutteto
ora abito in un attico con 50mq di terrazzo piantumato.
Mi trovo meglio ora: impegno personale e costi di manutenzione sensibilmente più bassi. Posto meno vulnerabile dai ladri tra l'altro.
Una vera discriminante secondo me è se hai o meno un cane: meglio lasciarlo libero di correre in un prato che tenerlo in un appartamento e portarlo comunque fuori per i bisogni....
Bhe ma così mi pare chiaro che il confronto non regge!!
Meglio Attico o villa con 2000 metri di giardino?? Meglio Ferrari o Maserati?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
Dipende tutto dalle tue esigenze. Il terrazzo è sicuramente più comodo e poi, da non sottovalutare, c'è il problema ladri, come molti hanno già detto.
Io però mi taglierei un braccio (beh, magari un braccio no... un dito :wink: ) per avere un giardino. Ci pianterei tante cose e ci terrei animali.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#15
paprina ha scritto:attico di 300mq con giardino pensile di 200mq.............la casa della mia vita l'ho trovata...........sono i 2milioni e mezzo di euro che mi mancano :roll:
Qua in San Babila ne vendono uno!! Tre (o 4) camere con salone doppio, 3 bagni e triplo box.. Finiture di pregio e arredamento del 700 incluso...
Devo prenotartelo?

P.S. Costa qualcosa come 2 milioni e mezzo di euro... quindi ci siamo
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»